N/U: Volkswagen Polo facelift

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    una buona utilitaria,

saluti

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non l'hanno stravolta, quindi va bene così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

una buona utilitaria, ma non mi piacciono i materiali interni, specie su trendline davvero economici alla vista

e poi, è anche vero che la polo è sempre stata di sostanza, ma il design, rispetto alle ultime utilitarie di altre case, è un pò triste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    cosa cambia?

5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Mi dispiace contraddire ma la Polo e' IMHO sostanza e anche estetica...gli interni sono superiori a quegli delle sue dirette concorrenti almeno io prima della nuova Polo ho avuto rispettivamente Ford Fiesta e Renault Clio 3 e in queste le plastiche si sono in alcuni punti squagliate o scambiate idem per le stoffe dei pannelli e seduta guida.

Con la Polo non posso lamentarmi assolutamente di nulla oltre ad avere una percezione delle plastiche (di questa ultima serie, preciso, altrimenti cominciamo ad aprire i soliti "proclami" sulla criticabile qualita' Wolkswagen e sul non saper scegliere i brand giusti :mrgreen:) visivamente migliori (ripeto rispetto alle due auto che ho posseduto in precedenza di questa categoria) idem per l'estetica che e' in perfetto stile Vw sobrio e moderno che negli anni non ti stufa mai...ed infatti praticamente non e' stata toccata...e questo lo trovo un gran pregio.

Chiaro che se non piace proprio il modello ogni difesa e' superflua.

6. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Paraurti anteriori simil Golf, idem gli interni ( o meglio la telematica) forse al debutto il nuovo 3 cilindri 1.0 TSI da 100 CV

7. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    è veramente tanto anonima e triste, persino in giallo. imho

8. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Concordo pienamente con quello che dici. A me la Polo sembra una "vera" macchina e non un'utilitaria.. almeno questa e' la percezione che mi da la Polo che ho in casa (mia moglie) e che spesso guido.

Ci ho pensato diverse volte e difetti non ne vedo. Anche l'estetica e' accattivante quindi non solo sostanza.

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo penso al costo di manutenzione del Service. Il primo tagliando dei due anni e' costato 340€.. quanto una macchina non di quella categoria...

venendo al restyling sono contento che non l'hanno stravolta.

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh le plastiche interne saranno anche durevoli, ma l'aspetto è triste e dismesso.

Senza contare la giunzione in vista fra parte alta e parte bassa della plancia, dove cambia il tipo di plastica, mal realizzata e troppo visibile.

PS: speriamo introducano qualche motore decenti, che quelli in gamma (uscito il 1.2 TSI) sono penosi come prestazioni.

10. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...se vogliamo parlare del motore essendo un 1.2 benzina non e' che si puo' pretendere chissa' cosa ma e' un ciuccio di fatica il 3 cilindri da 75cv (solo un po rumoroso e ruvido ai medi regimi ma e' inevitabile sui 3 cilindri) ed anche discretamente pronto ovviamente e' la mia opinione visto che parlo sempre per esperienza diretta...evidentemente saro' stato fortunato inoltre giusto per fugare ogni dubbio e' un auto che non ho piu quindi non ho nessun interesse a dire qualcosa che non risponda al vero...ne faccio l'avvocato della Volkswagen :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si Alf, ma ci vuole in gamma un piccolo turbo benzina per chi non vuole dormirevsonni tranquilli, tutte le concorrenti lo hanno.

Idem il diesel, se uno deve fare autostrada i propulsori sono insufficienti.

12. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai venduto la Polo per prender la Macan ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si alex, era proprio questo che intendevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi a me pare che la trendline (che ha mio suocero e in cui sono spesso) abbia materiali davvero peggiori rispetto già a confortline, e i fari anteriori sono anche diversi

per carità, la vettura sarà anche ottima, ma io la vedo un pò triste come design, sia interno che esterno

14. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Golf VII... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la Macan arrivera' probabilmente anche lei :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Guidata oggi, col 1.0 da 75cv della up

che dire, una polo!

peró sono rimasto piacevolmnte colpito da alcune cose devo dire:

interni sensibilmente migliorati, specie il pannello porta (se mi ricordo bene la attuale). Bellissimo il volante, sembra i una categoria superiore, impugnatura gradevolissima. Un po troppi i tasti ma quasi tutti sensati.

Mi pare migliorata la manovrabilitá del cambio. normlmente detesto tutti i manuali del gruppo vw perché sono troppo morbidini e non ti danno nessuna sensazione "tattile" di quello che stai facendo. Questi mi pare invece leggermente piú "corposo", oltre ad avere una leva piú corta, non mi é dispiaciuto affatto.

col 1.0 é abbastanza sottomotorizzata...sufficiente per l autostrada italiana, ma troppo fiacco per viaggi in autobahn. In cittá comunque ottimo e con consumi irrisori. Questo motore comunque lo apprezzo giá molto sulla Up, grazie ai 3 cilindri ha infatti una gradevole coppia verso i 3/4000 giri, accompagnata da un suono che a me piace molto. Come avevo giá scritto, un collega finnico lo descrisse come "non i 3/4 di un motore vero, ma metá di un boxer porsche ad aria"!!

ALtra nota di merito per l assetto, preciso e quasi "sportivo", aiutato anche da uno sterzo davvero ottimo...

davvero, sono quasi dispiaciuto perché normalmente non sono un fan dei prodotti del gruppo...per nulla...ma questa macchinina é davvero molto ben fatta, e decisamente migliorata con questo upgrade

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Però la Up pesa sensibilmente meno Feb, li ci sta bene, qui sulla Polo ho le mie riserve

17. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    vero, infatti come dico, penso vada bene solo per la cittá.

certo che il consumo é davvero ridicolo.

LA polo la trovo molto ben motorizzata col 1.2 tsi da 105 cv. Cerioso il fatto che sia limitata a 195km/h, a sensazione potrebbe andare molto di piú!!!

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, è quello che dicevo sopra.

Peccato che in Italia non sia più venduto da tempo immemore, e i motori a benzina sono tutti polmoncini aspirati tranne il 1.4 della GTI

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina