BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Certo che ne hai messi di soldi in quella macchina.....mi stupisce che tu non abbia messo il 6 cilindri,sarebe stato come tornare alle origini di questa discussione,immaginati quante prove avresti fatto per trovare la giusta quadra.....secondo me lo hai fatto per venderla e prenderti un turbo benzina come dicevi tempo fa e io avrei fatto la stessa cosa,tanto per avere nuove emozioni e nuove sfide.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per mettere il 6 cilindri avrei dovuto prendere in blocco:

    - motore

    - elettronica

    - cambio

    - differenziale

    - body computer

    Da un rispettivo 30d o 35d. Mi sono fatto un paio di calcoli e alla meglio avrei speso sui 12.000 €. Certo, avrei avuto una macchina davvero unica, con circa 400cv nel caso avessi deciso per il 35d, ma nessun ritorno economico.

    Va bene la passione, ma bisogna anche considerare l'aspetto economico perchè quanti, secondo voi, farebbero questa operazione qui in Italia?
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    chiaro, a swappare a paroli son tutti professionisti, lo sai bene beppe...
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto!

    [MENTION=27696]Tizy_juiced[/MENTION] ne è un esempio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ho solo riportato alla luce ciò che avevi detto tempo fa....pensavo fosse qualcosa di più semplice....comunque ribadisco che io avrei fatto la stessa cosa,anzi,me la terrei e me la godrei finalmente visto che hai trovato la configurazione giusta per te.....comunque è curioso sapere come viaggia ora col motore nuovo,magari scendi anche sotto i 12s....chissà che missile.
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Beppe per motore intendi solo il monoblocco o l'intero motore (carter, albero, distrubuzione, cilindri ecc...)
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Intero motore, è stato interamente sostituito tutto, l'unica cosa che è rimasta del vecchio motore è stata la turbina ed i collettori.

    Volano, frizione e l'intero motore (anche iniettori, pompa gasolio) sono stati sostituiti.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma nuovo di pacca o usato fresco?

    comunque la crepa sul blocco è segno che siamo andati leggermente oltre il limite >:>

    300cv su 177cv di partenza >:> grande Beppe
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La crepa sul blocco cilindri l'ho vista anche su N47 ed N47S stock... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque si, direi che siamo arrivati anche oltre.

    Il motore è nuovo nuovo, km 0.
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma quanto costa un motore nuovo montato?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In BMW sei poco sotto gli 8.000 €, ovviamente l'ho pagato molto meno di questa cifra.
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahah monoblocco crepato però son grandi soddisfazioni!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    tieni conto che aveva anche 170.000km fatti tutti dal primo all'ultimo a martello dal buon piede pesante di Beppe >:>
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Questi n47 sono sempre più una delusione.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Hai preso un 184cv?

    Non hai 'paura' per i problemi alla distribuzione?

    Non conveniva sistemare il tuo?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  16. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    l'ultima volta che ho sentito una cosa del genere il motore in questione era un jtd 8 valvole 115 cv montato su un alfa 147 e l'avevano portato tipo a 180cv

    non è che eri tu? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No, quello era Rapidello del 147VC, ricordi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [MENTION=7211]matte[/MENTION]: motore 177cv ultimo TU prodotto da BMW prima del 184cv. Sinceramente sono tranquillo circa la catena, poi tutto può succedere. Sistemare il mio? C'era da cambiare il blocco cilindri e comunque iniettori, pompa, motore stesso aveva i suoi 170.000 km fatti non proprio tranquillo.
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma la pompa è stata rimessa quella del 3.0 o quella originale del 2.0

    comunque una crepa sul monoblocco dopo tutti quei km le rullate e le mappe di beppe sono impressionato dalla resistenza del motore!! se a 170 è saltato ne ha pienamente ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ma non è saltato per le modifiche secondo me, perché ho visto almeno 10 fra n47 e n47s rompere ed erano perfettamente originali. Cmq c'è da dire che ora almeno altri 100.000 km tranquilli ce li fai.
     
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ragazzi è possibile installare l'ecu di un 118d su un 120d entrambi M47
     

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