La mia amata M3, non stapiu in strada... ha difficolta sul rettilineo e peggio che mai in curva dove tende ad entrare in azione il differenziale autobloccante e l'SRS. Cambiato un paio di silent block e il braccetto anteriore che avevano un po di gioco, ricontrollato valori dell'assetto.. ma nulla. Qualcuno sa darmi un aiuto? Grazie
salute, innanzi tutto dovresti postare i valori della geometria; gomme? loro condizioni e età; kilometraggio della macchina; rumori , stato ammortizzatori ; scatola sterzo etc poi sarebbe il caso di fare verificare che il pianale sia ben integro nella zona di attacco del sottotelaio posteriore; questa macchina ha avuto dei problemi di rotture in quella zona
Quali silentblock sono stati cambiati?, quelli dei braccetti principali che collegano mozzo ruota al telaio verso l'anteriore?
ciao Lionello, in BMW mentono "Pianale con sospetta rima di frattura ma da BMW mi hanno detto che NESSUN problema segnalato su questo genere di autovettura... Complimenti a BMW!!" se cerchi nel forum si è parlato numerose volte del problema; cerco anch'io e poi ti faccio sapere, ciao
scusate gli invii multipli ciao https://www.google.it/search?q=rottura+telaio+BMW+e+46&client=firefox-a&hs=yhN&rls=org.mozilla:itfficial&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=w_zfUuj6H4-rhAe30oCQAQ&ved=0CFUQsAQ&biw=1024&bih=575
anche io l ho rotto e mi hanno detto che se facevo 5000km in piu si sarebbe spezzato completamente...non ho nemmeno provato ad andare in bmw...vai a fartela mettere a posto prima che puoi perche piu tempo passa piu si crepa piu il lavoro diventa lungo e costoso...sulla mia che era messa male hanno dovuto saldare 6 piastre in acciaio inox
io iln 4 l'ho cambiato, è difficile accorgersene soprattutto x i meno esperti, ma è altresi importantissimo
Ce se ne accorge quando il logorio diventa assiale e non più radiale, perchè l'auto comincia a perdere molta direzionalità in trazione, anche in ottime condizioni di fondo stradale.
La mia m3 non sta piu in strada TROVATO!!! Peggio che mai!! Come avevo sospettato ne differenziale ne elettronica ne ammortizzatori ne assetto sbagliato (che peraltro NON si modifica da solo!!): TELAIO ROTTO dietro!!!!! Bel colpo ... è la seconda serie3 che si rompe il telaio..!!! Sono sorpreso e indignato. Si apre solo sotto sforzo ... E peggio che mai il servizio BMW mi aveva assicurato che NESSUNA segnalazione era pervenuta. Mi avesse detto : si ci è capitato. Se la ripari, cavoli suoi almeno risparmiavo tempo( e denaro)
Ma nelle fasi di tiro/rilascio non si avvertiva il benché minimo rumore provenire dal retrotreno?...in teoria qualcosa si sarebbe dovuto avvertire! (c'era chi lo paragonava ad un rumore di sfregamento tra bottiglie di plastica.) Anno e mese dell'auto?