Ciao a tutti, rivolto a tutti i possessori di cambio automatico a 8 rapporti... Fra poco dovrò decidere la configurazione della mia nuova 118D e ho un po' di perplessità... Quali sono le vostre eventuali critiche? vantaggi? La manutenzione è più costosa? Quando l'auto si trova in salita e lasci il freno, bisogna far uso del freno a mano o fa il bilancino automatico? Vale davvero la pena spendere 2200 euro? ho visto che sul 120D i consumi dichiarati sono leggermente più bassi nella versione automatica rispetto al manuale... nel 118D no... cosa mi dite dei consumi in generale?
Questo cambio automatico è stupendo, tutti ne parlano un gran bene ed io mi aggiungo al coro. 2200 € è il prezzo a listino, a sconto fatto lo pagherai abbastanza meno e sì, vale la pena, soprattutto nella guida urbana, non riuscirai più a capire come hai fatto prima senza. Vero, a seconda dello stile di guida intrapreso, permette anche di consumare qualcosa meno rispetto al manuale, anche con il 118d su cui pari orientato. Riguardo i consumi c'è una discussione specifica, ma dal confronto con la 120d, sembra proprio che la differenza sia minima, quindi, se te lo puoi permettere, prendi quel modello. La ripartenza in salita è assistita, certo (non serve il freno a mano), ovvero, se rilasci il pedale del freno, l'auto non si muove nè in avanti, nè indietro.
da Neo possessore di 118d con cambio automatico non posso fare altro che straconsigliartelo. Pienamente d'accordo con NIKON 118d. E' super-fluido nelle cambiate! Essendo ancora in rodaggio non posso dare una valutazione complessiva. Io ho preferito investire 2200 euro per l'automatico sul 118d piuttosto che spendere più o meno la stessa cifra per avere un 120d manuale, ma questo è soggettivo, bisogna capire quali sono le tue esigenze.
Qualsiasi concessionaria BMW te lo consiglia ,chi lo ha si trova benissimo quindi se lo prendi non te ne pentirai certamente.....io non l'ho preso perché sono un amante della guida al 100% preferisco muovere li braccio destro(TP+ MANUALE)divertimento assicurato .......Dipende anche da che uso ne fai...se prevalentemente urbano,semafori , salite ,o macini km non pensarci 2 volte......
Cambio automatico al 100%,io ce lo sul X1 6 marce,ieri portata a casa 118 sport con autom.8 marce,stupendo,prendila con automatico non tornerai più indietro.
118D dilemma cambio automatico Non posso che confermare quello già detto dai miei colleghi "automatici". È di una comodità indescrivibile e trasmette un piacere di guida senza precedenti. Io ti consiglio vivamente di aggiungerlo alla configurazione della tua 118. Sent from my iPhone using Tapatalk
Sembrerò ripetitivo, ma .... prendila con il cambio automatico !!! Della bontà di questo tipo di trasmissione ti han già abbondantemente detto, per cui altro non posso fare che associarmi al coro. Ordina tranquillo e complimenti per la scelta. Vedrai che, non appena inizierai a guidarla, capirai che ne è valsa la pena.
Io ho il 118d da 2 mesi..la volevo con il cambio automatico,quando il conce me l'ha fatta provare me ne sono innamorato...ha un cambio fantastico.. Te lo dico perche' prima di scegliere questa avevo provato una nissan juke con il cambio automatico..beh..uno schifo..appena davi un po' piu' di gas si portava a 4500 giri e rimaneva sempre li'..ed eì per questo che posso fare un confronto..vai tranquillo e' una favola..
