Montaggio Batteria AGM su BMW SERIE 1 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montaggio Batteria AGM su BMW SERIE 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mick1id, 22 Febbraio 2012.

1. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Se avete in zona un rivenditore FIAMM, rivolgetevi ad esso.

http://www.fiamm.com/it/italy/starter-mobility/prodotti/ecoforce-agm.aspx

Questa è la batteria da acquistare, il costo è NETTAMENTE inferiore. Purtroppo sarà necessario rivolgersi ad un elettrauto od officina autorizzata nel caso abbiate il sensore IBS ma il più delle volte basta semplicemente sostituire la batteria.

2. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Io ho il sensore IBS e non ho fatto nessuna operazione "elettronica". Per ora (1,5 anni) nessun problema (sgrat sgrat)

3. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Sostituita qualche mese fa, batteria AGM originale bosch, 300euro, con riattivazione del sistema start-stop che in automatico mi si era disattivato causa batteria precendente esausta.

4. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    R: Montaggio Batteria AGM su BMW SERIE 1

In Bmw?

5. xcrazyx

xcrazyx Aspirante Pilota

12
    0
    7 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118 d (08/2008)
    Buona sera ragazzi,ho fatto cambiare proprio oggi la batteria alla mia 118D, ho preso una FIAMM AMG 80ah spunta 800... (135 €)la mia batteria era da tempo che mi segnalava il computer di bordo essere scarica, infatti non si inseriva più lo Start and Stop, e ultimamente addirittura quando la macchina era spenta, dopo poco tempo che la radio era accesa si spegneva e mi segnalava il problema alla batteria...oggi finalmente ho messo quella nuova, però nel momento in cui accendo o spengo la macchina mi segnala la spia del malfunzionamento dello Start and Stop, in sostanza dal libretto dell'auto spiega che quella spia indica "l'assenza" dello start and stop...mi sapete consigliare qualcosa? mi toccherà andare in concessionaria? nel caso sapete qual'è la spesa?grazie anticipatamente a Voi tuttiGiuseppe

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'hai cambiata con una batteria ponte o scollegata?

7. alb979

alb979 Aspirante Pilota

6
    0
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118 d 143 cv anno 2008
    Confermo che con il fai da te è meglio rivolgersi ad un elettrauto. Va bene la fiamm che ha un costo di circa 135,00 al dettaglio ma va anche bene la Bosch S6 http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/pkw/bat_s6.htm.

Vi posto un venditore che le vende a buon prezzo su ebay, personalmente ho offerto 147,00 ed ha accettato l'offerta compresa di spese di spedizione. In aggiunta mi ha fatto pagare i ricambi bosch delle spazzole tergi 25,00 sempre compresa spedizione. Valutate e scegliete. Saluti.

8. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non va bene perchè non prevede la versione da 80ah come l'originale......si potrebbe montare una 88ah ma bisognerebbe per forza passare in concessionaria per codificare in centralina il nuovo amperaggio cosi' da regolare l'alternatore:wink:.....

9. xcrazyx

xcrazyx Aspirante Pilota

12
    0
    7 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118 d (08/2008)
    Mi è stata sostituita da un amico a cui avevo detto di cambiarla usando il booster... in teoria è stata cambiata così... tra l'altro devo dire che si è azzerato solo il conta chilometri parziale, ma non ho perso ne le stazioni radio memorizzate, ne l'ora e la data, ne tanto meno alcune cose che avevo impostato tramite il computer di bordo (ad esempio l'apertura tramite telecomando della solo portiera del guidatore, la chiusura automatica delle serrature una volta in marcia, ect...)

Ieri sono andato a chiedere in bmw e mi hanno detto che bisognava far riconoscere la nuova batteria al computer di bordo, ovviamente a pagamento alla modica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cifra di 70€,poi sono andato da un elettrauto nella mia zona, e quando gli ho spiegato il problema ha detto che verrà risolto ed il costo è di 25€... salvo vostri diversi consigli, ho appuntamento per lasciare la macchina lunedì mattina... ovviamente vi aggiorno

Grazie

10. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Boh, saro' stato fortunato ma io non ho fatto nessuna codifica via software, e mi funziona perfino lo S/S (ma adesso lo sto disattivando volontariamente per evitare problemi al motore non si sa mai).

