Presentazioni Monoposto 2014 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Presentazioni Monoposto 2014

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 6 Gennaio 2014.

  1. Fabio.118d

    Fabio.118d Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    225
    BMW F20 118d
    R: Presentazioni Monoposto 2014

    Stavolta Newey l'ha fatta fuori dal vaso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Rastremizza di qua, rastremizza di là e alla fine non c'è neanche spazio per sfogare un po' di calore
     
  2. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Come avevi ampiamente intuito e come ha confermato Fabio, i 5 motori per ciascun pilota inizieranno ad essere conteggiati dalle libere d'australia.

    Ti quoto in parte.

    Hai ragione che si assisterà ad un numero maggiore di ritiri e problemi tecnici, ma i motori secondo me non saranno i maggiori indiziati.

    Saranno, credo, le batterie ed i 2 kers(per semplficare) a decretare sconvolgimenti sulla griglia e ritiri in corsa.

    Vedo i moderni turbo come componenti affidabili ed è piuttosto sul loro utilizzo che ci si giocherà la vittoria.

    Dal regolamento che ho letto la pressione non è vincolata .

    Adesso dicono di tenerla sui 3-4 bar per provare in configurazione gara e verificare se si riesce a terminare il gran premio.

    Vedremo, magari il motore migliore riesce a spuntare qualcosa di più, ed allora sì che i divari aumenteranno.

    Certo scordiamoci gli anni 80, con il compianto Senna che con la Lotus Renault si dicesse(mai confermato) che faceva in qualifica 3 giri(di lancio-cronometrato-di rientro)

    con la valvola Waste- gate bloccata(quindi in overboost permanente).
     
  3. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Io non riesco a giustificarlo l'approccio alla Formula1 di questa scuderia.

    Capisco la mancanza di denaro, un pò meno quella delle idee.

    Riproporre la macchina dello scorso anno adeguata è una manifesta volontà di disimpegno.

    Mi auguro che sia il loro ultimo anno.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quindi anche secondo te è la vettura dello scorso anno?
     
  5. Fabio.118d

    Fabio.118d Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    225
    BMW F20 118d
    Presentazioni Monoposto 2014

    [​IMG]

    Vedere soluzioni del genere su di una Red Bull mi porta alla mente i tagli che facevano in Ferrari sugli scarichi "Acer" due anni fa, con le dovute proporzioni ovviamente.. Non mi sembrano messi molto bene
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Decisamente più raffinati in McLaren

    [​IMG]
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eran secoli che non vedevo comprarire uan cosa tanto orrenda da una monoposto di NEWEY.....forse i tempi in cui sbagliò la MP 4/18 nel 2003......cmq di rogne ne devono aver sazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq curioso che se ne parli poco che la FERRARI sta facendo girare il suo motore illimitatamente e lontana da tutti con il prototipo che dovrebbe partecipare a LE MANS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Statische attuali sui giri effettuati per costruttore (P/U)

    [​IMG]

    Fonte: CircusF1.com
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Red Bull annuncia il "rompete le righe" via twetter: We've finished testing for the day. All focus now shifts to Bahrain. Full update to come shortly.
     
  10. Fabio.118d

    Fabio.118d Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    225
    BMW F20 118d
    R: Presentazioni Monoposto 2014

    Hahaha che è un tagliasiepe? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non mi riferivo alla "barra falciante" ma al profilo cavo in carbonio con funzione di camino, per estrarre l'aria calda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Altro tweet Red Bull, Chris Horner: "Sono stati dei test molto difficili, abbiamo avuto numerosi problemi con Renault, nonché questioni di raffreddamento del telaio che hanno complicato lo sviluppo".

    E ancora: "Ci sarà ora molta attività al banco prova nel corso delle prossime settimane", "Ma quello che siamo riusciti a imparare qui indica che i problemi siano risolvibili per i prossimi test in Bahrain".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2014
  13. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    I turbo scaldano eh... :mrgreen:

    Dopo qualche testa tagliata.. risolveranno il problema sicuro!
     
  14. Fabio.118d

    Fabio.118d Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    225
    BMW F20 118d
    R: Presentazioni Monoposto 2014

    An ok ok ora ho visto meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il tagliasiepe altro non sono che sensori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    mi sembra presto sia per disperarsi che per gioire....

    queste sono state "prove di installazione";

    le cose dovranno essere chiare e i problemi risolti alle prime libere in australia, poi si vedrà;

    come detto da molti la questione principale sarà l'affidabilità...in gara perchè durante le prove di inizio stagione le cose sono diverse....

    e poi il problema consumi; 100 kg sono pochi e bisognerà centellinare ogni goccia di carburante ovvero realizzare propulsori con ottimi rendimenti;

    a mio avviso ci saranno grosse sorprese almeno durante le prime gare, poi i costruttori che avranno fatto ricerche più approfondite, studi e prove, verranno fuori...ma dire chi possa essere il favorito appare estremamente difficile
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Lo scorso anno il miglior tempo (1.18 alto) fu di Button, se non ricordo male e poi è andata com'è andata.

