Ciao a tutti, Vi porgo una domanda: è normale che la leva del cambio quando è su D, possa essere spostata in avanti su N senza premere il suo tasto di sicurezza? Per spostarla su P-R-N bisogna tenere premuto il tasto, ma durante la marcia in avanti se per errore si scontra la leva, scatta in avanti su N e se viene riposizionata su D si inserisce la prima marcia. Se questo accadesse a vettura non ferma si spaccherebbe tutto! Mi chiedo se sia la mia che ha qualche problema al tasto di sicurezza, ma nel movimento delle altre posizioni funziona benissimo. Attendo commenti e ringrazio! Lucaxrev3
si, è normale. se rimetti in D non si inserisce la prima. se per sbaglio passi in N, puoi rimettere in D senza tenere accelerato. se sei in corsa per sbaglio puoi anche mettere in R e comunque non succede nulla, il cambio recepisce l'errore e non inserisce il rapporto.
A me è successo e stavo procedendo a circa 20 Km/h o forse meno.. andavo piano però quando ho reinserito in D ho sentito un bel colpo di frenata dal motore, come se avesse messo la prima! Fortunatamente non è successo nulla perchè andavo piano! E' possibile che si sia inserita la prima per la velocità moderata?
si è più che probabile che il motivo sia quello! se lo fai ai 100 non inserisce la prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok grazie! Comunque non ci proverò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Però non vedo il motivo per cui il tasto non debba bloccare la leva in D! Ciao e grazie!
Non accade nulla. Non preoccuparti. Ci sono i pack frizione che aiutano ed attutiscono nel caso di reinserimento della Drive in velocità.
La comodità del non dover dare ogni volta il consenso si percepisce nelle manovre di parcheggio. Si passa facilmente dalla prima alla retro.