Blocco pomello cambio automatico | BMWpassion forum e blog

Blocco pomello cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lucaxrev3, 27 Gennaio 2014.

  1. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530 E60
    Ciao a tutti,

    Vi porgo una domanda:

    è normale che la leva del cambio quando è su D, possa essere spostata in avanti su N senza premere il suo tasto di sicurezza?

    Per spostarla su P-R-N bisogna tenere premuto il tasto, ma durante la marcia in avanti se per errore si scontra la leva, scatta in avanti su N e se viene riposizionata su D si inserisce la prima marcia. Se questo accadesse a vettura non ferma si spaccherebbe tutto! Mi chiedo se sia la mia che ha qualche problema al tasto di sicurezza, ma nel movimento delle altre posizioni funziona benissimo.

    Attendo commenti e ringrazio!

    Lucaxrev3
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    si, è normale.

    se rimetti in D non si inserisce la prima. se per sbaglio passi in N, puoi rimettere in D senza tenere accelerato.

    se sei in corsa per sbaglio puoi anche mettere in R e comunque non succede nulla, il cambio recepisce l'errore e non inserisce il rapporto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  3. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530 E60
    A me è successo e stavo procedendo a circa 20 Km/h o forse meno.. andavo piano però quando ho reinserito in D ho sentito un bel colpo di frenata dal motore, come se avesse messo la prima! Fortunatamente non è successo nulla perchè andavo piano! E' possibile che si sia inserita la prima per la velocità moderata?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    si è più che probabile che il motivo sia quello!

    se lo fai ai 100 non inserisce la prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530 E60
    ok grazie! Comunque non ci proverò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Però non vedo il motivo per cui il tasto non debba bloccare la leva in D!

    Ciao e grazie!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    boh a me viene comodo in realtà
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non accade nulla. Non preoccuparti. Ci sono i pack frizione che aiutano ed attutiscono nel caso di reinserimento della Drive in velocità.
     
  8. fatfester

    fatfester Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Luglio 2011
    Reputation:
    248
    530d LCI xDrive Msport
    La comodità del non dover dare ogni volta il consenso si percepisce nelle manovre di parcheggio. Si passa facilmente dalla prima alla retro.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che in quel caso è un po' più deleteria se fatta a vettura in movimento
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    si, a velocità basse. ad alte velocità la selezione è inibita (va in N mi pare)
     

Condividi questa Pagina