2 DOMANDE SULLA CONFIGURAZIONE

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bvzt, 7 Gennaio 2006.

1. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    ciao a tutti e spero abbiate passato buone feste.
    A fine luglio devo cambiare la mia e46 touring,e questa settimana comincero' a farmi un giretto per concessionari per vedere un po' qualche auto configurata, piu' che altro per i colori e gli abbinamenti.
    e qui nascono i primi dubbi, se cosi' possiamo dire :wink:
    dal sito ho provato a configurare il titansilber e il black silver, sicuramente la mia scelta cadra' su uno di questi 2.
    Il problema e' l'interno... bella la pelle lemon (specialmente per il fatto che il sottoplancia e i tappeti sono neri), ma non vorrei la pelle per il caldo d'estate e il freddo d'inverno, inoltre sto per avere un bambino e mi sa che e' un po' troppo delicata (chiedo a voi esperti, io non l'ho mai avuta). A questo punto mi piacerebbe l'abbinamento stoffa/pelle grey (anche questa perche' ha gli abbinamenti tipo la pelle lemon, tutta la palncia nera e gli inserti sulle porte chiaro). Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Inoltre, poi ho finito :biggrin: , ho dubbi sullo steptronic, su qualche post ho letto che non e' proprio l'ideale. A me piacerebbe per la comodita', ma non nego che adoro GUIDARE quando se ne presenta l'occasione (altrimenti perche' prenderei bmw? :wink: ) avete qualcosa da aggiungere?

Per la cronaca, la macchina verra' configurata cosi':
    versione futura
    colore ?
    interno ?
    navigatore professional
    pacchetto luci
    pacchetto portaoggetti
    steptronic
    cerchi modello 158 (so che sono piu' belli gli altri, ma non mi va di spendere soldi sulle ruote) ... non inorridite a questa affermazione :lol:

ok, grazie a tutti per il supporto
    ciao

2. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    scusate, non ho scirtto che sara' una e91 320d
    grazie e ciao

3. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Re: 2 DOMANDE SULLA CONFIGURAZIONE

Che intendi per "non è proprio l'ideale"? #-o
    Mi piacerebbe capirci di più visto che sto per acquistare anch'io una 320 con lo Steptronic.

Ciao
    Diego

4. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    sincermanete ho fatto riferimento al topic " E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!!" che riporta:

"- Il cambio : con il MULTITRONIC Audi ho ADORATO il cambio automatico, mi sono chiesto "ma come ho fatto prima....", mi sono detto "MAI PIU' SENZA !!!", fantastico. Sapevo che questo non sarebbe stato all'altezza ma........ POSSO DIRE QUALCHE PAROLACCIA ? vabbè, mi trattengo, vi basti sapere che ORA E SOLO ORA CAPISCO perchè voi "appassionati" lo definitie : AGGHIACCIANTE ! Finchè vai, tranquillo, a velocità di crociera tutto bene. Ma la funzione MANUALE è FINTA, INUTILIZZABILE, tu gli dici CAMBIA e quello ti risponde.... "ehh ???". In partenza, non ne parliamo , mi sembra di essere sui pullman che mi portavano a scuola da ragazzino.... insomma, mi fermo qui."

Se non erro e' anche avvalorato da qualcun'altro.

Comunque probabilmente lo mettero', me ne hanno sempre parlato bene, e, visto che questo e' l'ultimo in oridne di produzione, non penso che abbiano fatto un passo indietro.
    ciao

5. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé

](*,) ](*,) ](*,) :eek: :eek: :eek:

Ma è possibile????!!!! #-o

:rolleyes:

Ciao
    Diego

6. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    ma sto automatico fa veramente così schifo?????? #-o

7. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    bha... tutti questi commenti negativi mi sembrano eccessivi

francamente ho provato una X3 3,0d (di un parente) e non mi dispiace affatto

http://img204.imageshack.us/img204/4149/massa6ok.jpg

8. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Penso che una buona parte del giudizio sia squisitamente soggettiva.
    Certo che col manuale "hai la sensazione" del dominio totale per divertirti di più.
    Secondo il mio parere, rigorosamente soggettivo, prima avevo un 530d manuale perchè non avevo preso in considerazione l'agghiacciante per partito preso.
    Poi sono "dovuto" passare al 535d ,solo automatico, e non cambierei più, mi trovo troppo bene.
    Il ritardo alla risposta (lag) non mi sembra così avvertibile o fastidioso; un buon divertimento me lo tolgo con la posizione DS (con la CIP 20.0, aihmè senza MP3, è più aggressivo, così mi pare) o manuale, dove i tempi di reazione mi soddisfano.

Certo, ho provato la nuova M5, ed è un altro pianeta: certo per il cambio ma soprattutto per i 400-507 cv e il 10 cil benza.

9. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Io ho la pelle lemon. L'ho presa peche' mi piaceva troppo e perche aveva il sotto plancia e i tappetini neri, quindi forse :rolleyes: un po meno delicata. Ce l'ho dal 3 gennaio quindi non ti so ancora dire quanto sia delicata...bisogna che la usi ancora un po per dire qualcosa.
    Tra un po (quando ho un po di tempo) posto un po di foto e recensione dell'auto nuova.
    Ciao

10. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    intanto grazie 1000
    ciao

