ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli su cosa controllare (oltre ai classici controlli validi per tutte le auto usate) prima dell'acquisto di una Mini Cooper S R53 fine 2005.. l'auto sembra apposto, l'ho già provata e la prenderei con 36 mesi di garanzia di concessionario (li pagherei quasi 500€ ma credo ne valga la pena, rispetto ai 12 mesi base). L'auto ha 91.000km e cambio sequenziale al volante, il prezzo mi pare giusto e per l'utilizzo che ne farei la trovo migliore rispetto alla r56 che va più forte ma da sensazioni molto diverse al volante (in realtà ho fatto 20km con la r53 e 20 con la r56 quindi non parlerei di un test completo, ma in 20km di misto/collinare la r53 mi è piaciuta di più).. grazie a tutti in anticipo:wink:
La r56 va di più della r53, ma la r53 trasmette di più. Anche se vai meno ti sembra di andare di più. Le r53 sono dei muli, a parte il solito non c'è gran che da controllare. Però consumano parecchio.
intanto grazie.. per i consumi comunque se non faccio troppo caso allo stile di guida non dovrei andare sotto 8,5km/L di media vero? La userei al 90% in extraurbano.. Per il resto mi pare perfetta (cronologia tagliandi completa sempre in concessionario ufficiale), unica cosa il volante 2 razze che non mi va giù, vediamo se essendo in concessionario se lo tengono e mi montano un 3 razze originale a prezzo "onesto".. Se riesco a stare sui 3/400 euro mi sa che ci faccio un pensiero.. sabato mattina è il grande giorno delle trattative ed eventuale firma sul contratto!
Su quella media dovresti starci. Il prezzo maggiore per il 3 razze è l'airbag. Mi sa che vai oltre quella cifra.