Chi ha modificato la centralina ha notato miglioramenti nei consumi o sono solo "balle" per vendere la modifica? A livello prestazioni si sentono sicuramente i cv in più, ma vorrei capire se i consumi diminuiscono o addirittura aumentano. Grazie
La fisica non è una barzelletta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se hai il piede pesante, mappata o centralinata, consumerai per forza di più. Se invece richiede le stesse esatte prestazioni tipo 0-100 fatto negli stessi tempi e velocità di crociera uguale puoi avere un sensibile calo di consumi anche di 0,5/0,8 ltx100Km. ma generalmente chi fa queste cose non le fa per andarci delicato quindi consumi aumentati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
bravo è proprio cosi , ma io mi chiedo , come potete pretendere di far aumentare i cavalli alla vostra macchina e pretendere di consumare di meno ........ bhoo .......... per me queste cose si fanno e basta , si fanno per esempio perchè la potenza disponibile qualunque essa sia non basta piu' , non bastano 300 cv , non ne bastano 400 e cosi via , i consumi per me non sono da prendere in considerazione ,ma per niente affatto , se dopo uno va a 100 km orari costanti effettivamente consuma di meno per via del migliorato rapporto peso potenza , però ritorno a chiedermi uno che ci va a quell'andatura che caxxo ce ne fa di piu' potenza ?? mah .......
Tutto dipende sempre e solo dal "piede" …. Con la centralina rimappata o con modulo aggiuntivo i consumi diminuiscono se vai a velocità da codice, cioè ber esempio, in autostrada con velocità costante a 130 km/h riesci ad abbassare i consumi in quanto richiedi meno energia avendo più potenza a disposizione …. è normale che se schiacci e fai partenze a razzo i consumi diventano maggiori :wink:
530 d mappata consumi ok concordo in tutto; ma la domanda iniziale mi pare di capire se realmente ci sono benefici dal punto di vista consumi e affidabilita'? cioe' in altre parole la mia 530dxdrive berlina mi fa 12 km/lt a velocita' codice; ora se montassi il modulo aggiuntivo riuscirei a guadagnare qualche km; l'affidabilita' dei componenti rimarrebbe inalterata o si stresserebbe tipo il convertitore del cambio automatico??? chiedo questo perche' quando avevo la 530de60 manuale il meccanico mi diceva che sul cambio manuale si poteva mappare senza problemi sull'automatico si poteva mettere a repentaglio il cambio; ma il 535d era solo automatico??? Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Si, la mia domanda era proprio come dici te, io faccio circa 40-50 mila km all'anno e l'80% di autostrada, mettendo sempre il cruise control a 140-150 in base a dove sono, in modo da poter fare tutte le mie telefonate senza patemi, frena accelera. Volevo capire se ci possono essere dei vantaggi per queste ragioni...
scusa ma non riesco ancora a capire , se volevi consumare di meno potevi prendere una cilindrata inferiore o mi sfugge qualcosa ??
530 d mappata consumi A livello di consumi qualcosa guadagni .... Non si ottengono miracoli ma a velocità da cruise una leggera convenienza la noti ;-) Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
non ho capito se hai gia' mappato no. per l'uso che fai dell'auto sicuramente avrai dei benefici in termini di consumo. se hai una mappa fatta bene e non estrema
Un po' come quelli dell'altro lato si prendono l'F15 30d e poi si preoccupano del 12 o 13 a litro ma se Antonio con una F10 fa i 12 come possono sperare di fare 12 con quel autoblindo..... IMHO la compri perchè ti piace e poi consuma quel che consuma altrimenti fatti la 20d o meglio ancora la 18d e allora si che si risparmia
Non capisco questo scandalo, mi sono preso il 530 perchè è indubbia la superiorità del motore in tutto ed in qualsiasi uso la piacevolezza non ha eguali. Mi stavo solo chiedendo se facendo la centralina, potevo avere dei benefici in termini di consumo visto l'uso molto autostradale. Se fossimo senza limiti e senza tutor non mi sarei posto il quesito. quindi ho chiesto se qualcuno l'ha fatta e ha notato qualche differenza... Anche tornassi indietro non prenderei mai il 520!
sei fuori garanzia ? Se sììì vai di rimappa altrimenti non toccare niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ultima rimappa che ho fatto è stata sulla X5 e70 stesso tuo motore con 235cv e come ti ho detto erano tutti benefici: più brillante e a velocità di crociera più parco. Doveva essere una rimap invisibile appena portata in officina per un problema dopo collegato alla diagnosi sullo schermo del ISTAD comparve la scritta in rosso "vettura fuori garanzia" dopo varie indagini risultò che era colpa della rimap. Da allora ho fatto il segni della croce sulle rimap..... Dovevo prendermi il 520 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sono preso il 525. il mio service mi ha assicurato che ha lasciare l'auto originale e fare i tagliandi da loro si ha solo da guadagnare, anche se costano il doppio. Tipici esempi motori N47 (catena distribuzione) passati in garanzia dopo scaduta, doppie turbine sui 123d 535d sempre a garanzia scaduta, auto sostitutiva entro i primi 5 anni di vita se prevede il fermo per più di 3 giorni. Tutto questo se tutto in regola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO goditi il tuo bel motore in versione originale e........ Volevo ricordati che il limite autostradale in Italia è 130 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Passi per 140 ma 150
530 d mappata consumi Non è uno scandalo ma sentire dire di voler fare la centralina per risparmiare per me è una cosa molto strana !! Senza offesa sia chiaro ! Inviato dal mio iPhone
Infatti io non voglio fare la centralina per risparmiare, ho chiesto a chi l'ha fatta se ha notato anche dei miglioramento sui consumi... tutto qua
530 d mappata consumi Sullo 0-100 non lo so ma ti posso dire con estrema sicurezza che da 80-180 stai sui 12,5 secondi e credimi non è affatto poco !!! Sempre se metti la cosa giusta ! Inviato dal mio iPhone
Era una rimappa o un modulo ? Tu rassicurato dell'invisibilità sei andato in concessionaria con la stessa in uso...?? Forse se riportata a valori stock poteva essere invisibile, così come un modulo rimosso.