X3 sdrive sulla neve! Prime impressioni.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Canio, 30 Dicembre 2013.

1. Canio

Canio Aspirante Pilota

1
    0
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    Dopo aver letto di tutto di più sulle TP sulle strade innevate di montagna, con una certa apprensione mi sono preparato ad affrontare le prime nevi. Cambio automatico e gomme termiche runflat 225/65/17 (ottima misura per la neve) Nokian WR suv3. Mio malgrado il primo test arriva in questi giorni sulle strade innevate dell'alto Molise e Abruzzo con pendenze importanti, stretti tornanti e strada completamente bianca di neve compattata e spesso ghiacciata, stile tundra. Mai una esitazione, trazione sempre impeccabile e traiettorie precise. Anche in discesa, ho avvertito un buon feeling. Volevo condividere con voi questa prima esperienza di neve: pochi chilometri, è vero, ma significativi. Sono molto molto soddisfatto del comportamento dell'auto e non vedo l'ora di andare su qualche passo alpino per replicare, ora mi sento decisamente più tranquillo. Per me, la sdrive è promossa a pieni voti sulla neve.
    per quanti sono indecisi tra TP e TI, spero di aver dato un piccolo contributo basato su una esperienza reale e non sui soliti luoghi comuni e sul sentito dire. Il feeling di guida mi è parso assolutamente comparabile al vecchio Rav4 gommato termiche ovviamente. Posterò appena avrò modo, altri aggiornamenti.

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ti seguo con la pandina 4x4...e ti svergogno ;-)))

3. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Con la TP se la guidi tu (e non il DSC) e hai delle buone termiche vai dove vuoi e ti diverti. Però, dato che sono appena sceso da un 330d E91 ti assicuro che l'xDrive è un altro pianeta sulla neve.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina