ciao a tutti... forse è una cosa normale però a me è capitata oggi parecchie volte.... tralasciando il fatto che il cambio è duretto - cambiato olio, supporti e leveraggio ma senza grossi miglioramenti - oggi, scalando da 3° a 2° le ruote mi si bloccavano. ribadisco il fatto che non mi viene granchè fluida la scalata di marcia, a prescindere, ma il bloccaggio nono mi era mai successo... che sia la frizione alla frutta? inoltre, nonostante abbia cambiato tutti i supporti del differenziale, il giunto elastico ed il cuscinetto dell'albero di trasmissione, quando cambio marcia sento il famoso colpo da differenziale.... cosa potrei fare??? grazie
Si il sinonimo di bloccare lo conosco, non capisco fisicamente come avviene questa cosa. Tu fai una salita scali e cosa? Cioè una ruota per bloccarsi o la freni oppure si inchioda qualcosa a livello meccanico. Non ho capito, davvero.
Salite no ma solo che per usare il freno motore ad un semaforo. .. se mollo la frizione un po più velocemente inchioda per una frazione di secondo. .. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
se scali a velocità moderata e lasci di scatto è normale che te lo faccia è una trazione posteriore magari cerca di accompagnarla un po nel senso lasciala più dolce
Il fatto è che comunque il cambio non mi sembra al top e pur avendo cambiato tutti i supporti di differenziale cambio motore e albero ad ogni cambiata sento sempre il colpo da dietro. E lo fa anche da fermo se cambio da retromarcia a prima o viceversa. .. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Questo purtroppo é un discorso già affrontato,anche la mia lo fa e ti dico fattene una ragione,o meglio convivici perché spenderesti una barca di soldi tra differenziale,semiassi,frizione,ecc...per poi ritrovarti dopo un po di km nella stessa situazione
Possibile che non c è alcun modo per sistemare il problema? Una revisione del cambio potrebbe aiutare per la durezza? Eventuali spessori per ridurre i giochi sul differenziale? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
il motore serve per far andare avanti l'auto i freni per fermarla. probabilmente hai un problema al volano bimassa.
Se lo sostituissi con un monomassa alleggerito? Migliorerei qualcosa? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per il cambio prova a sostituire l'olio tipo con redline e vedi se migliora,il differenziale prende gioco tra i denti delle coppie coniche non credo si possa recuperare andrebbe sostituito
Cosa sarebbe il blocco del ponte? Le gomme sono ok, lo fa sia con asciutto che con bagnato. ... il discorso del volano invece? Potrebbe essere lui a darmi i singhiozzi in partenza e in cambio marcia? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non avevo letto tutto.... mai leggendo i tuoi post negl'anni sembra che hai un meccanico farabutto e cambia a tentativi...non sa quello che fa...un problema...alla prima visita si deve risolvere..o si passa ad altri...
Si infatti sto cercando un meccanico serio... sd ogni .odoa frizione a breve è da fare - dichiarati 177000 km ma.... quindi cambierei anche il volano.... optavo per un monomassa alleggerito. ... può andare? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk