Spariscono i 1.2 e 1.6 TDI per far posto al nuovo 3 cilindri 1.4 TDI di pari potenze dei precedenti. In UK la nuova versione BlueMotion TSI porta al debutto il nuovo 3 cilindri 1.0 TSI da 90 CV
Tutti nuovi i benzina al debutto. In gran parte nuova la gamma motori di questa Polo "2014": tra i benzina vanno registrati i debutti del 1.0 tre cilindri aspirato da 60 o 75 CV e quello del 1.2 TSI tre cilindri a iniezione diretta, nelle varianti da 90 o 110 CV, che vanno di fatto a ridisegnare l'intera offerta di base, mandando in pensione i precedenti 1.2 e 1.4 aspirati. L'unità entry-level, secondo i dati omologati, è in grado di consumare 4,6 l/100 km di benzina, emettendo 106 g/km di CO2. Più avanti BlueMotion, BlueGT e GTI. Nella seconda metà dell'anno l'offerta si amplierà con l'introduzione di altre importanti novità, prima fra tutte la versione BlueMotion, che sarà basata sul nuovo 1.0 TSI tre cilindri da 90 CV: secondo il Costruttore questa variante consumerà 4,1 l/100 km di benzina, emettendo 94 g/km di CO2. Sempre durante il 2014 la VW introdurrà la nuova BlueGT con il 1.4 TSI dotato di disattivazione dei cilindri e portato da 140 a 150 CV. Ulteriore "saltino" prestazionale, quello della GTI, il cui 1.4 TSI passerà da 180 a 192 CV. Il nuovo 1.4 TDI tre cilindri. Anche per i diesel sono in ballo importanti sviluppi: in un sol colpo, il nuovo 1.4 TDI tre cilindri manda in pensione i precedenti 1.2 e 1.6: disponibile inizialmente nelle varianti da 75 o 90 CV, sarà proposto in un secondo momento nella versione da 105 CV. La gamma verrà poi completata dall'arrivo dell'immancabile TDI BlueMotion, con il 1.4 da 75 CV: per lei la Casa parla di 3,2 l/100 km e 82 g/km di CO2. fonte Quattroruote.
salute, mi sembra interessante il motore 1.4 4 cilindri da 150 cv; farà sicuramente concorrenza al poco nobile 3 cilindri della Mini , costando certamente meno
ciao, vista la fatica che faccio a mettere insieme 4 righe senza avere una sincope, mi ripeto anche qua: Guidata oggi, col 1.0 da 75cv della up che dire, una polo! peró sono rimasto piacevolmnte colpito da alcune cose devo dire: interni sensibilmente migliorati, specie il pannello porta (se mi ricordo bene la attuale). Bellissimo il volante, sembra i una categoria superiore, impugnatura gradevolissima. Un po troppi i tasti ma quasi tutti sensati. Mi pare migliorata la manovrabilitá del cambio. normlmente detesto tutti i manuali del gruppo vw perché sono troppo morbidini e non ti danno nessuna sensazione "tattile" di quello che stai facendo. Questi mi pare invece leggermente piú "corposo", oltre ad avere una leva piú corta, non mi é dispiaciuto affatto. col 1.0 é abbastanza sottomotorizzata...sufficiente per l autostrada italiana, ma troppo fiacco per viaggi in autobahn. In cittá comunque ottimo e con consumi irrisori. Questo motore comunque lo apprezzo giá molto sulla Up, grazie ai 3 cilindri ha infatti una gradevole coppia verso i 3/4000 giri, accompagnata da un suono che a me piace molto. Come avevo giá scritto, un collega finnico lo descrisse come "non i 3/4 di un motore vero, ma metá di un boxer porsche ad aria"!! ALtra nota di merito per l assetto, preciso e quasi "sportivo", aiutato anche da uno sterzo davvero ottimo... davvero, sono quasi dispiaciuto perché normalmente non sono un fan dei prodotti del gruppo...per nulla...ma questa macchinina é davvero molto ben fatta, e decisamente migliorata con questo upgrade
Molto interessanti i propulsori a benzina, mi sarebbe piaciuto vedere anche un diesel un pò più "cattivo" sui 130-140 cv come alternativa spinta ma meno assetata del tsi 150 cv e del GTI.
ho sempre gradito i restyling non accentuati, e per la prima volta la polo non viene trasformata dal restyling (mi riferisco alle due serie precedenti) sia dentro che fuori, e quindi rimangono appetibili anche le versioni prerestyling /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> resta il fatto che IMHO è troppo anonima, se pur ben fatta, specie esternamente......mentre internamente (sempre a mio avviso) è meno qualitativa di ciò che appare, specie negli allestimenti minori, dove spero abbiano innalzato la qualità
...mah se qualcuno lo fara' di base deve essere uno che gli interessa soprattutto di andare dal punto A al punto B senza distinguere forme e contenuti ...difendo e lo ripeto l'ottimo prodotto Polo ritenendola una spanna sopra alla concorrenza e questo indipendentemente dal facelift o migliorie come le vogliamo chiamare...ma la Golf e' tutta altra macchina a parte il segmento diverso...non sono paragonabili a tal punto che possa essere presa in considerazione al posto di un modello di fascia superiore...che poi possa piacere stilisticamente piu la Polo alla Golf e' un altro discorso ed e' soggettivo ma dato che in realta' esteticamente non e' cambiata di una virgola questo discorso si sarebbe dovuto porre anche un anno fa con l'uscita della Golf VII e non credo che per quanto apprezzabile sia l'introduzione di nuovi motori soprattutto del 3 cilindri (qualcosa dopo 4 anni dovevano pur migliorare oltre al righino cromato sul paraurti e i catarifrangenti sul posteriore e l'introduzione di optional che non so poi quanti nella realta' apprezzeranno) sia alla fine elemento che fara' la differenza nella scelta tanto da disturbare la Golf...una Polo resta una Polo e una Golf resta una Golf.
Il problema Alf è che il 1.2 TSI (ottimo e a 4 cilindri, e non a 3 come questi di oggi) era stato tolto dalla gamma proprio per non cannibalizzare le versioni base della Golf. Invece ora sembra che finalmente proporranno motori con coppia decente anche sulla Polo, per questo affermavo che cannibalizzerà la fascia bassa della gamma Golf. Tu no, ma molti altri invece si pongono il problema se prendere un'auto più compatta e maneggevole e più dotata, oppure una più ingombrante e meno accessoriata. Io lo farei, e piuttosto che una Golf base con 85cv prenderei una Polo con analoga potenza, più brillante, più parca, più accessoriata e, opinione personale, più riuscita come design.
Ma VW non vuole proprio saperne di fare un 1.600 diesel da 120cv circa? da montare anche sulla GOLF e magari su una Polo GTD?
quoto e sottoscrivo, specie se vivessi solo in città, con rare puntate extra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su macchine di questo segmento pochissimi utenti prendono motori con più cavalli. Io ho la versione precedente della polo con il 1.9 da 100 cv e sono uno dei pochissimi ad aver scelto questa motorizzazione.
il problema è che uno che prende una utilitaria/cittadina, vuole costi di gestioni un pò più bassi in generale, che mal si sposano con un motore 2.0litri di cilindrata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche perchè gli altri propongono (e la tecnologia lo consente) motori 1.4/1.6 con 100/120cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Volkswagen Polo facelift Io ho avuto due polo, 1.2 3 cilindri benzina 64cv e 1.4tdi 3 cilindri 75cv portato a 95...ora che ho un 2.0 Tdi non tornerei mai su un 3 cilindri e non fosse costata troppo avrei preso il 1.6 Tdi 90cv...non capisco proprio questo ritorno al 1.4 Tdi...
Senza che i puristi mi attacchino, ohpoverinoi, meno male è solo una polo avete notato che i full LED sono arrivati anche in questo segmento? Dovrebbe essere la prima auto (del segmento) ad averli o sbaglio?
Signori non scherziamo, per quanto apprezzi la Polo, la Golf è stilisticamente e qualitativamente, anche nelle versioni base, di tutt' altro pianeta !
Non mi sembra nel senso che le concorrenti dirette di progettazione piu recente le hanno (ma credo sempre opzionabili salvo qualche allestimento che le porta di serie) vedi Peugeot 208 e Renault Clio IV e comunque anche prima la Polo le aveva come optional (forse la prima rispetto alla concorrenza che le aveva in listino) solo erano con i LED a punti luce singoli (di serie sulla GTI) e non con l'effetto a diffusione piena come questi che adottera' la mk2 senza dubbio piu belli e meno effetto lucine di natale.
ciao Alfonso, credo che parlasse dei fari anabbagliati/abbaglianti a LED, non solo delle luci diurne, che in effetti nel segmento sono giá diffuse da anni. I fari full LED invece dovrebbero effettivamente essere una primizia nel segm B
Ciao, si ho sbagliato io probabilmente si riferisce alla funzione abbaglianti a LED...:wink: ma comunque pur non essendo dei full Led e' un innovazione non da poco in questo segmento...sulla nuova Golf mi sembra che ci siano per il momento i full solo per la R...ma non vorrei dire una castroneria.