m3.. dubbi, e voglia di provarla.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

m3.. dubbi, e voglia di provarla..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da montru1988, 2 Novembre 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mettici mappa tipo Ice e supersprint..e vedrai che già cambia...

    Passi da un 306cv a 360/380? Con erogazione doverosa...

    Dagli al 420cv in 450cv con erogazione non originale....già cambia...

    si sveglia prima....vedrai...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  2. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Ho letto qualcosina di mappe sull'm3 ma dici che può guadagnare 30cv veri? e sopratutto in erogazione ai bassi/medi regimi?

    Dimmi se sbaglio: arrangiandomi con youtube guardo i 0-200 e vado a contare i secondi che passano da 60km-160km/h (le velocità che frequento di più) con il jb4 il mio 335 (tetto, navi, step che pesano) fa 7,30s e l'm3 chip 450cv fa 6,69-6,80s.. se ci fossero i 70cv in più, non ci dovrebbe essere più divario?

    Lo so che l'm3 non bisognerebbe guardarla sul dritto ma in pista.. ma 18.000€ che dovrei pagare di differenza per avere l'm3 penso quasi sia una cosa migliore investirli sulla mia in assetto, quaife, braccetti ed ulteriori modifiche sul motore e poi si confrontarle in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dipende dall'utilizzo....ho fatto molti ragionamenti simili...

    ma per uso stradale il turbo è il top..per l'uso intensissimo in pista, strade chiuse etc etc è meglio l'aspirato..

    Ora intendi che perdi circa mettiamo mezzo secondo tra lo 60-160...quanto perderesti nello 60-200? quanto perderesti nelle ripetute 100-200 per le varie accelerazioni?

    Tendo a precisare che 0.2 decimi di secondo a 200km orari sono oltre 18 metri...quasi 4 auto...per due volte ed hai 40 metri persi...

    Dopo 5/8/10km ti tocca mollare....pena temperature elevate...drift con motore stock non nuovo....meglio che lasciar perdere..etc etc...

    Insomma se c'è una pistata saltuaria occasionale è meglio il turbo...se ci dai dentro...meglio l'aspirato...

    Se ti fai 20 ore all'anno di pista...o drift già l'aspirato ne risente...il turbo molto di più...questo se non hai riguardi di sorta..

    Se hai riguardi(ti accontenti)...non cambia molto..anzi...il turbo fa di più senza tirarlo...

    18 mila euro sono molti e concordo...ma hanno due scuole diverse...

    C'è chi l'1M non l'ha vista come auto da pista...e chi ci campa...ma con auto ben sotto i 100 mila..
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Hai lo steptronic... Hai detto tutto... Del tipo: "ah serve anche l assetto e il diff. per andare forte sul dritto con un 335 steptronic?!?"

    credo che certi cv sull m3 con la mappa li guadagni solo se ci metti uno scarico completo in titanio... Ma nemmeno cosi saranno piu di 20, cambierà l erogazione... Io invece metterei anche una conica 4.10 per completare il tutto prima di mappare.
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    In rosso:eek: mi era sfuggito](*,)
     
  6. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    abituato ad un turbo (anzi due) è normale che un'aspirato, M che sia, ti da questa impressione.. Anche io nn l'ho mai provato. Mi piacerebbe..
     
  7. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    RAGAZZI allora viste le vicessitudini che ho avuto con il 335i l'ho venduto e ho preso l'emmona! emmona nature.. Grigio "azzurrino", solo edc, active steering gomme da 19''..

    La reputo superiore come assetto, molto sovrasterzante in confronto la 335i la quale era molto molto molto più stabile ed infine i consumi in effetti sono aumentati sensibilmente.. in autostrada esempio dai 10.5km/l son passato ai 7.5 ai 150km/h circa.. andatura easy..

    Molto bello l'allungo, si sente che è nata per stare nei cordoli.. A breve descriverò altre sensazioni e cercherò di trasmetterle nel modo più trasparente possibile!
     
  8. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    Bene bene, tienici aggiornati.. E auguri!!
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Per fortuna ti aveva deluso... Chissà se ti avesse entusiasmato...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:

    complimenti per l'acquisto....:mrgreen:
     
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    eheh hai ragione.. :redface: però come versalità e stabilità IMHO la 335i è quasi superiore

    Grazie caro!
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Auto diverse, ma entrambe affascinanti, bell' acquisto =D>
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    azzo che acquisto di bassa lega! Bravo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Piu che di stabilità, direi che la 335 e meno reattiva
     

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