Spettacolare prova bmw 125d - Automobilismo di novembre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Spettacolare prova bmw 125d - Automobilismo di novembre

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da luca76, 22 Ottobre 2012.

  1. bosstommy

    bosstommy Kartista

    196
    5
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    2.589
    bmw e81
    non sapevo che di serie c'era già il displey sportivo ma credo che la bsracing abbia fatto intervento anche sul displey e forse ora sulla scala appaiono anche 258....

    comunque 258 cv non sono dati secondo me solo sulla mappatura.... ma anno messo mano anche sulla turbina... dandogli molta piu pressione e di conseguenza bisogna stare attenti...
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.605
    5.587
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Numeri molto buoni ed impressionanti, sinceramente, se si considera la potenza di "soli" 225 cavalli in quanto poco più di 6" nello 0 - 100 km/h e tempi sul km da fermo nell'ordine dei 26", non molti anni fa erano appannaggio delle versioni di punta del segmento C spinte con motori V6 benzina da 250 cavalli (A3 3.2 FSI o 147 GTA).

    Inoltre, finalmente, c'è una bella differenza in termini di performances tra la 120d 184cv e la 125d 218cv che compensa la differenza di acquisto. Io, comunque, vorrei un parallelo tra una 125d ed una 125i.....
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    D'accordissimo, effettivamente pensare 10anni fà che un 2.0diesel sarebbe andato forte come il glorioso 3.2 V6 Busso (anzi, in ripresa se lo mangia) consumando la metà, gli alfisti incalliti in primis avrebbero fatto così: :lol:

    Invece....8-[
     
  4. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    aah ok... questo non saprei si può fare una cosa del genere?
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Va però anche ricordato che la 125d base costa 39k euro, hanno scritto nella prova, e che quella da loro provata costa 49k euro........50.000 euro e fra due anni ne varrà quanti ? 20 mila ? Questa perde piu di 10 mila euro all'anno o sbaglio ?

    Senza considerare il prezzo, rimane fantastica e sono felicissimo per chi se la può permettere, ma personalmente credo che non vale quello che costa, io per esempio li spenderei diversamente, per esempio un 330d coupè usato del 2007-8 con meno di 20k euro e il restante in 5 anni di viaggi-ferie in giro per il mondo avanzandone sempre tanti.....oppure me ne frego dei 7 decimi di differenza e compro a prezzo da saldo un 123d.

    Detto questo, se non si guarda al prezzo, macchina sicuramente ottima !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Io parto dal presupposto che ormai auto nuove (di questo tipo) non ne acquisto più. Non conviene assolutamente. Percui o trovo l'occasione, (come lo è stato per la mia) o cercando cercando alla fine trovo. Poi se uno se le può permettere tanto meglio!

    Oppure vai di leasing... quanto meno dopo 2 anni o riscatti l'auto o te ne prendi un'altra nuova, uguale diversa...non importa. Tanto se la compri nuova difficilmente paghi tutto in una botta, fai sempre le rate. Rate per rate...almeno li ogni 2 anni cambi auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  7. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    veramente erano tempi gia' alla portata di una Honda Integra nel 1998, 4cil 1.800cc e 190cv dichiarati. :wink:

    scusate il riesumo..
     
  8. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    straquoto :wink:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.605
    5.587
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    0 - 1000 mt attorno ai 27", direi che ci balla circa 1", non mi pare poco considerando che l'Integra è piuttosto scarna e povera internamente, al contrario dell'F20 ben più pesante e riccamente dotata. Bisognerebbe anche considerare queste cose.

    Alla fine i tempi della 125d sono molto più vicini a quelli di un S2000....
     
  10. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Non vorrei fare la voce fuori dal coro il motore spinge e spinge forte ma scordatevi il divertimento della vecchia E87 a mio modesto parere.
     
  11. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Quoto!

    La Delta in firma ad esempio la davano per 5.7/5.8 sullo 0-100...anche se dalle prove di Auto risultava invece 6.2 circa , quindi molto vicino ai tempi del 125d...però la Delta pesa decisamente meno ed è euro 0...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  12. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Cioè cosa vorresti dire??...in cosa secondo te è meno divertente? ?
     
  13. Don Britovich

    Don Britovich Kartista

    90
    7
    6 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.351
    125d F21
    Stai tranquillo che ti divertirai e te lo dice un possessore di questa belva, sembra proprio che di andare piano non ne voglia

    sapere!!!
     
  14. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Credo che il "divertimento" fosse riferito più che altro alle sensazioni di guida che regala la e87...qualche volta ho guidato la 123d di un mio amico con 18" e pack M e devo dire che è più divertente , per lo meno nella guida sportiva trasmette di più oltre al fatto che è più rigida e compatta ( è comunque più piccola dell'f20..). L'f20 è più macchina , confortevole , sospensioni più morbide e secondo me l'assetto M non sembra neppure un assetto. Prestazioni concordo che è una bomba, nulla da dire.
     
  15. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    A livello di motore immagino sia bella pronta...a livello di guida invece mi sa che urge un bell'assettone!!!!
     
  16. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    .... hai avuto anche l E8xx ??, che maggiori differenze hai notato.... sono curioso.......:wink:
     
  17. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    No non è un confronto con la 125d. Solo per dire che non c'era bisogno di scomodare i 3.2 del segmento medie per tirare fuori certe prestazioni nel passato ad esempio, l' Integra con la TA.. stava sotto di poco i 27, da auto 98 sono 26.7sec. e 6.5 sul 100km/h.

    Magari qualcuno facesse una prova confronto tra le due 125 benza e nafta..
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto, è proprio come dice zetagor ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma un nuovo assetto più esasperato dipende dalle tue esigenze e dalle strade che percorri, a me ad esempio il nuovo assetto M andrebbe benissimo, visto che le strade che percorro non sono dei biliardi, piene di asperità e gibbosità, ed un assetto più rigido sarebbe anche controproducente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anzi lo trovo perfetto (l'assetto ///M) per un uso stradale......

    magari le adattive sarebbero anche meglio........oppure, se poi hai davvero esigenze particolare, allora puoi pensare ad un aftermarket serio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Sì sì intanto facciamola arrivare Ahahahahha...dopo u po' di strada tirero le conclusioni...
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ho fatto 90000 km con una 123 msport coupè automatica e quindi la conosco bene...mi riservo di provare la nuova 125 d ma solo provando la mia 118 d col nuovo 8 marce posso già immaginare quanto sarà valida questa 125 e credo anche nei consumi migliorati dato che la mia faceva i 16km l con andatura costante a 120 se no nell'uso normale 60% extraurbano 30% autostrada e 10% urbano facevo intorno ai 14 kml (parliamo di msport coupè con cerchi da 18")spero solo che abbiano reso l'assetto Msport meno nervoso perchè nell'uso normale e con le runflat sulle asperità era poco comunicativo e troppo "rimbalzino"...cmq se potessi me la ricomprerei oggi stesso,perchè questo motore sembra non conoscere le salite e allunga quasi come un benzina.
     

Condividi questa Pagina