salve a tutti , dunque appena accendo la macchina mi si accendono le spie di cek up quindi anche quella dell'olio in rosso, alle volte pero' dopo la messa in moto si accende e per qualche secondo sempre la spia dell'olio motore la stessa che normalemente eì rossa ma mi si accende in giallo...... ma che vor di?bmw e46 320 cabrio
l'ho pensato ma il libretto non mi da precisamente questa informazione, mi dice solo che la spia si accende per due circostanze o livello basso o pressione bassa ma non specifica se l'indicatore si illumina in giallo che vor di e in rosso che vor di, dice solo che e' una spia rossa e che si illumina per queslle circostanze
okkeyyyyyyy mi risulta tra il minimo e il massimo dell'astina ci sono due quadratini cioe' un quadratino una linietta e secondo quadratino e poi max, copre meta' del secondo quadratino ,supposto quindi che mi manca mezzo litro ho gia provveduto tempo a dietro a ripristinare il livello olio ma poco tempo fa credo al max 300000km fa, che mi devo preoccupa? me ne consuma un po troppo?
curiosità... quando manca l'olio motore... la spia si accende solo all'inizio (durante il check) oppure resta accesa sempre anche durante la marcia fino al rabbocco?!
che si accenda all'inzio è normale, deve fare il check. poi se manca dovrebbe restare accesa fino al rabbocco. io con l'olio al livello del minimo non avevo nessuna spia accesa (i km prima del tagliando). bobbo ma ti si spegne o no?
eccomi si si si spenge dura solo qualche secondo alle volte secondi piu secondi meno ma si spenge comunque
allora se si spegne non ti preoccupare... magari ci mette solo un attimo di più a fare il test. ma se si spegne vuol dire che è tutto ok.
okkeyyyyyy va beneeeeeee il dilemma pero' un po rimane, perche di fatto il chek lo fa bene, tutte le luci si accendono assieme e tutte si spengono assieme compresa ovviamente quella dell'olio in rosso, ma dopo pochi attimi si riaccende in giallo e poi riva' via
allora bisogna che fai dare un'occhiata agli errori segnalati in centralina... o in conce o nei centri bosh... altrimenti aspetta che risponda qualcun'alltro.
Re: okkeyyyyyy premesso che... non ho mai visto la spia in questione (la mia non consuma affatto olio tra un service e l'altro) credo che se l'olio mancasse, la spia dovrebbe rimanere sempre accesa fino all'effettivo rabocco... non avrebbe senso il contrario comunque controlla con l'astina
giaaaa infatti e' strana la cosa comunque, ponzo volevo chiederti leggendo sul 3 d degli ipod io ho il nav di serie e quindi lo schermo 16\9 leggendo sul sito della bmw dice che si possono con un cavo interfacciare gli i pod con i sistemi multi funzione dell'auto , ma per quanto riguarda i video degli i pod anche quelli si visualizzerebbero sullo schermo del sistema?
Se la spia dell'olio si illumina dcon led giallo significa che la quantità d'olio presente nel serbatoio è scesa al di sotto di un certo livello e che avrebbe bisogno di un rabbocco :wink:.
raga a me è successa na cosa del genre proprio questa sera.... però la spia gialla si accende quando spengo l'auto.... cioè... allora ero in marcia, ho messo l'auto in garage, e come di solito spengo prima gli xenon e poi giro la chiave per spegnere il motore. Allora giro la chiave per spegnere il motore, e la tolgo via dal quadro, e noto che la spia dell'olio motore rimana accesa di colore giallo, mentre tutte le altre spie sono spente. Allora non sapendo cosa fosse ho reinserio la chiave, girato il quadro in posizione 1 e rispengo tutto, tolgo la chiave e la spia rimane spenta. Dite che quel segnale indica che il livello dell'olio si abbassato sotto il lovello consigliato?