Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e spero di diventare presto un possessore di un 120d M-Sport. Al momento sto vedendone uno di Treviso solo che essendo di Torino mi viene complicato andare più volte e farlo vedere al mio meccanico di fiducia. Volevo chiedervi se ci sono particolari parti da controllare per verificare se l'auto è in buone condinioni e se ha problemi o subito incidenti.:wink::wink: Attendo vostre risposte. Grazie in anticipo Saluti
se è un 163cv pre marzo 2007 può avere problemi alla turbina dovuti a mancata manutenzione preventiva al recupero vapori olio e alle mandate di olio alla turbina. se è un 177cv da marzo 2007 in poi può avere problemi alla catena distribuzione (che possono saltar fuori a qualsiasi kilometraggio, così come anche non saltare fuori affatto), rari casi di grippaggio pompa alta pressione, qualche caso di blocco geometria della turbina dovuta a problemi all'attuatore della stessa. riguardo la catena (propulsori 116, 143, 177, 184 e 204cv N47) ti consiglio di leggere tutti i 3d che trattano l'argomento (ce ne sono tanti) così puoi farti un'idea del problema e di come si interviene per "prevenire" l'eventuale rottura catena.
Si tratta di una 120D 177CV del 2010 con cambio automatico, quindi non dovrebbe avere problemi al turbo. Ora mi leggerò i vari 3D così saprò a cosa andare in contro. Sul cambio automatico c'è qualcosa da sapere? Grazie
Leggevo su un tuo poste che le vetture italiane hanno 4 anni di garanzia e 150000 km (100000 per la turbina), quindi visto che la vettura che sto guardando (ecco il link: http://www.subito.it/auto/bmw-serie-120d-msport-full-2010-treviso-82940986.htm) potrebbe avere 4 anni e molti meno Km in caso mi si presentasse il problema me lo passerebbero in garanzia, secondo la tua esperienza? Grazie
certo, basta come hai già scritto che siano ufficiali italiane e tagliandate presso la rete ufficiale, e sei coperto. certo l'auto è del 2010 ma bisogna vedere di che mese (se è di gennaio ad esempio fra 4 giorni va fuori garanzia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ottimo prezzo comunque!
Per quello sono molto interessato a questa macchina, anche se la avrei preferita con il navigatore integrato. Il prezzo è veramente allettante. Fosse solo un pelo più vicina per poterla andare a provare e magari controllare con il meccanico sarebbe meglio.
il navi lo metti in post montaggio con un millino ovviamente non in conce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia paura è che sto leggendo sul forum molti che hanno lamentato la rottura della catena e la cosa mi spaventa molto vista la frequenza degli interventi (per molti fortunatamente in garanzia), la 120D MSport mi fa impazzire:sbav: ma se rischio di dover spendere ulteriori soldi per lo smontaggio e sostituzione della catena mi frena abbastanza sull'acquisto. ora sono in un dubbio enorme prendere una vettura e rischiare di dover spendere altri soldi per ripararla oppure cambiare auto??
qui non ti posso aiutare, devi valutare la tua propensione al rischio. l'importante è che nell'acquisto tu sia consapevole.
Consigli per l'acquisto La tua risposta di cambiare auto è un consiglio per la tua esperienza personale oppure vista la mia indecisione sull'acquisto?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per esperienza personale visto che vivo con la "paura" che il problema della distribuzione si ripresenti visto che mi hanno cambiato la distribuzione dopo solo 19000 km. Ho sbagliato ad iscrivermi a questo forum solo dopo aver comprato la macchina. Per il resto è una macchina stupenda però questo problema è troppo grave. Certo magari comprando una VW o un AUDI ti possono uscire tantissimi problemi ma comprando una BMW con motore N47 hai un altissima probabilità di ritrovarti con la catena distribuzione rumorosa quindi pensaci bene
Guarda in firma avevo un 118d pre-rest ormai distrutto!! e se avessi i soldi lo ricomprerei 1... 10... 100.... 1000 volte!! ovviamente la mia non soffriva del discorso distrubuzione ma se li avessi quella da te postata la prenderei!! al massimo controllerei i tagliandi per vedere se un domani la bmw comparteciperebbe nella riparazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E se non partecipa? è quello il discorso... io sono tranquillo perchè ho ancora un anno di garanzia, ma se il prossimo anno si ripresenta questo problema e la bmw non mi viene in contro che faccio devo spendere 2 o 3 mila euro per ripararla?? mi girerebbero abbastanza. Anche a me piace tantissimo la mia serie1
Imho se fossero 2 mila euro io li spenderei avendo due anni di garanzia inoltre avendola presa usata infondo non ci sto rimettendo nulla basterebbe trovare un'occasione da prendere!! ovviamente il discorso non vale per chi l'ha pagata da nuova!!
Si ma non posso pensare di spendere 2 mila euro ogni 2 anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Piuttosto la brucio e ci guadagno in soldi e salute
Consigli per l'acquisto A me il mio 118 è capitato per caso,stavo vendendo un mezzo e mi è stata proposta,il prezzo era buono la macchina mi piaceva,l'ho presa. L'ho fatta controllare in BMW ecc e non dava segni di rumori strani catena ecc,all'epoca aveva 88kkm. Questo era marzo '013,ora a gennaio '014 mi ritrovo a piedi da due settimane aspettando di ritirarla dopo domani causa rottura della catena a 105kkm. Questa è la mia esperienza,valuta tu,come detto da molti alcuni esemplari sono esenti da ogni tipo di problema e come dimostrato da un sondaggio presente sul forum io sono uno dei pochi utenti che ha spaccato. La macchina è fantastica,comoda,divertente,parca nei consumi. Io tornassi indietro non comprerei più una macchina da un privato (tra l'altro prima macchina usata che entra in casa mia),ma nel caso solo in concessionaria facendomi estendere la garanzia del venditore per almeno 2 anni e non comprerei niente che non sia tagliandato ufficialmente,non per qualcosa (non credo in persone che non conosco e che non mi fanno i lavori avanti) ma per un discorso garanzia/rivalsa sulla casa madre nel caso di difetti. Comunque complimenti,ti sei orientato su un bellissimo mezzo sotto tutti i punti di vista. Sent from my iPhone using Tapatalk
R: Consigli per l'acquisto A parere mio non è per il costo della riparazione ma per il cruccio che uno si porta dietro. ..a posteriori io non la prenderei manco regalata! Non si può vivere con la paura di rompere da un momento all'altro.... Questo ovviamente imho... Straquoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non è una tantum...è a come viene. .. potresti farla e poi riavere il problema manco il tempo di un tagliando... Senza contare che la garanzia sull'usato, premium selection e si può usare il termine, o comunque quella dei +2 anni best4, l'avresti sempre e solo tagliandando nella rete ufficiale (con i costi del caso) e senza poter eseguire modifiche tipo mappa ecc ecc.... Io piuttosto che limitare così la mia vita la brucerei...