Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 227 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Infatti io sono prof. ma non conviene lo stesso in senso assoluto. Conviene se non vuoi avere rotture di @@ (fare revisioni, pagare bolli, cercare assicurazione, portare l'auto dal meccanico ecc) è tutto compreso nel prezzo... E non hai il problema di vendere l'auto dopo 4 anni, cosa non da poco. Certo per chi non fa molti km come me la convenienza si riduce molto...
     
  2. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Girovagando su altri forum stranieri mi sono imbattuto in questo documento.

    Notate la frequenza dell'oil service!

    [​IMG]
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    tagliandi ogni 16000 km! Bel modo di:

    invalidare la garanzia a tutti quelli che saltano un tagliando

    rientrare di tutte le distribuzioni passate in garanzia

    dover tagliandere un diesel come una subaru turbo benza è un bel modo di far perdere voglia e soldi ai propri clienti.
     
  4. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    C'è scritto tutti eccetto i diesel a parte il 328D e il 535D
     
  5. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    328d dovrebbe essere il nostro 320d..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    328d è l'N47 biturbo che negli u.s.a è depotenziato a 180cv
     
  7. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Ecco!
     
  8. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    quindi? io ho il service ogni 25-30000 km da board computer, seguo quello che mi dice lui. tra l'altro ho anche i tagliandi già pagati per 5anni/100000km...
     
  9. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    No sicuro? Il 325d qui in EU è un 3,0d..sbaglio? E li fanno il 328 con 2.0d?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    325d qui è il 2.0 biturdo da 218cv.

    (su F2x, F3x e da un paio d'anni anche su F1x)
     
  11. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si si ho appena visto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> forse l'olio si consuma prima del solito, a me in 3 mesi facendo solo città mi ha fatto anticipare il cambio di 4 mila km!!! Normale?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'olio non va mica cambiato in base a quanto l'auto ne consuma..
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Certo... Le andature continuative a bassissimi giri, e gli avviamenti ripetuti vengono considerati, e siccome invecchiano maggiormente l'olio, ecco che la sostituzione avviene più frequentemente.

    Tra l'altro, un tecnico BMW mi aveva detto che il tagliando veniva anche calcolato in base al consumo di carburante, ossia se consumi tanto carburante, allora o stai andando veloce, o stai andando in città, se ne consumi poco, allora sta sfruttando poco il motore ed anche l'olio :biggrin:
     
  14. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Non parlo di consumo fisico. Anticipa il cambio di 4 mila km, quindi se si dovrebbe fare ogni 30 mila km ora lo dovrei fare a 26 mila km. Dipende da ciò che ha detto tennic o anche perché ho 23 mila km?

    A Causa DPF?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se fai molta città, con molti stop & go, è naturale che il BC ti anticipi il tagliando/cambio olio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    E addirittura 4 mila km in 3-4 mesi non è esagerato allora? Avrò fatto 3 mila km in tutto.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se cominci a fare autostrada o statali/extraurbano, vedrai che si allunga di nuovo l'intervallo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Tranquillo Gianni, io mi sono trasferito dalla prov di napoli alla prov di treviso e, nonostante il traffico napoletano, ho riscontrato un aumento dei consumi (e parallelamente diminuzione di intervallo di manutenzione) davvero mostruoso! Specialmente adesso che fa freddo.
     
  19. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Ritirata oggi. Allego fattura. Speriamo bene. [​IMG]
     
  20. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Non ti hanno messo l'ultima catena di dicembre, ma va bene lo stesso non è uscita di produzione e la continuano ad usare. Era un 2011 a te giusto?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina