Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by caprettone, Jan 9, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    Jan 30, 2013
    Reputation:
    1,943
    BMW E91 LCI Futura
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Esatto la mia è stata prodotta a giugno 2011.
     
  2. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    418
    15
    Sep 27, 2010
    Reputation:
    57,831
    bmw 650i cabrio
    ed ecco fatture dell'intervento appena effettuate sulla mia bimba

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. pilotfelice

    pilotfelice Aspirante Pilota

    46
    0
    Oct 26, 2013
    Reputation:
    10
    X3 2.0d 2008 177cv
    La mia x3 era molto rumorosa al minimo. Essendo stata già riequipaggiata con albero e catena distribuzione nel novembre 2011 in ottobre 2013 scrivevo due raccomandate al service bmw che aveva eseguito l'intervento ed a bmw Italia.

    il service immediatamente mi chiedeva di poter ritirare l'auto, anche con carro attrezzi (sic!), mentre bmw Italia mi rassicurava dicendomi di non preoccuparmi che non sarei stato lasciato "solo".

    dopo il ricovero in officina il service mi comunicava che l'auto aveva mille problemi, dal dpf al sensore sterzo, da perdita d'olio dallo scambiatore alla mancanza di liquido refrigerante, ma sul rumore accennava ad una anomalia alle punterie(?).

    Dopo una mia iniziale reazione infastidita, anche per il disappunto di essere andato per una cosa e scoprirne tante altre, decidevo di far eseguire a mie spese alcuni degli interventi segnalati come necessari e spendevo, con lo sconto del service, circa 1000 euro. Fatto rigenerare il DPF da ditta specializzata a Vasto (Ch), sostituiti l'olio in ripartitore, differenziali e cambio automatico, mi ritrovo oggi con una auto che sarebbe perfetta se non fosse per il rumore (molto rumore) al minimo.

    Non è la distribuzione, dicono in bmw-service, ma sono le punterie: devo però evidenziare che l'anomalia non e' stata spiegata ne' tantomeno certificata da Bmw se non appunto con il generico riferimento alla "anomalia" che ammettono esistere. Non ritengono di dover partecipare in alcun modo alla soluzione (e spesa) per risolvere la detta anomalia di cui ovviamente non hanno nemmeno quantificato il costo in quanto, secondo loro, l'auto non è in garanzia.

    ovvio che l'auto non è in garanzia ma dovrebbe esserlo l'intervento alla distribuzione del novembre 2011 !!

    Nei giorni scorsi ho riscritto con email certificata alla sola bmw Italia per avvisarli che trascorsi pochi giorni, a questo punto, non avevo altra scelta che citarli in giudizio.

    P.s. Vi ho raccontato la mia esperienza perché sono ancora curioso di sapere se qualcuno sa' spiegarmi quello che evidentemente non comprendo visto che leggo che molti hanno ottenuto la riparazione in garanzia (o correntezza commerciale) mentre a me la negano!

    poi non dite in giro che gli avvocati sono litigiosi, in quanto le ho provate tutte per non fare causa!
     
    Last edited by a moderator: Jan 29, 2014
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,425
    3,891
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Va beh andiamo avanti e vediamo cosa succede, F11 20d con 23k km del 30/01/2013, domani compie un anno bah.............:cool: :confused:
     
  5. zacco

    zacco Aspirante Pilota

    6
    0
    Jan 30, 2014
    Reputation:
    10
    vw golf
    anche nelle serie 1 2000cc 116d di gennaio 2013 potrebbero esserci questi problemi?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    si, quando si dice "tutti gli N47" significa proprio tutti gli N47
     
  7. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7,431
    214
    Jul 25, 2010
    Reputation:
    321,554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    7: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  8. multyluke

    multyluke Kartista

    227
    10
    Oct 13, 2013
    Reputation:
    2,868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    Buon giorno a tutti,

    ancora devo acquistare la mia bmw 118d f20 e dopo aver trovato questa discussione e aver letto una parte mi sono cascate le braccia per terra!:shocked!:

    Girando sul web per capire se il modello f20 che dovrei comprare (anno 2012) rischia questa rottura della trasmissione ho trovato questo:

    modelli incriminati:

    BMW Serie 1: E81, E82, E87, E88

    BMW Serie 3: E90, E91, E92, E93

    BMW Serie 5: E60, E61

    BMW X3: E83

    BMW X1: E84

    BMW Serie 5: F10,F11

    BMW X3: F25

    Propulsori interessati:

    N47

    N47DKO

    N47T (TU)

    N47S

    non so se è cosa già scritta, perchè ho letto solo una parte delle 350 e passa pagine di questa discussione, ma EDIT

    Da quello che ho letto pare che da marzo 2011 non abbiano questo problema.
     
    Last edited by a moderator: Feb 2, 2014
  9. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    Jan 30, 2013
    Reputation:
    1,943
    BMW E91 LCI Futura
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    La mia giugno 2011 ha avuto il problema fin da subito. Sostituite catene ed annessi a 30k km.

    Buona fortuna.
     
    Last edited by a moderator: Feb 2, 2014
  10. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
    1,496
    BMW F31 318d
    Nei modelli post 2009 è difficile arrivare a rottura, per ora mai letta, pensa nei post 2011, sai che se acquisti sai che il rumore può o non può venire ma comunque sei anche in garanzia..

    Questa è una vera ca<

    [/font][/color]
     
    Last edited by a moderator: Feb 2, 2014
  11. multyluke

    multyluke Kartista

    227
    10
    Oct 13, 2013
    Reputation:
    2,868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    Ma che modello hai?
     
  12. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    Jan 30, 2013
    Reputation:
    1,943
    BMW E91 LCI Futura
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Edit
     
  13. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    Jan 30, 2013
    Reputation:
    1,943
    BMW E91 LCI Futura
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    318d
     
  14. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
    1,496
    BMW F31 318d
    [MENTION=8896]nitrous[/MENTION] e per favore rispondi, come mai il foro è stato fatto dal lato dove non c'è la corona dentata ricorrendo a quel tappo, quando poteva essere fatto il più vicino possibile alla corona come è stato fatto su M47 senza ricorrere al tappo?

    Ecco le camme M47 http://m.ebay.it/itm?itemId=260940194221
     
    Last edited by a moderator: Feb 2, 2014
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    il link ebay non va.. metti la foto (ne ho cercata una per tanto tempo)
     
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
    1,496
    BMW F31 318d
    Ecco la foto e il foro....Alberi M47

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Feb 2, 2014
  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
    1,496
    BMW F31 318d
    Scusate ma il foro sugli N47 non si potrebbe fare nell'ultima parte più vicina alle corone? Quel tappo fatto dal meccanico di nitrous non mi convince, ma il foro si.

     


    [​IMG]
     
  18. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
    1,496
    BMW F31 318d
    M47 albero a camme.

    [​IMG]
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
    1,496
    BMW F31 318d
    Questo è un M57 sempre con foro verso le corone.

    [​IMG]
     
  20. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
    1,496
    BMW F31 318d
    Da quanto mi sembra di capire il foro non va fatto come negli M47 tra i meccanismi delle valvole, ma dove è presente il ponte che blocca la camma giusto? Solo da quel sistema si tira l'olio dentro.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page