11. beppekid

beppekid Kartista

84
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F U T U R A
    Ciao!
    allora, io ho avuto un 320d nero con interni pelle e stoffa crema, di grande effetto..ammirati e apprezzati da tutti, comodi anche x i concetti che dicevi tu, cioè non ci si suda col caldo, non si raffreddano come la pelle..però...delicatissimi!! si macchiava la stoffa e si ombravano facilmente tutte quelle parti rigide all'interno dell'abitacolo che, appunto, erano crema.. Insomma, fai conto che più o meno ogni semestre la portavo dal mio carrozziere che aveva i prodotti specifici x..smacchiarla! ..e xciò, avere la macchina, diciamo..in ordine diventava una piccola schiavitù!
    Premesso ciò, (visto che fra un po avrai..un nuovo piccolo :lilangel: bmw..ista!), ti consiglio, lascia perde i limoni, sicuramente interni scuri e pelle scura..o, meglio, sensatec(se inizi a girare x concessionarie vedili entrambi..e giudica tu la differenza..fra 1800euri..e 140!), in quanto rispetto alla stoffa sono decisamente più lavabili...soprattutto se poi farai involontariamente qualche curva sportiva di troppo, e il piccolo ti riproprone la poppata :splat: !
    Per quanto riguarda il cambio, non ti far influenzare dai giudizi..che a volte aiutano, si , ma a volte confondono; la scelta, come x il colore, deve essere soggettiva..tutt'al più valuta il tipo di strada che fai in un anno, se fai parecchia città, automatico, se ne fai più fuori, 6M ..è DeLuxe...
    e non ti proccupare x i consumi, su AUTO di dicembre c'è proprio la prova della 320d-e91 steptronic,( xla cronaca 12,8km/l autostrada, 11,9km/l urbano, 212km/h) ..figurate la manuale.... \:D/

I cerchi: come avrai notato, io ho un 330xd e mi hanno dato i cerchi..che vorresti tu! ebbene, appena arrivata in concessionaria, gli ho fatti togliere e a dispetto di chi mi sconsigliava di farlo, ho comprato su ebay 4cerchi replica pari-pari agli styling elissoidali(però con cerchio da17" invece che 18") ma pagati e consegnati 450€..e gli ho montati subito! per me..stanno na poesia, se poi per caso volessi proprio quelli che devo dar via ... :wink:

Ultimo consiglio: se fossi patito di..sound.. ascolta l'impianto stereo di serie..io ho messo l' hi-fi multiamp. 500 e rotti euri, e non me sono pentito affatto..

ciao-ciao..

BePPe

12. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Ho comprato anch'io Auto di questo mese ed ho letto la prova fatta alla 320d.
    Già il titolo dell'articolo è tutto dire:"Perfezionare la perfezione"... e vaaaiiiii.
    Tutti giudizi altissimi (totale 9,5/10). Il cambio ha come voto 3 su 5 (tutti gli altri giudizi si attestano su 4-5 su 5).
    Non mi è sembrato comunque che si trattasse della prova specifica della 320d con steptronic... purtroppo!

Io sono ancora indeciso se ordinarla con lo steptronic o col 6M.
    Certo... sarebbero sempre 2200,00 euro di optional che potrei spendere per altro...

Certo che le critiche che riceve lo steptronic non m'incoraggiano proprio #-o

Ciao
    Diego

13. beppekid

beppekid Kartista

84
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F U T U R A
    forse non parliamo dello stesso giornale :-k , nel mio (AUTO 12/2005) c'è un confronto fra passat variant 2.0tdi dsg (cambio= voto 10) saab 9-3 Sporthach 1.9 tid sentronic (cambio=voto 8) e, appunto, bmw 320d Touring steptronic (cambio=voto 9)
    qui ne parlano bene,

piccola riflessione: hai valutato che col cambio automatico consumerai di più le pasticche?! ..se freni e non ti va, la macchina non scala da sola..mi pare... col 6m scalando x rallentare, appunto, alleggerisci i freni...
    Io ho anche un Frontera dti automatico che uso x lavoro e quando faccio qualche strada in pendenza scalo io manualmente, ma siccome lo usiamo in molti noto che altri non hanno questa accortezza..salgono mettono la D, scendono mettono la P "..'e io paago..."
    il mio consiglio sarà sempre soggettivo, ma se sei pronto a spendere 2200€ metti altro..
    ciao

14. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Il freno motore...

In effetti non parliamo della stessa rivista.
    Io faccio riferimento al numero N°1 Gennaio 2006 di Auto Tecnica, €5,00
    da pagina 60 a pagina 73.

Ciao
    Diego

15. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    grazie beppe, piano piano mi sto avvicinando alla decisione :lol:
    avete letto sul post della 325d che si parla del 320d da 180 cv nei prossimi mesi?
    avete info?
    ciao

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho provato lo Steptronic su una 330d E46: fa pena. In più dopo 3Km fading allucinante.

Però non mi confrontate un DSG con un automatico e convertitore di coppia.

Il manuale costa meno ed è più bello..

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D

18. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Xdrive 2.0d Attiva
    dal 2000 compro solo auto col cambio automatico.

Son partito col primo Steptronic montato sul 320d (2000), passato ad un cambio automatico sulla Jeep GRandCherokee (nosequenziale), per arrivare oggi allo Steptronic della E91.

Io faccio molti km in città e nel traffico: non c'è niente che possa stare al paragone del cambio automatico, in queste condizioni.

Lo Steptronic attuale, inoltre, è molto meglio del precedente ed è molto più malleabile quanto a rapporti inseribili.
    Con la leva su "S", poi, ci si diverte come bimbi e la macchina cambia personalità.
    Mi auguro che tutti quelli che esprimono giudizi sullo steptronic e sull'automatico in genere abbiano tenuto la macchina per un pò di tempo, anziché provarla per un giretto.
    Ci vuole un pò per abituarsi alle sensazioni dell'automatico ma ti assicuro che in termini di comodità ti risparmi l'articolazione della gamba.

Piano, dunque, col definirlo "agghiacciante" ;-)

19. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quoto eccome

20. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Comodo per chi ha problemi alla gamba.

Ma scomodo per chi vuole avere il pieno controllo dell'auto.

Condividi questa Pagina