Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

1. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    sulla mia per adesso a primo controllo hanno detto che non si tratta della catena... pero' la devo lasciare per ulteriori prove.

pero' mazza che costi assurdi ...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  2. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si sono i nuovi pezzi ma ti sei scordato la parte distribuzione pompa iniezione, anche quella fa parte di tutti i pezzi da sostituire.

Nel tuo caso si deve aggiungere anche l'albero motore quindi se BMW non ti passa nulla sono 3-3500€, se ti passa i componenti dovresti scendere intorno ai 1,5-2000€.

La differenza è parecchia, ci sono officine che non sono minimamente disposte a toccare l'auto, in BMW dopo il lavoro ti danno 2 anni di garanzia.

Se continui e rompi, dipende dall'entità del danno, come picco, facendo saltare pistoni, valvole, carter ecc.. potresti superare i 7 mila € e li ti conviene comprare un motore di 2° mano revisionato magari e post 2009.

Di che garanzia parli?

3. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura

Lunedì sera

Aspetto fiducioso quel momento,la mancanza si comincia ad accusare,son due settimane che giro con la mia ottima ed inseparabile Polo,che nonostante sia la mia prima macchina dalla quale non mi separerò mai,non ha le qualità della bimer

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.034
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Infatti in quella il motore non si rompe! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. massimo21

massimo21 Kartista

128
    3
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    937
    e92 n47
    bella questa

• :lol:

• :lol:

6. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura

Ma serio!

152kkm da nuova,bistrattata da me 18enne e da mia madre nonostante tutto è sempre li!

Ottima macchina!

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Beh poco piu' di 150 mila km non son mica un miracolo per un'auto moderna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura

Per le nostre care BMW a quanto pare si purtroppo (io parlo della mia esperienza personale).

9. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Io direi di non esagerare, i forum amplificano di tanto i problemi, non mancano certo gli N47 con diverse centinaia di migliaia di km (io per esempio ne ho oltre 215mila) senza problemi. Ripeto, il ptoblema c'e', ma non generalizzerei piu' di tanto.

10. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    ma ma ... che mazzata ci prendo un auto nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a metano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq alla bmw mi hanno chiesto 1400

per adesso pensano non sia piu' la catena, cioe' la devono controllare meglio martedi

in caso cmq provo a chiedere la sostituzione per difetto anche se la mia si ritrova 170mila km e del 2007...

Cmq a caldo sparisce il rumore a freddo pare picchiare in testa ... ma finale mica mi hanno venduto olio castrol cinese ? vabbe' a martedi per il mistero.

come mai anche la pompa ? visto che si trovano mi fanno anche volano e frizione + turbina ( cosi per 3 anni magari vado senza problemi ) sudo ... vediamo martedi in caso mi sa che la do indietro per una nuova a metano...

sempre se la prendono... io spero che non sia la catena uff.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  11. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Per una fuori garanzia del 2007 come prezzo non è male. A quanto pare meglio cambiare l'olio spesso se si fa molta città.

Se è la catena dovrebbe sentirsi soprattutto a caldo quando l'olio cala di viscosità e gli attriti aumentano. Sono sempre più indeciso se usare lo 0w40 castrol, almeno a caldo mantiene sempre una bella viscosità e ha freddo ha una densità migliore del 5wXX proteggendo da subito tutto l'apparato.

12. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura

Sicuramente non faccio di tutta l'erba un fascio,lungi da me,peró devo dire che parlando e documentandomi ho trovato molte più persone che hanno manifestato il difetto rispetto a quelle che sono immuni.

Io in prima persona ho spaccato (105kkm),parlando col mio meccanico (non quello che me la sta riparando che ne ha fatte un bel po a chilometraggi variabili tra i 70 ed i 211kkm) ciclicamente salta fuori qualche sua conoscenza che ha spaccato (ultimo un rappresentante,520d 180kkm tutti tagliandati BMW che non riconosce niente a causa del chilometraggio elevato a quanto pare) .

