Cmq tanta solidarietà anche da parte mia, da brividi una cosa del genere. Eppure almeno nel motore in se a parte le lamelle sembra un motore molto longevo e affidabile. Manco ti chiedo che olio ci mettevi, tagliandi etc perchè lascia il tempo che trova...anche a sostituire l'olio ogni 100k km non sarebbe dovuto accadere.
Ragazzi forse me la cavo valvole ok testata ok pistoni bielle e parte bassa del motore ok... da sostituire un albero a camme, revisionare la pompa de gasolio sostituire catena e in verifica il resto...INCREDIBILMENTE SEGNALO LA ROTTURA DELL'ALBERO A CAMME....
ma rotto in che senso??ricordo che i primi TDI VW 150CV avevano problemi all'albero a camme.praticamente il materiale di cui era fatto tendeva a consumarsi in vari punti.creando problemi alla punteria.
ragazzi 1200 euro di danni mi tremano le gambe sono stati fatti: kit catena completo anche di tutti gli elementi , ingranaggi pompa del gasolio, albero a camme , e tagliando.... secondo voi posso fidarmi se mi dicono che testata e valvole sono sanissime... c'è un modo per far verificare lo stato di salute del mio motore ora??
R: Bmw e46 SPENTA IN MOVIMENTO... Paradossalmente, se tutto dovesse andare bene, il tutto si e' risolto meglio di quello che si potesse pensare. . . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Per vedere lo stato di salute va misurata la compressione del motore, ma se lo hanno già smontato questo si capisce anche visivamente. La testata, se è smontata, una revisione prima di rimetterla a posto la farei fare.
dove posso andare a far misurare la compressione del motore?? ovviamente la macchina mi verrà ridata montata e che gira ovvio a parte le sensazioni vorrei avere qualche sicurezza in più... andrò dal mio meccanico personale a farla sentire ma è ovvio che ci vorrebbe qualcosa in più.... service bmw?? secondo voi ....
Loro sicuramente possono misurare la compressione e darti anche un idea dello stato d'usura. Può bastare anche un bravo meccanico ben attrezzato ed onesto...
grazie allora proverò prima dal mio meccanico sperando che dopo questa super batosta non mi capiti altro