Foto dopo la "vacanza in beauty Farm" e qualche up!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Reeko, 24 Gennaio 2014.

1. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Eccoci qua!
    Macchina rientrata dopo due settimane passate da un carrozziere lungagnone, buon pretesto per fare qualche foto! :lol::lol::lol:

In oltre, giusto farle qualche piccola modifica...

PRIMA

DOPO

Qualche cambiamento anche a livello di codifica, in quanto è stato modificato il funzionamento dello start&stop rendendolo ora funzionante con feedback di memoria per attivazione/disattivazione.

In cantiere qualche altro up da terminare come i led alle maniglie e l'installazione del control cruise (quello che avevo preso mi dava un problema con il tergilunotto posteriore, mannaggia).
    Inoltre, impianto di illuminazione interno di cortesia secondario sotto i sedili anteriori e fissazione presa usb nella plancia del bracciolo che terminerò nel weekend.

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti, molto elegante;)

Ma hai messo i paddles con il cambio manuale?!? Mah:D

3. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Ahahaha! ovviamente no, però ho trovato un'ottima occasione di un volante che già li montava e perciò li ho presi anche loro... con calma quando capiterà (se capiterà) una buona occasione anche sul cambiarlo per la versione senza, la valuterò!

Perché di lasciarlo con i buchi non mi piace come idea, decisamente! e poi, a dire la verità sto studiando un piccolo schema elettrico per il riutilizzo dei paddles... vedremo un po l'evolversi del progetto!:wink:

4. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Foto dopo la "vacanza in beauty Farm" e qualche up!

scusa.. ma i paddle proprio no!! Ci cambi la stazione radio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Immagino le persone entrare in macchina.. "certo che gli ingegneri BMW so na pippa" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Di cosa si tratta?!?

6. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Io attualmente monto un Parrot con funzione di usb, la "rottura" di scatole è l'utilizzo del telecomando per muovermi nel menù, cambiare canzoni e via discorrendo, cosa che invece per la funzione di serie ovviamente si usano i comandi della radio.

Sto pensando di trasferire tale funzione di navigazione ai paddles e la funzione invece di accesso al menù del vivavoce di implementarla tramite un interruttore di rotazione che integrerei nella plancia centrale, in fianco ai tasti canonici di riscaldamento sedili, disattivazione S&S ecc.

Ovviamente devo ancora analizzare bene un qualche dettaglio per realizzare il cablaggio come dico io, ma comunque sono già ad un buon punto... poi come dicevo, domani invece trovo l'occasione di cambiare la corona con una senza paddle rientrando di qualche doblone sborsato e il progetto va in archivio!

7. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ah ok!!!

Ma perché non hai preso direttamente quello senza paddles?!? Sulla baia te li tirano dietro a 4 soldi;)

8. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Il volante era completo, smontato da una M3 cabro con cambio automatico di 8k km che ha optato per montare il volante della X5/x6 m-sport (secondo me bellissimo).

Passaggio diretto in BMW, dove lavora un caro amico che mi ha avvisato della presenza di quel volante visto che sapeva la mia intenzione di sostituire quello che montavo sulla mia.

L'occasione era quella, prendere o lasciare... lascio un volante così bello?! ma no dai.. prendo e porto a casa, con calma poi in un secondo momento cambio la corona! Una corona con Paddles non è appetibile quanto una corona senza gli stessi? non credo, anche perché diversi mi hanno già contattato per propormi tale cambio con conguaglio a mio favore.

Io avevo quello dell'eletta/futura, quindi avrei dovuto trovare un volante completo di corona, mascherina, comandi MFL e airbag per poter cambiare il mio.

Sulla baia trovarne a prezzi minori di quello che l'ho pagato non lo trovo molto semplice, tenendo conto anche di un piccolo dettaglio:

questo, l'ho visto, controllato, provato, approvato, montato sulla mia e POI pagato.

Sulla baia, come qualsiasi altro acquisto a distanza, se non si tratta di merce nuova perfetta con garanzia c'è sempre l'incognita... se mi fosse arrivato con una riga sulla pelle che nelle foto della vendita non era visibile oppure con pelle leggermente scolorita/imperfetta non sarei stato soddisfatto dell'acquisto, magari pentendomene.

Finchè posso, compro di persona e in contanti. Poi ovvio, se conviene online o non è possibile fare altrimenti, si va sempre di acquisto a distanza con paypal se presente e camminare! :wink:

9. Giustyle

10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Metti un annuncio per uno scambio di volanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sai quante persone farebbero lo scambio? (ovviamente a parità di volante sportivo)

Se devo essere sincero.. boccio anche il progetto di usare i paddle per la radio, risulta innaturale come gestione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però se a te piace vai dritto fino alla fine.. è tua la macchina e deve piacere a te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS. Ma i cerchi sono per l'inverno vero? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Ovvio, la mia macchina deve piacere a me e risultare il più funzionale possibile a quello che voglio io... poi discorso innaturale o meno, è come montare dei kit xeno aftermarket sulle alogene: c'è chi lo fa e ne è ben felice e c'è chi invece non lo farebbe mai e poi mai.

E meno male che esistono entrambe le categorie!

Per me attualmente risulta innaturale utilizzare due telecomandi diversi (comandi al volante per radio/ipod e telecomando wireless per usb/vivavoce), se dovessi riuscire ad analizzare tutte le incognite dell'impianto, magari lo realizzerei anche... dipende come dicevo sia dalla fattibilità della cosa, sia sul discorso di eventuale scambio di volanti.

Giu, se non ti disturbo domani in giornata ti scrivo un PM per qualche delucidazione in più su quello che accennavi l'latro giorno sul possibile cablaggio del pack luci partendo dalla FRM

11. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Eh si, questi cerchi sono per le invernali.. per le estive ho i 230... eppure a me questi cerchi son sempre piaciuti molto, fai te! :lol:

12. Giustyle

10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Scrivimi quando vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quello che posso ti aiuto volentieri :rolleyes:

13. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Grazieeeeee :mrgreen:

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Bellissima,complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Direi che il volante era di una M3 é una gran ciofeca. Al limite sarà stata una e93 m sport

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

16. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    A proposito, aspetto news da parte tua

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

17. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Bella macchina, complimenti anche per quel progetto che porti avanti del voler utilizzare i paddles per azionare qualcosa nella parte multimediale.

18. Bertalez

Bertalez Kartista

170
    9
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.476
    BMW 120d Xdrive Msport

Ciao e complimenti!se decidi di scambiarlo fammi un fischio

19. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d

Dipende sempre da cosa proponi

Inviato da iPhone

20. Bertalez

Bertalez Kartista

170
    9
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.476
    BMW 120d Xdrive Msport

Ho quello Msport installato nella mia E91 LCI, se decidessi di scambiarlo ben volentieri possiamo parlarne...P.S. Ottimi up

Condividi questa Pagina