Ciao a tutti, e' un po di tempo che mi frulla in testa l'idea di installare una videocamera per la retro sulla mia 120d del 2006 automatica con navi e sensori di parcheggio. Il mio dubbio e' questo..il monitor di serie quello basculante, ha un ingresso video per collegarci la videocamera per poterla visualizzare? Anche perche' quando inserisco la retro, sul monitor appare l'immagine della vettura per la segnalazione dei sensori, quindi in teoria quell'ingresso e' gia impegnato. mi avete gia aiutato qualche mese fa per un problema sulla leva del cambio sequenziale che non mi cambiava piu' marcia, che poi ho per fortuna ho risolto grazie alle vostre dritte, saldando i fili tranciati sotto la cuffia.. spero mi aiuterete anche questa volta. Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se in qualche modo ho infranto le regole del forum.
modifica monitor bmw 120d 2006 Non sarebbe per nulla male come idea....seguo eventuali risposte... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao!!! semplicissimo, istalli un'interfaccia video, con av-in compatibile per il tuo sistema di navigazione, che da quel che ho capito e' un ccc, l'interfaccia si attiva quando riceve il segnale video, che nel tuo caso e' una telecamera alimentata dalla luce della retro. il problema e' che quasi sicuramente perderai il radar dei sensori...
Grazie! Infatti pensavo a qualcosa del genere. Per i sensori parcheggio li ho gia' persi, mi si e' allagata la centralina nel bagagliaio e non capisco come..allora preferirei sostituirli con una telecamera. Tu puoi consigliarmi un'interfaccia video per la mia 120d? Grazie ancora! Ah dimenticavo, che vuol dire ccc?
Ccc e' la sigla del tipo di navigatore!! Cioè quello che utilizza l'idrive 1 x intenderci con rotella e un pulsante.. Se vuoi un'interfaccia completa io farei una spesa fatta bene se fossi in te e prenderei una dension icon drive!! Che oltre al av-in c'è anche sistema bluetooth e cavo x ipod!! Se vuoi spendere qual cosa in meno, c'è quella della kufatek che è pure buona!! Sta a te, la scelta e' ampia dipende quanto vuoi spendere.. Se guardi in internet comunque ne trovi parecchie!!
Oh! Ne sai pero'!! ti ringrazio tantissimo per le informazioni, spero di riuscire a trovare qualcosa che faccia al caso mio e soprattutto a un prezzo gentile!!