Che dire, sono contento che vi piaccia il video. La macchina era pre modifica evo, quindi 800cv e controllo di trazione schifoso. In questa versione il controllo di trazione tagliava potenza se si dava gas troppo presto e per riprendere ad avere la potenza totale bisognava alzare il piede totalmente e riaccelerare. Tra le modifiche della versione evo ci fu un nuovo controllo di trazione con 9 livelli di sensibilità diversi ed al livello 1-2 era perfetto perché correggeva il giusto per non perdere tempo. I video che ho fatto sono quasi sempre di traverso o con controsterzi apposta per renderli più interessanti, altrimenti un video di 10 min di guida pulita può essere guardato solo da Ciccio Pasticcio Spinazzola. Il mio preferito è quello con la Enzo a gomme finite in due giri a Rijeka, dove la si governa quasi facilmente e parte a 210km/h come se nulla fosse. Ora non giro quasi più per le piste se non al Nurburgring dove vado spesso.
Alla faccia del Pazzo!!! (perdonate il francesismo!!) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh, complimenti davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
piacere di avere qua il mito della fxx,il video e' spettacolare,Rajmond l'ha postato ed io l'ho ripreso e postato qua se rivieni a Rijeka fammi sapere che faccio un salto a conoscerti ed a vedere il mostro mi spiegheresti gentilmente se ci sono varie versioni di fxx? modifiche possibili da fare ed altre curiosita grazie
Spettacolo puro, sia la guida che il video, la macchina ovviamente non ha bisogno di commenti. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spero vorrai postarne altri.
Sulla Fxx ci sono sempre state mille leggende online. La macchina è stata consegnata nel 2005 a tutti i clienti e con eventi Ferrari organizzati per 2 anni. Equipaggiava un motore V12 800 cv e 8000 giri ed è stata prodotta in 31 esemplari. Questi eventi organizzati avevano tutte le spese di trasporto della macchina, di albergo e di benzina incusi. I materiali di consumo come gomme e pastiglie erano extra. Si poteva scegliere se tenere a casa propria la macchina o se tenerla gratuitamente in Ferrari. C'era anche la possibilità di portarla in pista indipendentemente, con il proprio meccanico di fiducia, oppure come facevamo noi solo con i meccanici Ferrari. A queste uscite nulla era incluso bensì tutto a pagamento. Allo scadere dei 2 anni hanno sviluppato delle modifiche, così decisero di fare uscire il Kit Evo che consisteva in un motore V12 da 860cv e 9000 giri. Pastiglie più performanti ed un assetto molto più sportivo. Il vero miglioramento è avvenuto con il nuovo controllo di trazione a 9 livelli di derivazione F1. In concomitanza sono state costruite altre 4 nuove Fxx per un totale di 35 auto. La macchina era divertentissima e veloce, peccava di aerodinamica che non le permetteva tempi avvicinabili alla MCC (MC12 da gara) se non a Monza; e di una gomma slick seria in quanto montava gomme facili da portare in temperatura per un utente normale ma meno performante, al contrario della 599 XX che monta delle slick da gara. Questa la livrea della macchina senza modifica Evo : http://images.forum-auto.com/mesimages/503915/Black_Ferrari_FXX_11.jpg Questa invece dopo la modifica Evo: http://ikuphotos.com/automotive/black-ferrari-fxx-full-hd-hi-res-picture/
uao,che info interessanti,rep+ manu scusa ci puoi dire il prezzo di uscita di una fxx? non per curiosita' ma per interesse personale in quanto ne ho sentite tante di leggende
Ferrari FXX in pista a Fiume(Rijeka)-Croazia Bé dai il prezzo più o meno si sa... Solo da pista ufficialmente. Due sono diventate stradali, una tedesca e la nostra, venduta ad un inglese e diventata bianca
non mi ero mai interessato,dopo aver visto il tuo video mi sono incuriosito sul mezzo sulle autostrade tedesche la testano bene :-) urca,l'ha riverniciata,peccato
minchia ora che ho visto il 28....se non erro eri anche a MONZA nel 2006 quando SCHUMI girò per l'ultima volta con una FERRARI F1 in un FERRARI DAY....e la 28 mi rimase impressa per essere una di quelle che andava di più in staccata e curva.....oltre a confonderla con la nera numero 30 di MSC /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto! Ho fatto il secondo tempo dietro ad un pilota possessore Fxx ed è stata la volta dove ho cambiato il mio stile di guida. Con i freni iniziali, senza la modifica delle pastiglie, si allungava la frenata una volta che si scaldavano ed io mi sono trovato in frenata all'Ascari senza freni. Ero bello veloce. Ho mollato e schiacciato 3 volte fino a quando ha staccato e sono rimasto in pista per 1mm. Da allora non riesco a staccare come dovrei, con qualunque auto freno quando me lo sento e non quando dovrei. Minchia ho ritrovato le foto, sembro un bambino. http://www.manuma.eu/bimbominchia.JPG