a tezze di piave, vazzola comunque i riferimenti degli installatori autorizzati li ho trovati sul sito Vialle.nl
Fuori portata..non lo conosco.. Ma attento comunque con il vialle...per via dell'assistenza ed altro... E come suggerito nell'altro topic, monterei un impianto più tradizionale e meno costoso se il motore è in 1.9. Aspetta consigli di più esperti sul topic dedicato al gpl, qui si parla solo di vialle...
ok.. ero indirizzato all ' LPdi perchè ne ho sentito parlar bene.. non da cali di potenza ed è d'ultima generazione.. non me ne intendo a dire il vero.. non saprei cosa scegliere
Quoto, tranne 2 o 3 iniettori morti perchè pompati troppo all'inizio...sono sui 70/80 mila e nessun problema! e la mia in firma non è proprio stock...quindi combatte con un motore leggermente diverso e sfruttato...ma va da dio!
Io ho Vialle con il quale ho fatto più di 100K km e non ho riscontrato particolari problemi. Comunque vi posso assicurare che a GPL tira più che a benza. Non è solo una mia impressione ma anche gli strumenti di misura lo hanno rilevato dandomi un +10CV. La misurazione non è precisa all 100% in quanto è fatta via software e si basa sui dati di accelerazione provenienti dalla porta OBDII in tempo reale e sui dati di massa, rapporti cambio ecc inseriti per il veicolo. Però una cosa è certa, anche fossero solo 5CV in più, la risposta è diversa, più presente, più "cattiva". Vediamo se riponde anche ROX. Ciao Daniele
Concordo sulla bontà dell'impianto e sull'assoluta superiorità indiscussa. Detto questo, oggi, considerando la penosa assistenza post vendita, la difficoltà di installazione, i costi superiori, andrei certamente su un buon gassoso.
Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata. Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante. Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto. ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale". Si trova ad Aprilia. Ciao
Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata. Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante. Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto. ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale". Si trova ad Aprilia. Ciao
Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata. Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante. Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto. ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale". Si trova ad Aprilia. Ciao
Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata. Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante. Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto. ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale". Si trova ad Aprilia. Ciao
Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata. Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante. Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto. ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale". Si trova ad Aprilia. Ciao
Scusate per i messaggi duplicati, ma cercando di postare il testo il sistema tutte le volte andava in errore come fa spesso ultimamente, quindi ho riprovato più volte. In realtà mi sono accorto appunto solo ora che anche quando dava errore sulla pagina bianca in realtà evidentemente ha inserito il post sul forum. Chiedo ai moderatori di cancellare gentilmente i messaggi duplicati ed il presente. Grazie Daniele
Solo in provincia... Ciao Gortex, che io sappia, su Roma ormai non c'è più nessuno. Se però ti va di farti una passeggiata nei pressi di Aprilia, c'è un installatore che dovrebbe essere serio. Mi ci sono servito una sola volta per la sostituzione della pompa GPL che ha tirato le cuoia qualche mese fa e si è comportato bene: http://www.atuttogasaprilia.it/ Lavora da solo, quindi lo vedrai girare come una trottola tra 10 macchine, ma se hai pazienza alla fine ti da retta e mi sono fatto l'idea che sia in gamba. Non per scoraggiarti, ma Vialle è così poco diffuso in quanto le politiche commerciali della casa madre fanno a caxxotti con gli installatori. Quindi molti ora fanno solo assistenza sul venduto (perché la devono fare per legge per almeno un anno o per amicizia) ma poi hanno mandato a quel paese Vialle. Quindi non ti meravigliare se ne troverai pochi cercando sul web. In bocca al cacciatore.....e ricordati di dire "CREPI!".... Ciao Daniele PS: per i moderatori: "c.a.z.z.o.t.t.i" non è una parolaccia e fa parte del vocabolario italiano ma, nonostante ciò, il sistema ne nasconde la prima parte, tanto che l'ho dovuta scrivere con le X... Si può evitare questo comportamento anomalo? Grazie.
Ciao sono un nuovo utente, in procinto di acquistare una z3. Vorrei sapere dove si trova il tuo installatore per chiedergli un preventivo. Se magari puoi lasciarmi un numero, poiche l ho cercato ma non trovato. Grazie