Ragazzi aiutatemi a stravolgere un 320d 136 cv | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ragazzi aiutatemi a stravolgere un 320d 136 cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da robertogt320d, 24 Gennaio 2008.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    uauu sei grande,il pezzo di racordo credo di potermelo fare.

    per il resto il meccanico sono io,quindi devo risolvere io.

    il polmoncino è attaccato alla chiocciola.

    l'astina è collegata all attuatore pierburg,che a sua volta è attaccato ad un supporto metallico che posso posizionare dove voglio.

    devo solo scoprire come quantificare la regolazione del registro filettato di quella c..zo di astina...ci sarà bene un metodo..

    la rimappatura dunque non è necessaria..

    intanto beccati sta rep+
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    anzi,guardando meglio,se trovassi la turbina con attaccato il polmoncino non dovrei nemmeno regolare nulla,solo attaccare il tubicino depressione...

    dovrei cannibalizzare una A6....:mrgreen:
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma che intendi per polmoncino, qui ce solo la westegate, comunque devi rimappare,e poi vola colomba bianca vola,ti ricordi sta cansone :mrgreen:
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    un altro problema sarebbe che spostando la collocazione della chiocciola devo modificare lo scarico,non mi ci sta più il barilotto del prekat..(non ridere,non è un prkat di serie,è un ibrido creato da me con l'interno di un brain100celle di recupero,che ho preferito al tubo diretto per mantenere un bel tiro ai bassi..)

    dovrei impazzire non poco,o altrimenti andare da un marmittaro,non ho il ponte,un conto è smontare e modificare il prekat sul banco,un altro è fare tutti gli attacchi giusti sotto la macchina alta 35-40 cm da terra..
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    bmw 330 cd
    se l attacco del pre cat e' uguale a sta gt2052 penso che un po di spostamento laterale, ce l'abbia, per centrare l attacco della chiocciola di scarico, e poi consiglio d'amico, togli sto pre cat e metti un tubo dritto, per esperienza ti dico che non perdi, e poi se devi mettere sta turbina, lo devi togliere per forza, ma tu lo scarico , ce l'hai diretto oppure hai ancora qualche silenziatore?
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    il barilotto metallico attaccato alla chiocciola.dentro c'è un polmoncino,una valvola che grazie alla depressione muove l'astina che regola la geom.variabile..
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    si,se come dalle foto la turbina si sposta lateralmente il barilotto del prekat non ci sta più,va eliminato.

    io l'ho tenuto e modificato perchè il mio motore in questa configurazione va più che col tubo libero,ho mappato cercando il massimo tiro ai bassi,infatti se sfiori l'acceleratore scappa via subito,poi sale graduale fino al massimo,senza picchi esagerati.non posso avere capra e cavoli.

    nel caso di turbina audi il prekat non servirebbe più.:mrgreen:

    ora ho ancora il centrale e il finale di serie,ma la mia auto la usa mia moglie,per andare al supermercato ecc.,non posso truccarla troppo
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    bmw 330 cd
    con la turbina che ti ho detto, lo scarico va piu che bene , devi togliere solo il pre cat, se poi togli il terminale ancora meglio, oppure lo modifichi come ho fatto io, lo apri gli togli tutto quello che ce dentro, e metti un tubo dritto che attraversa tutto il silenziatore, poi fai , i buchi in torno, come la canna di una mitraglia, poi lo avvolgi con lana roccia l quella che usano per i tubi caldaie, il silenziatore lo devi tagliare per il lungo , dove porta il bordo intorno, taglialo al di sopra , cioe rimani una meta' silenziatore con il bordo, poi metti il tubo, come ti ho detto, prima di metterlo metti uno strato di lana roccia ,poi il tubo, poi un altro strato di lana, mettine abbastanza, poi metti il coperchio, e schiaccialo, io ho usato una morsa, tu se hai un amico che ti aiuta, puoi salirci sopra mentre il tuo amico da un punto di saldatura, per bloccare, il tutto, dopo, bloccato, saldi tutto ,in torno :wink:
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    miii...spiegazione perfetta,anche io li faccio così,però non l'ho ancora fatto sulla mia perchè ho paura che il rumore sordo e cupo si noti...

    di solito li faccio per le moto(lì però uso l'alluminio,alla vecchia maniera..)

    comunque,sì,è esattamente come avere il tubo vuoto al posto del terminale,anche perchè "E'" vuoto,solo che la lana attorno assorbe il rumore..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    bmw 330 cd
    il rumore mom da tanto fastidio a minimo , avverti poco, comunque e', un po cupo
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    èh,sì,un po come nelle moto...ma forse quando avrò tempo..
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    bmw 330 cd
    comunque ci puo stare, ti volevo chiedere anche se fuori ot, non riesco a trovare una pompa acqua per adattarla all intercooler aria acqua , tu sai , dove posso reperirla, o su che tipo di auto ,
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    purtroppo no,ma se è per l'ic dovresti usare quella di qualche motore che l'ha esterna,non comandata da ingranaggi (tipo fiat punto)ma bensì a cinghia.

    magari dico una caz....ta,ma allora perchè non optare per una di origine motociclistica,che assorbe meno potenza?

    oppure elettrica.

    sentivo uno che prepara le bmw ufficiali che corrono il campionato superstar, e diceva che usano pompe elettriche anche per il radiatore....
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    27.001
    bmw 330 cd
    a me serve proprio una pompa elettrica ,
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ho detto una #-o

    caz..ta

    purtroppo non saprei,forse su ebay
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vabbe non fa niente, su ebay costamo un po troppo, io volevo trovare una cosa piu economica, alcuni tipi di mercedes la portano, pero' non lo trovata, mi sa che devo prenderne una da internet,
     
  17. Slashamet

    Slashamet Kartista

    120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    Questo è il mio 320d con lo scarico che dice MAO.... ha un suono mostruoso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     

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