Ciao, il cambio automatico 8m della BMW è semplicemente spettacolare: una volta iniziato non si torna più indietro (crea dipendenza) e dopo pochi giorni ti chiederai come facevi prima ad utilizzare il manuale... In brevissimo tempo impari ad utilizzarlo e credimi, ci vuole più tempo a spiegarlo !!! Se entra nel tuo budget ti consiglio di prenderlo visto che il suo unico punto a sfavore è appunto il prezzo. :wink:
aggiungo un piccolo particolare che forse pochi considerano ( oltre al dire SOLO AUTOMATICA ) in rivendita le F20 automatiche sono molto più richieste ( anche dagli stessi concessionari bmw ) e la loro valutazione è più alta di circa 1500€ rispetto ad una manuale Quello che paghi ora in più in poche parole lo riprendi alla futura vendita Ora quale sarebbe un valido moltivo per prenderla manuale?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il piacere di guida!! Però detta così è facilmente fraintendibile... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono d'accordo con tutti il cambio è fantastico, perfetto e tutto quello che volete voi, ma essendo automatica manca 1 pedale e 1 leva... Io soprattutto in motori "poco" potenti trovo ancora parecchio piacere nel schiacciare la frizione e usare il cambio sia con una guida sportiva, sia con una guida dolce.. mi rende molto più attivo e partecipe, mi diverte molto di più...
assolutamente automatico, non posso elencare nessun tipo di difetto nella mia esperienza personale fino ad ora! oltra ad essere comodo, è davvero divertentissimo! quoto ciò che ha scritto [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION], in fase di rivendita è più appetibile una vettura automatica... questa è l'attuale legge di mercato!
La scelta dipende molto dall’utilizzo della vettura…ne hai provata una con il cambio automatico? Beh, che dire, è spettacolare , cambiate veloci , accelerazioni e soprattutto ripresa più rapide (…fa tutto lui ), decisamente più comodo . Anch’io l’ho presa così però tornassi indietro la prenderei manuale per diversi motivi…primo perché non faccio tanti chilometri ( circa 20/22k all’anno ) , secondo perché il mio utilizzo è prevalentemente su statali ( quasi nulla urbano ) , terzo perché per certi aspetti è noioso , quarto perché secondo me ha ancora un prezzo spropositato su una f20 soprattutto sulle motorizzazioni dal 118 in giù. Sul fatto che poi abbia un valore aggiunto sulla futura rivendita è vero , però dipende anche da quanti anni terrai la vettura , se 2/3 anni ok ma se la venderai fra 4/5 anni dove varrà poco non te la valutano chissà quanto in più perché ha il cambio auto. Poi comunque questo è un discorso prematuro perché valuterei ora se posso spendere 2000 € in più senza preoccuparmi dell’eventuale maggior quotazione sul valore usato nella rivendita.
Maio sono d'accordo con te.....hai detto la cosa giusta (partecipe alla guida alle reazioni alle emozioni ,tutto ciò che è creato dalla tua bravura) la passività mi disrttugge....Senza nulla togliere al cambio che ho provato ed é fantastico...Questione di gusti!!!!Io credo che con lo steptronic ad 8 rapporti anche un impedito diventa un pilota!!!
premesso che lo step 8m è un cambio fantastico, avendolo provato un paio di volte, la scelta del tipo di cambio è semplicemente soggettiva e dipende anche dal tipo di tragitto che fai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la questione economica non penso sia da considerare, visto che in fase di rivendita la spesa viene quasi del tutto recuperata per cui penso sia solo tuo gusto......io ad esempio, visto i tragitti che faccio e vista l'eccezionalità del cambio non ne farei assolutamente a meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Automatico SEMPRE..ok per la guida sportiva ma la quortidianità è fatta di code,semafori,rotonde etc etc etc..Io mi diverto comunque un sacco e non mi manca affatto nel la frizione e nemmeno lo smanettamento sulla leva del cambio. Due settimane fa,in montagna,mi sono divertito come un bambinello sui tornanti. Questo poi è uno dei migliori in circolazione..
Ecco, come si comporta sui tornanti in salita? devi sempre dare il colpo di gas per fargli capire che deve riprendersi, scalare e darti la spinta per uscire dal tornante?
in montagna basta metterlo in D/S e risolvi tutti i problemi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se optassi per il 120d, con il cambio automatico sport, in montagna guidarla con i paddles è da :sbav: la comodità del cambio automatico in montagna la vedi soprattutto quando incontri del "traffico/code" in salita... oppure fare manovra in salita... tu sei li tranquillo freno/acceleratore... mentre con il manuale rischi di sfondare la frizione...