E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 254 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Penso anch'io, anche se... Attenderei un'ulteriore controprova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma si, figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' che m'ha deluso ed è come agitare il coltello nella piaga :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma l'F32 ha una geometria diversa all'anteriore, con angoli di camber e caster più pronunciati, proprio per favorire l'inserimento. Boh... Sono francamente perplesso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    però penso che la minor velocità sul dritto sia da imputare all'N55 oltretutto il 335i era equipaggiato col pietoso steptronic vecchia manra, non con l'ottimo 8 marce...
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In realta' con l'ultimo firmware lo steptronic del 335i e' nel suo piccolo molto veloce nelle cambiate oltretutto in certe piste e' piu' agevolato avere "solo " sei marce ma belle lunghe in grado di sfruttare la coppia e avere meno "ritardi" in pista

    Io infatti quando ci vado alla fine lavoro di seconda terza e quarta e fine.

     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, è apprezzabilmente veloce, niente a che vedere con lo step della mia X3, anche se non all'altezza, ovviamente, del nuovo superlativo 8 marce.
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non ho ancora aperto la rivista (son peggio di Alberto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Che gomme monta nella prova (marca, modello), e montava la 335i ?

    Tu non hai mai fatto un giro di pista cronometrato con la 335, vero ?
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io direi di venderla prima che esca dal cancello del conce >:>
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:


    :haha

    se toglie il 22% subito gliela compro io...ovviamente calcolando la differenza della F11...:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    :sly::sly::sly::sly:

    L'hai fatta bella; adesso non ti parlerà più.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oggi sono andato a vedere il volante performance che aveva gio'

    azz 1084 euro di listino

    Speravo su 800 euro montato
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Secondo me siete tutti impazziti, trarre conclusioni negative, quasi da disastro, da un tempo su una rivista (dove tra l'altro ne parlano in modo entusiastico) arrivando addiritura a confronti con la f30 328i?

    Ma sapete di cosa state parlando?

    Mah.

    Ps la 328 la sto usando da 4 giorni e la userò nel we, dovrebbe essere paragonabile al 435i? Ma va.., con tutto il rispetto ma questa è una ciofeca di 4cilindri 2.0, fa il suo dovere ma nulla di più.

    Emotività 0 contro le valangate che da il 335/435.

    Torniamo seri su.

    Magari potremmo discutere degli interni che più li guardo e uso e più li trovo sottotono e lontani perfino da quelli della vecchia e90.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La 435i montava 225/40-19 anteriori e 255/35-19 posteriori; la 335i 225/45-17 anteriori e 255/40-17 posteriori (se non erro).

    Mai andato in pista con la 335xi.

    Si, a questo punto... Ah ah ah! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, costava uno sproposito. Bello da vedere e da impugnare, ma:

    a) di giorno le shift-lights si vedevano pochissimo (la cosa è stata ovviata con la seconda versione del volante);

    b) l'alcantara che ricopriva la corona era di qualità scadente: me lo cambiarono in garanzia dopo nemmeno un anno perché s'era consumata in prossimità della razza sinistra...

    Ma infatti!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Convengo anch'io sugli interni: la plancia l'ho sempre trovata "caotica" a livello di design e di qualità mediocre... Pace.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si vero il 28i stock non e' minimamente avvicinabile manco avesse 10 marce.

    Mappato pero' dai non e' male anzi !

    riguardo gli interni si io passo direttamente alla serie 5, le 3 e le 4 nuove sono davvero interni in cui si percepisce il "sottotono" di cui parli per auto che costano 100 milioni di vecchie lire
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    qui si parlava d'efficacia e non di piacevolezza o tiro da sballo.

    Tirando via peso e sbalzo davanti, non migliorano solo le audi dinamicamente.....

    L'avere grandi motori va' benissimo.

    L'avere motori piu' piccoli, magari piu' leggeri complessivamente comprese parti accessorie , e piu' potenti possibile è preferibile per la dinamica.

    Se non c'è potenza, comunque in dinamica ci son vantaggi, anche se non immensamente percepibili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto e sottoscrivo

    proprio parlando di efficiacia in pista, mi son dovuto ricredere sulla 328i

    durante la driving academy organizzata a franciacorta da bmw, al termine delle sessioni si passava alla parte piu interessante: 4 giri a tuono con accanto l'istruttore

    tutti che si fiondavano a voler guidare le 330d f31 col 3mila da 258cv, il mio istruttore mi guarda e mi fa: lasciali andare con quei cassoni, prenditi la 328i e vedi quanta ***** gli diamo

    in effetti, nonostante avesse meno cavalli e mooolta meno coppia, il 328i in pista era decisamente migliore, le curve strette le prendevi in 2a senza problemi e allungavi in uscita mantenendo la marcia, con il diesel se entravi in seconda eri gia a 3500/4000 rpm, e appena aprivi dovevi subito cambiar marcia a metà curva, se entravi in 3a perdevi in prontezza
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Personalmente, ho dubbi sui riscontri cronometrici, e non sul resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E sto vagamente tentando di capire "dov'è l'errore" perchè non ritengo sia nella vettura.

    Non mi riferivo alle misure, ma alla marca e modello; non è che percaso la 435 monta qualche ciofeca di basso coefficente di rotoloamento "salva consumi"?

    (no, non ho aperto il giornale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Visto che anche i consumi invece sono risultati bassissimi...
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bridgestone s001.

    Ho letto la prova e confermo quello che ho detto, si è imborghesita a scapito dell'agilità e della reattività.

    Non è più una semplice coupè, è diventata una piccola gt.

    P.S. L'articolo è pieno zeppo di errori, addirittura anche sulla tabella degli optional.

    Fortuna che non lo compro mai.

    Sarà pure aumentata la qualità della carta, ma i contenuti della rivista in se sono scaduti, per non parlare poi che quasi una metà è listino.

    Sono lontani anni luce gli anni 90 ed i primi anni 2000.

    Il tutto sempre secondo me.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non solo secondo te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono in molti ad aver notato gli innumerevoli strafalcioni

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  19. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d


    Montato PK su misera 120d E87 in conce ufficiale senza visita ispettiva né omologazione, ma con garanzia ufficiale ancora valida.

    E senza scrittura di esonero responsabilità che andasse ad inficiare garanzia o quant' altro.

    Complimenti a Giò per la passione e per gli argomenti trattati nel topic, da vero appassionato di motori!!!=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Finalmente qualcuno che dopo essergli giunta la segnalazione ha dato il suo contributo.

    Grazie mi hai risparmiato la fatica di cercarmi i post sulle varie discussioni.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina