ciaoo a tutti uno dei tanti problemi con la macchina e con bmw... La mia 116i ha problemi allo sterzo, in autostrada nelle curve lo sterzo tende a raddrizzare con fastidiosi colpi al volante e il cruise control dopo un passaggio al telepass oppure un rallentamento, non mi riporta alla velocità desiderata.. é uscito un tecnico bmw, la loro risposta è stata che le gomme invernali montate , 225/45 r17 pirelli sottozero non sono compatibili con la macchina, ( le misure sono quelle riportate da libretto ) perchè la centralina del vhl non riconoscere lo spessore delle gomme ( o qualcosa del genere )... hanno fatto lo stesso test ( senza essere presente ) con le gomme estive e non ha questi problemi... quanti di voi hanno avuto dei problemi del genere? è possibile che non posso scegliere la marca delle gomme da montare su un mio vhl? Ciaooo Marco
Ciao cecino85, prova a leggerti questo thread e verifica se riscontri gli stessi "problemi"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?250172-Chiarimenti-sostituzione-scatola-sterzo
provato a vedere il forum però non è il mio problema.. è anche difficile da spiegare, perchè a voce neanche BMW mi ha capito, ho dovuto obbligare il tecnico dell'officina a salire e provarla con me..
mi sa che non hai letto bene il thread che ti ho postato... il problema dello sterzo è esattamente lo stesso riportato da molti utenti, ai quali hanno cambiato successivamente la scatola dello sterzo... (me compreso) per quanto riguarda il cruise control, sembra un problema di centralina, dovrebbero verificare se riscontrano degli errori a seguito di una diagnosi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per lo sterzo è quasi sicuramente la scatola da cambiare, perché come ti ha detto Itter è un problema che hanno avuto in molti, e basta che leggi bene il thread /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda il cruise control, appena freni si disattiva, quindi e normale che non ritorni alla velocità, è anche una questione di sicurezza... Immagina di frenare per qualsiasi motivo, e poi lei di colpo accelera...Diverso è, per esempio, che tu fai un sorpasso e quando lasci il gas torna alla velocità impostata... Se vuoi che ritorni in automatico alla velocità devi schiacciare il tasto sul volante, anche se il consiglio è ritornare alla velocità manualmente e re-impostarlo, perchè non ha mezze misure /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
lo so che se freno il cruise si disattiva, ma se poi schiaccio il tasto per riportarmi a 120, non lo fa, esce un errore... per lo sterzo dicono che non è da cambiare.. è un difetto di ruote..
Allora se esce un errore è da far vedere... Comunque non è un problema di ruote, se poi vuoi ascoltare loro cambiale pure, ma fai attenzione perchè è pericoloso che lo sterzo funzioni così... Anche perchè gomme e cerchi non apposto possono dare vibrazione allo sterzo o dare problemi alla convergenza, non fare il lavoro che dici tu, e poi la centralina della pressione gomme cosa c'entra con lo sterzo? A me quando si sono rotti i sensori di ABS, pressione gomme etc (che è un unico), mi si sono accese tutte le spie del mondo, compreso impianto frenante, ma lo sterzo ha sempre funzionato bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu non sai a volte le battaglie che alcuni utenti hanno dovuto fare perchè gli dicevano le stesse cose, e poi BMW ha fatto dei richiami, o comunque cambiava i pezzi senza dire nulla... Giusto per farti capire cosa mi era successo; e come vedi c'è anche la spia del sensore pressione pneumatici...Mi si sarebbe dovuto inchiodare lo sterzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cambia concessionariooooooo!!! Dai che cavolata cosmica è!!!! Per la cronaca ho anche io le sottozero come invernali e funziona tutto alla perfezione!!! Io posso montare la marca di gomme che voglio, punto!! ps cambia anche la scatola dello sterzo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non farti intortare dal service BMW, se fosse per loro sarebbe sempre tutto normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> insisti....o cambia concessionario