Ciao a tutti!! | BMWpassion forum e blog

Ciao a tutti!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da reverse_rider87, 20 Gennaio 2014.

1. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Ciao, mi chiamo Leoluca e da più di un anno sono felice possessore di una BMW E88 120i cabrio.
    Sono stato frequentatore passivo del forum per parecchio ma adesso eccomi qua!
    Un caloroso saluto a tutti gli utenti e ai nostri amministratori!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Benvenuto sul Passion! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Cabrio 120i

Cabrio 120i Aspirante Pilota

14
    3
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    3.625
    BMW 120i Cabrio Futura
    Ciao Leoluca.

Finalmente un altro bmwista con la E88 !!

Abbiamo la stessa auto. Magari anche i colori: alpinweiss la mia con gli interni mezzi beige, sedute pelle Boston.

Piccolo problema nell'apertura capote: devo premere due volte il pulsante, altrimenti non si richiude completamente il vano. Mi devono chiamare per capire il perché. Per il resto soddisfatissimo anch'io.

Ciao.

Carlo

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Ciao Carlo, grazie per il benvenuto e complimenti per il mezzo!!

riguardo il problema alla capote, hai provato a regolare i gommini nella parte interna della cappelliera quando si alza? Io ho risolto così!

ti scrivo la configurazione della mia bimba:

Alpinweiss III

Interno Boston Terra

Volante M Sport con comandi e paddles per Steptronic

Leva freno a mano M Sport

Navigatore Professional

Pacchetto Futura con pacc luci

Cerchi 18" style 372

Pacchetto totale (incl bagagliaio) luci a LED interne BMW originali

Cruise control

Fari bixeno

Vetri (tutti tranne parabrezza) oscurati con pellicole Llumar 35 Classic Black

5. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Dimenticavo gli Angel Eyes a led CREE 20W. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Cabrio 120i

14
    3
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    3.625
    BMW 120i Cabrio Futura
    Sono perfettamente identiche, come optional e tutto. Avrei preferito anche la moquette beige, invece è nera, ma ho intenzione di cambiare fra un po' i tappetini con uguali color beige. Anch'io vorrei oscurare un po' i vetri laterali con una pellicola azzurrata. Inoltre, dietro trovo che il paraurti così massiccio e tutto bianco è troppo:

quando mi muovo per oscurare i vetri, vedo se viene un bel lavoro pellicolando i paraurti davanti/dietro e i sottoporta con un bel nero opaco simile a quello della capote. Dovrebbe venire un bel lavoro, ma sentirò cosa mi consiglieranno.

Domani guardo quei gommini che mi dici. Anzi, se puoi essere più preciso ti ringrazio. Per cappelliera intendi il coperchio che contiene la capote quando è chiusa ?

Grazie e buon divertimento con l'auto. Dalle tue parti penso di possa già tranquillamente viaggiare scoperti. Da me non ancora: prima troppo freddo e poi troppa acqua ....... e meno male che finora è stata acqua e non neve

7. Cabrio 120i

14
    3
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    3.625
    BMW 120i Cabrio Futura
    Si, ci sono anche quelli nella mia.

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

9. Cabrio 120i

14
    3
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    3.625
    BMW 120i Cabrio Futura
    Ciao Leoluca. Eseguita stamattina " l'operazione capote ", regolando i gommini laterali del coperchio vano capote, come mi dicevi.

Ma il risultato non cambia: quando estendo la capote non c'è nessun problema e tutto viene eseguito regolarmente.

Quando invece la voglio aprire, l'operazione và bene fino all'alloggiamento della capote nel suo vano, ma quando il coperchio si richiude non lo fa fino in fondo e il coperchio rimane aperto un paio di centimetri. A quel punto devo togliere il dito dal pulsante di apertura, altrimenti se tengo schiacciato e poi suona il cicalino e si accende la spia rossa, per richiudere la capote devo spegnere e riaccendere l'auto, altrimenti non si richiude. Invece se tolgo il dito dal pulsante (prima che suona e si attiva la spia rossa) e poi ripremo, il vano si richiude correttamente.

Questo difetto c'è da quando mi è stata consegnata l'auto (arrivata da Udine direttamente al mio domicilio con la bisarca) che fra l'altro sono riuscito a portarla dal parcheggio fino a casa (300 metri) e poi è rimasta nel cortile fino a sera. Non potevo andare in giro perché mi mancava ancora il tagliando assicurativo. Poi faccio per metterla nel box alla sera e non funzionava niente, nemmeno si accendeva: batteria totalmente scarica. Meno male che a 100 metri da me c'è un benzinaio e l'ho fatto venire da me con quel "coso" che avvia le auto in queste condizioni e poi l'ho portata da lui tutta la notte sotto carica e il problema batteria non si è più verificato.

Probabilmente il difetto della capote deriva da quel black-out che l'auto ha avuto con la batteria e qualcosa nella centralina che controlla l'apertura della capote è andata fuori regolazione. In BMW dovrebbero essere in grado di rimettere le cose come stavano. Ma mi chiamassero almeno ...........:evil:

In più mancavano le chiavi di riserva e il kit gonfiaggio pneumatici. Fatto presente subito, ma ancora non mi è arrivato niente, dopo oltre due mesi. Servizio BMW scadente, e molto.

Spero andrà meglio in futuro coi tagliandi o altro.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2014
  10. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Io ho risolto così come ti ho spiegato. C ho ripensato sabato pomeriggio dato che ho scappottato e mi sono ricordato.Ho controllato appositamente il vano alla chiusura e tutto ok!!! Devi smanettarci un po e fare tante prove, non bastano due o tre minuti. Fai prove su prove stando attento a contare i giri che fai compiere ai gommini sia a sx che a dx per non ottenere l' effetto contrario. Nei primi due mesi che ho comprato la macchina ho risolto tutti i problemi relativi agli scricchiolii di montanti e vano capote (quest ultimo dovuto ad un serraggio lento delle due vitidel gommino centrale del vano capote. Quello che va a collocarsi tra i due poggiatesta posteriori quando il vano è completamente chiuso).

P.S. a me non presenta nessuna lucina rossa o cicalino quando apro con il telecomando..hai per caso montato un antifurto aftermarket??

P.P.S. la tua auto è stata acquistata presso un conce ufficiale? Te lo chiedo perchè mi sembra strano che non abbiano provveduto nemmeno ad effettuare il check vettura preconsegna, che riguarda proprio la batteria in primis, sulle auto km0 o pronta consegna, e che manchino le seconde chiavi. Il kit di gonfiaggio non è presente perchè se le nostre montano i runflat di serie. Il servizio BMW poi non è scadente, dipende sempre dal personale. Dalla mia officina ho sempre ottenuto un trattamento di favore, a volte non ho neanche pagato per degli interventi.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  11. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Io ho risolto così come ti ho spiegato. C ho ripensato sabato pomeriggio dato che ho scappottato e mi sono ricordato.Ho controllato appositamente il vano alla chiusura e tutto ok!!! Devi smanettarci un po e fare tante prove, non bastano due o tre minuti. Fai prove su prove stando attento a contare i giri che fai compiere ai gommini sia a sx che a dx per non ottenere l' effetto contrario. Nei primi due mesi che ho comprato la macchina ho risolto tutti i problemi relativi agli scricchiolii di montanti e vano capote (quest ultimo dovuto ad un serraggio lento delle due vitidel gommino centrale del vano capote. Quello che va a collocarsi tra i due poggiatesta posteriori quando il vano è completamente chiuso).

P.S. a me non presenta nessuna lucina rossa o cicalino quando apro con il telecomando..hai per caso montato un antifurto aftermarket??

P.P.S. la tua auto è stata acquistata presso un conce ufficiale? Te lo chiedo perchè mi sembra strano che non abbiano provveduto nemmeno ad effettuare il check vettura preconsegna, che riguarda proprio la batteria in primis, sulle auto km0 o pronta consegna, e che manchino le seconde chiavi. Il servizio BMW poi non è scadente, dipende sempre dal personale. Dalla mia officina ho sempre ottenuto un trattamento di favore, a volte non ho neanche pagato per degli interventi.

12. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939

P.P.S. la tua auto è stata acquistata presso un conce ufficiale? Usata o nuova? Te lo chiedo perchè mi sembra strano che non abbiano provveduto nemmeno ad effettuare il check vettura preconsegna, che riguarda proprio la batteria in primis, sulle auto km0 o pronta consegna, e che manchino le seconde chiavi. Il servizio BMW poi non è scadente, dipende sempre dal personale. Dalla mia officina ho sempre ottenuto un trattamento di favore, a volte non ho neanche pagato per degli interventi.

Condividi questa Pagina