Staccate il - per 5 minuti. Anche io l'avevo cambiata con batt tampone, ma non funzionava lo S/S prima dello stacco del -

11. xcrazyx

xcrazyx Aspirante Pilota

12
    0
    7 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118 d (08/2008)
    Il pomeriggio stesso del giorno in cui l'ho cambiata avendo letto nella discussione di staccare il "-" per 5 minuti l'ho fatto, ma il problema non è scomparso... continua a segnalarmi il malfunzionamento dello S/S sia all'accensione che allo spegnimento!!! Sarà sfortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Ok se ti segnala il malfunzionamento allora sei in un caso diverso. A me non funzionava, ma non mi diceva nulla. Forse ormai la tua centralina si e' memorizzata l'errore, non vorrei che sia davvero necessario andare in bmw ma di errori non me ne intendo

13. xcrazyx

xcrazyx Aspirante Pilota

12
    0
    7 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118 d (08/2008)
    Prima che la sostituissi, non funzionava lo S/S ma non si accendeva la spia, come sta facendo da qualche giorno con la nuova batteria...

Vi farò sapere come risolvo, tanto sostanzialmente è una fesseria

14. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Guarda anche io ho una Fiamm , ed ho fatto esattamente come te, sostituita con booster.

Ma poi dopo un paio di giorni mi sono ritrovato con errori e S/S che non funzionava piu.

Ho dovuto portare la macchina ad un Bosch Car Service e con una mezzoretta ti risolve il problema.

Mi ha spiegato il tizio che in teoria se sostituisci la batteria e ne metti una con le stesse caratteristiche non c'è bisogno di lasciare in tensione l'impianto con un booster, ne settaggi alle centraline. A meno che le centraline (anche quella IBS) non registrino troppi errori ed a quel punto devi andare a farti resettare il tutto, perche non riescono a rilevare la nuova sostituzione. Bhò...diciamo che mi ha fatto capire che và a kulo.... Hhuhuhaaaaa

15. alb979

alb979 Aspirante Pilota

6
    0
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    TI confermo che è prevista la versione da 80ah, posto qui l'utente ebay che le vende così da dare la possibilità agli altri di acquistarla all'occorrenza.

Cercare "Batteria auto Bosch S6 80 Ah 800 A S6011 Start & Stop AGM Technology" Utente ebay venditore "ricambi_smc".

Spero di essere stato utile. Io ho offerto 147,00 compresa spedizione ed ha accettato l'offerta.

16. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ci sono anch'io con la batteria quasi a terra dopo 2 anni di preavviso con start & stop che non fuonzionava.. ho letto che consigliate la s6 della bosh, ma se volessi cambiarla da solo non è possibile? dato che mi sembra esagerato andare da un elettrauto per cambiare la batteria..

17. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    io ho montato la S6 a Dicembre scorso. Unico problema non riconosceva la batteria e quindi mi dava sempre batteria scarica..Lunedi mi sono deciso ad andare in un Service Bosch, mi hanno fatto la acquisizione batteria tramite il loro PC.. adesso mi funzioina tutto perfetto anche lo start & stop... costo della operazione 0!!! W la Bosch!!!

18. alb979

alb979 Aspirante Pilota

6
    0
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Devi avere un boster e fare un ponte altrimenti vai in un bosch center. Compra la batt e la fai montare e riconoscere dalla centralina

19. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Montaggio Batteria AGM su BMW SERIE 1

Io la montato connettendoci il caricabatterie nel cofano anteriore.. E poi ho smontato la vecchia e messo su la nuova

20. pippicalzelunghe

pippicalzelunghe Aspirante Pilota

6
    0
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    io mi trovo in un situazione alquanto scomoda...

ho tenuto l'auto ferma i garage per un mesetto circa e la batteria si è definitivamente scaricata...

dato che va sostituita, ora io non posso accedere al vano posteriore perché non si apre il cofano non avendo corrente.

mi hanno consigliato di provare a far avviare la macchina coi cavetti...

il mio elettrauto mi monterebbe una fiamm da 100ah normale... che costerebbe 160euri.. premsso che mi sembra tanto, ho paura che non funzioni bene e soprattutto ora dopo due mesi si sia resettata la centralina...

se compro una bosh agm, me la montano nel centro bosh? quella normale è meglio non prenderla proprio? perché risprmierei un bel pò

Condividi questa Pagina