Ora,tenendo conto di tutto,non mi pare di amplificare il problema perché faccio parte di un forum formato da migliaia di utenti dei quali buona parte ha manifestato il problema ma bensì perché anche guardandomi intorno nel quotidiano ho esempi poco confortanti,uniche "eccezioni che confermano la regola" sono un 120 ed un 320 con rispettivamente 200 e 100kkm che al momento circolano tranquillamente senza manifestare problemi. (Entrambi N47D20A)

Spero anche io di poter entrare a fare parte del club degli N47 chilometrati,lo spero veramente un sacco

13. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Buona parte? Ripeto, il problema c'e', ed e' pure grosso e diffuso, ma dire che si e' manifestato a buona parte degli utenti del forum mi sembra eccessivo :wink:.

14. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Eh si ...è davvero eccessivo. . Eccessivamente conservativo... sono più che una buona parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  15. massimo21

massimo21 Kartista

128
    3
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    937
    e92 n47
    Concordo........ dopo che ho fatto cambiare la catena alla mia macchina ho sparso la voce tra i colleghi... circa una decina sono andati dal concessionario a farsi cambiare la catena (in garanzia), quindi mi verrebbe da pensare che il problema è abbastanza diffuso... comunque è giusto non fare di tutta l'erba un fascio...

16. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
    L'unico modo per poter valutare con relativa esattezza ed in un ambito ristretto come questo forum sarebbe poter fare un sondaggio per stabilire delle percentuali anche se comunque sarebbe tutto molto relativo.

Se non erro comunque avevo letto di sfuggita una discussione del genere nel quale c'era un elenco di utenti con le rispettive macchine,il chilometraggio e la presenza o meno di problemi.

Spero comunque domani di ritirarla

\\:D/

17. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
  18. Sp34d1

Sp34d1 Aspirante Pilota

10
    0
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    Salve,

come già detto qualche post più in la, anche io rientro in una sfortunata minoranza di persone che manifestano il problema della rumorosità della catena ed anche se rassicurato da BMW ho intenzione di fare l'intervento. Dato che vorrei operare la mia piccola da me, sostituendo la catena senza smontare il motore, vorrei sapere da chi ha già eseguito l'intervento quale dei codici riportati in prima pagina devo acquistare. In pratica quali pezzi vanno sostituiti (ovviamente oltre la catena e le relative guide)?

Al termine dell'intervento non mancherò di fare un reportage fotografico e magari dare supporto a chi volesse seguire la mia strada.

Grazie mille

Sp34d1

19. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Il problema nella valutazione sta proprio nella statistica... non tutti riconoscono il problema e non tutti che la fanno cambiare o spaccano lo vengono a scrivere qui....se si potesse fare una statistica reale su tutti gli n47 sul territorio sono convinto che salterebbero fuori numeri allucinanti....ad oggi almeno per me, una incontrata al semaforo che non faceva rumore non c'è stata...

20. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Oooohhh ma guardaaa non avevo mai visto questo Thread >:>. A parte gli scherzi, il sondaggio non e' strutturato in modo chiaro, un'ampia fetta di risposte infatti e' data da chi dice di sentire il rumore (ma magari e' solo fobia, o magari e' solo una eccessiva rumorosita' che non portera' a rotture), o anche da persone che han fatto fare l'intervento preventivamente pur non avendo avuto problemi (io stesso lo faro' fare a breve). Ripeto per l'ennesima volta, il problema c'e' ed e' gravissimo, ma dire che la maggior parte degli utenti del forum ha problemi con questa motorizzazione e' fuorviante, nonostante la tua spiritosaggine. Per quanto riguarda la mia auto ti rispondo qui in pubblico, e' stata presa usata con poco piu' di 100mila Km, sempre tagliandata in Bmw fino ai 200mila con olio e frequenza degli interventi come prescritto dalla casa. Dai 200mila ho deciso di accorciare gli intervalli di manutenzione e di effettuare il cambio olio motore ogni 15mila Km. Faccio percorsi misti citta', autostrada e statale suddivisi piu' o meno in egual misura, ed ho uno stile di guida piuttosto allegro. Credo faro' effettuare l'intervento intorno ai 250mila Km, se non mi abbandona prima >:>, o se magari faccio un 6 e la cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina