Ciao a tutti, finalmente domani dovrei ritirare l'auto nuova, come già detto è una versione base ed ha anche i cerchi da 16 che vorrei cambiare in primavera. Il concessionario mi ha anticipato il libretto che riporta solamente i cerchi da 16, per modificarlo devo andare in motorizzazione (mi sembra folle tutto questo, ma è così!) e serve l'autorizzazione del concessionario. Per domani mi farebbero anche l'autorizzazione alla modifica del libretto, ma mi hanno chiesto che cerchi devono segnare, a questo punto, data la mia ignoranza totale, chiedo a voi esperti, che dicitura devo fare mettere a libretto per poter montare eventualmente sia i 17 che i 18? Grazie a tutti
nn è una dicitura che devono metterti, devono richiedere un nullaosta alla casa madre nel quale chiedere le misure delle gomme che desideri, fai inviare una richiesta o inviala tu direttamente alla casa madre tramite email, chiedendo tutte le misure di gomme che vuoi.. e loro ti daranno quelle consentite. le misure che puoi chiedere sono 205 60 16 225 55 16 225 50 17 225 45 18 225 45 18 (anteriore) 255 40 18 (posteriore) 225 40 19 (anteriore) 255 35 19 (posteriore) 225 35 20 (anteriore) 255 30 20 (posteriore) richiedi tutte queste misure e nel giro di 20 giorni dovrebbe arrivarti il nullaosta con tutte le misure, poi, una volta che avrai acquistato i cerchi dovrai andare a prendere appuntamento in motorizzazione pagare un bollettino da 16 euro e uno da 25 euro, all'appuntamento presentarti con i cerchi montati, il nullaosta della casa, i bollettini pagati e la dichiarazione del gommista o della bmw di corretto montaggio e poi sei a posto.. nn riporteranno a libretto altre misure se non quelle con le quali andrai a fare il collaudo, tu per sicurezza chiedile tutte, così hai modo di scegliere meglio e con calma la misura una volta che hai ricevuto il nullaosta
Finalemente ho ritirato la macchina! Tra ieri e oggi ho fatto 250 Km e per ora sono molto soddisfatto, certo è un modello base, ma per ora mi accontento...concordo in pieno con le impressioni di Enriago su questo motore e sui consumi che per ora mi sembrano veramente ridotti...grazie a tutti per i consigli, appena riesco metto qualche foto. Ciao
Ritiro 318 domani...domanda urgente grazie! Complimenti per il nuovo mezzo!! Mi fa piacere che confermi le miei impressioni. Metti foto appena puoi Sent from my iPhone using Tapatalk