BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 151 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Ciao miki..x ora sto valutando un po' nel complesso come sarebbe il montaggio...ora devo fare altre spese, ammo nuovi e altre piccole cose..tra l altro il sedile passeggero deve aver qualche problema perché la regolazione elettrica funziona solo se si tira su io sedile x entrare dietro, ma tu hai tutto il kit hk?

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Cerco/scambio fendinebbia e46/e39 pack M oem con lenticolari semi nuovi

2. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    no no, ho solo il sub con relativi filtri per il montaggio posteriore sotto la cappelliera che non ho mai montato ..... ma avendo cambiato macchina ,detto proprio sinceramente, non posso più utilizzarlo

ecco una foto dove si vedono le casse e sulla sinistra lo scatolotto con i filtri e spinotti

nessuna fretta ..... tranquillo ..... tanto è lì , fermo . :wink:

3. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Ottimo..ti farò sapere..vorrei trovare una guida x sapere come fare i collegamenti, anche se comunque farei fare tutto al mio installatore..

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Cerco/scambio fendinebbia e46/e39 pack M oem con lenticolari semi nuovi

4. prolink

prolink Kartista

140
    5
    23 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.848
    325i E92
    Sto ultimando anch'io un impianto simile al tuo, ma con 3 amplificatori, e il fischio sulle casse mi stava facendo impazzire, è da più di un mese che ci lavoro e alla fine sai cosè?? se non fai passare i cavi del segnale RCA per gli amplificatori nel tunnel centrale non riuscuirai MAI ad eliminare quel fischio.

Anche io avevo fatto passare i cavi RCA lato guidatore,ma seppure cavi di ottima qualità schermati i disturbi entravano lo stesso. Pure un altro utente qua nel forum ha risolto cosi, passando in mezzo ai 2 sedili.

Allora i consigli che posso darti sono:

1) RCA devono passare zona tunnel centrale

2) Tutte le masse devono partire da un unico distributore e il cavo principale che va a massa deve essere di sezione pari al positivo e di lunghezza non superiore al metro, più corto è meglio è.

3) collegare la massa dell'autoradio assieme alle altre masse sul distributore sopracitato, io ho usato un cavetto da 1.5 mmq, altri han usato 2 cavetti da 2 per avere 4 mmq di sezione.

4) fai attenzione al loop di massa delle elettroniche ad esempio se hai fissato gli amplificatori direttamente sulla lamiera, devi cercare di isolarli.

5) controlla che le masse degli RCA in uscita dell'autoradio non siano danneggiate, fai una prova con un cavetto di rame e porta il meno all'anello esterno dell'rca dell'autoradio.

6) Verifica la compatibilità tra sorgente e aplificatori, io sui miei ho un'interruttore che sposto a seconda che le uscite RCA dell'autoradio siano a massa aperta o massa chiusa.

7) Verifica che i cavi RCA non siano danneggiati o per qualche motivo il polo caldo (centrale) vada a toccare il polo fredo(calza esterna)

8) Rivedrei i cavi che vanno tutti sul condensatore, non mi sembra molto corretto, devi usare un distributore di massa.

Se serve metterò qualche foto del passaggio cavi, ciao :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  5. battarc

battarc Aspirante Pilota

44
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    grazie dei consigli sei stato veramente gentile x quanto riguarda le masse tutte sulcondensatore sono stato consigliato da un installatore di impianti audio alta qualità poi io avendo gli rca sul lato sinistro e avendoli spostati sul lato destro nel farlo li ho provati quando erano fuori e non dava nessun problema quindi le masse deigli rca sono ok il mio problema adesso è che nn ho idea su cm passarli dal tunnel centrale tu hai foto o un reportage dove posso capire qualcosa ti ringrazio tanto l'unico che mi ha aiutato grazie ancora!!!

6. prolink

prolink Kartista

140
    5
    23 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.848
    325i E92
    Vai a pagina 36 di questo thread, li vedi come l'amico Beppe ha smontato i vari pezzi, e leggiti un po di pagine prima e dopo, se l'avessi fatto mi sarei risparmiano un bel po di lavoro.

Vedo se riesco domani a mettere 2 foto di come massano i cavi, ha io ho la touring...

7. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    Nn perdete tempo far passare gli rca nel tunnel centrale... io ho fatto questo intervento e il ronzio è ancora presente. ..messe ampli in un unico distributore massa...ma niente da fare... mi rimane ancora portare la massa dell autoradio al distributore dv ho le masse ampli...io penso che il problema sia nell alimentazione originale della fonte (autoradio). Farò questo tentativo in primavera sperando di risolvere

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

8. prolink

prolink Kartista

140
    5
    23 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.848
    325i E92
    Ogni impianto ha una storia a sè, basta provare a fare passare gli rca volati e si capisce subito se dipende da questi....nel mio caso ha funzionato.

Ecco le foto

Ho provato a montare la plastica principale che copre il tunnell, non c'è molto spazio per il passaggio cavi, credo che li farò passare proprio in mezzo tra il vano portaoggetti e il freno a mano.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  9. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    il segnale per l'ampli da dove lo prendo in una e46 restyle con il navi di serie. ho trovato lo schema della BM54 ma non so da li quale prendere.....

10. Mendez

Mendez Aspirante Pilota

12
    1
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    548
    325 Ci cabrio
    Ciao a tutti... sono alla ricerca di un sistema hifi con navigatore usato ma buono per la mia 325 cabrio e46... mi sapreste indicare in quale sezione posso trovare eventuali venditori?! ... intanto mi complimento per questo forum meraviglioso per gli appassionati di BMW come tutti noi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi si è bloccato il caricatore CD, il navi non lo vede e non funziona neppure il pulsante per estrarlo, come posso fare? Tolgo il fusibile? Se si, quale/dov'è? Grazie a tutti.

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Secondo me fai prima a staccare il connettore del caricatore o ancor meglio staccare un polo della batteria così da resettare sia la sorgente sia il caricatore.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ciao Peppe, grazie per la risposta.

Dove lo trovo? Nel baule? Se si, come ci arrivo?

Ci avevo pensato ma l'ultima volta mi si è accesa la spia motore e ho dovuto farla spegnere in BMW. Non so perchè, ma ho due ipotesi, la prima è che non avevo staccato prima il polo negativo, la seconda che avevo una batteria sottodimensionata (da coupè) anzichè quella che serve (da cabrio), ma non so con certezza.

Grazie ancora, ciao.

14. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    [MENTION=7340]Peppe 320d[/MENTION]

Ho staccato la batteria (dal polo negativo), ma purtroppo la situazione del caricatore CD è rimasta la medesima, cosa potrei fare secondo te? Credi sia definitivamente rotto? Grazie ciao.

15. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    A questo punto lo farei vedere a un tecnico elettronico e/o a fare una prova con un caricatore prestato da qualche amico.

L'importante è capire se il problema è realmente sul caricatore, sulla sorgente o sul qualche cablaggio.

16. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070

Se serve quel tipo di caricatore non ho nessuno, se invece ne va bene uno generico posso cercare, ma la vedo molto difficile (caricatori CD nel 2014 penso siano più unici che rari).

E' senz'altro il caricatore, erano diversi giorni che dava problemi. Ad esempio se mettevo un CD nello slot 2 non funzionava più, ed intoltre con un paio di disconnessioni della strada già smetteva di funzionare. L'ultima volta ha terminato l'ultima canzone dell'ultimo CD e si è bloccato, secondo me si è proprio incastrato. Devo capire come smontarlo senza far danni.

PS: Secondo te si può collegare un adattatore per USB in qualche presa? Magari anche al posto della presa del caricatore CD?

Grazie ciao.

17. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

Potresti creare un ingresso aux e magari collegarci un ricevitore bluetooth per audio di buona qualità.

Oggi con i moderni smartphone le cose sono molto più semplici nel campo della musica liquida
    .

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ok grazie Peppe.

Quindi, se non sbaglio, il ricevitore blutooth servirebbe perchè non è possibile collegare una USB tramite una presa AUX, mente con il ricevitore in oggetto potrei caricare la musica direttamente sullo smartphone, ho capito bene?

Grazie ciao.

19. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Diciamo che è un buon compromesso tra comodità e costo.

20. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    OK grazie ancora.

Condividi questa Pagina

Privacy