    Credo che però un qualche problema di temperature, da parte della Power Unit Renault, ci sia davvero, visto che l'unica vettura loro ad aver girato maggiormente è stata la Caterham, dotata di ampi sfoghi per il calore. Di certo potranno recuperare, ma quantomento sul tema dell'affidabilità in Red Bull sono abbastanza preoccupati, considerato che si trattava di prove di installazione, senza ricerca della prestazione.

    A mio parere questi test indicano che le P/U Mercedes hanno percorso molti chilometri, quindi un leggero favore di pronostico ci può anche stare.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi fido di Adrian, non sia mai che i problemi avuti siano dovuti alla necessità di mettere a punto qualche genialata al limite del regolamento, che a regime mostrerà tutta la sua potenzialità...
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Può essere, ne sa una più del diavolo. Ma il kit dei nuovi cablaggi elettrici fatti arrivare urgentemente in circuito lascia intendere che il problema stavolta fosse proprio dovuto allo scarso smaltimento di calore del motore, come rivela anche il lavoro posticcio svolto sulla fiancata della RB10.
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non avevo mai fatto caso alle lucine accese sotto le telecamere posizionate sul rollbar. Magari perchè sono ancora scollegate?

    [​IMG]

    Qui si vedono ancora meglio:

    [​IMG]
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.714
    22.575
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    A pochi minuti dalla fine Magnussen esce di pista e provoca la bandiera rossa; difficilmente qualcuno ripartirà, nel frattempo i tempi di oggi sono:

    [TABLE]

    [TR]

    [TH]Pos.[/TH]

    [TH]Pilota[/TH]

    [TH]Team[/TH]

    [TH]Vettura[/TH]

    [TH]Giro Migliore[/TH]

    [TH]Distacco[/TH]

    [TH]Giri[/TH]

    [TH]Motore[/TH]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]1.[/TD]

    [TD]Felipe Massa[/TD]

    [TD]Williams[/TD]

    [TD]FW36[/TD]

    [TD]1:28.229[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]86[/TD]

    [TD]Mercedes[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]2.[/TD]

    [TD]Fernando Alonso[/TD]

    [TD]Ferrari[/TD]

    [TD]F14 T[/TD]

    [TD]1:29.145[/TD]

    [TD]0.916[/TD]

    [TD]115[/TD]

    [TD]Ferrari[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]3.[/TD]

    [TD]Daniel Juncadella[/TD]

    [TD]Force India[/TD]

    [TD]VJM07[/TD]

    [TD]1:29.457[/TD]

    [TD]1.228[/TD]

    [TD]81[/TD]

    [TD]Mercedes[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]4.[/TD]

    [TD]Lewis Hamilton[/TD]

    [TD]Mercedes[/TD]

    [TD]W05[/TD]

    [TD]1:30.822[/TD]

    [TD]2.593[/TD]

    [TD]41[/TD]

    [TD]Mercedes[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]5.[/TD]

    [TD]Kevin Magnussen[/TD]

    [TD]McLaren[/TD]

    [TD]MP4-29[/TD]

    [TD]1:31.804

    [/TD]

    [TD]3.575[/TD]

    [TD]109[/TD]

    [TD]Mercedes[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]6.[/TD]

    [TD]Jules Bianchi[/TD]

    [TD]Marussia[/TD]

    [TD]MR03[/TD]

    [TD]1:32.222[/TD]

    [TD]3.993[/TD]

    [TD]25[/TD]

    [TD]Ferrari[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]7.[/TD]

    [TD]Adrian Sutil[/TD]

    [TD]Sauber[/TD]

    [TD]C33[/TD]

    [TD]1:36.571[/TD]

    [TD]8.342[/TD]

    [TD]69[/TD]

    [TD]Ferrari[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]8.[/TD]

    [TD]Nico Rosberg[/TD]

    [TD]Mercedes[/TD]

    [TD]W05[/TD]

    [TD]1:36.951[/TD]

    [TD]8.722[/TD]

    [TD]91[/TD]

    [TD]Mercedes[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]9.[/TD]

    [TD]Kamui Kobayashi[/TD]

    [TD]Caterham[/TD]

    [TD]CT05[/TD]

    [TD]1:43.193[/TD]

    [TD]14.964[/TD]

    [TD]54[/TD]

    [TD]Renault[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]10.[/TD]

    [TD]Daniil Kvyat[/TD]

    [TD]Toro Rosso[/TD]

    [TD]STR9[/TD]

    [TD]1:44.015[/TD]

    [TD]15.786[/TD]

    [TD]8[/TD]

    [TD]Renault[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    Edit: pare che Magnussen sia accreditato del tempo di 1'30"806, che lo porrebbe davanti a Hamilton...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina