Mettici mappa tipo Ice e supersprint..e vedrai che già cambia... Passi da un 306cv a 360/380? Con erogazione doverosa... Dagli al 420cv in 450cv con erogazione non originale....già cambia... si sveglia prima....vedrai...
Ho letto qualcosina di mappe sull'm3 ma dici che può guadagnare 30cv veri? e sopratutto in erogazione ai bassi/medi regimi? Dimmi se sbaglio: arrangiandomi con youtube guardo i 0-200 e vado a contare i secondi che passano da 60km-160km/h (le velocità che frequento di più) con il jb4 il mio 335 (tetto, navi, step che pesano) fa 7,30s e l'm3 chip 450cv fa 6,69-6,80s.. se ci fossero i 70cv in più, non ci dovrebbe essere più divario? Lo so che l'm3 non bisognerebbe guardarla sul dritto ma in pista.. ma 18.000€ che dovrei pagare di differenza per avere l'm3 penso quasi sia una cosa migliore investirli sulla mia in assetto, quaife, braccetti ed ulteriori modifiche sul motore e poi si confrontarle in pista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dipende dall'utilizzo....ho fatto molti ragionamenti simili... ma per uso stradale il turbo è il top..per l'uso intensissimo in pista, strade chiuse etc etc è meglio l'aspirato.. Ora intendi che perdi circa mettiamo mezzo secondo tra lo 60-160...quanto perderesti nello 60-200? quanto perderesti nelle ripetute 100-200 per le varie accelerazioni? Tendo a precisare che 0.2 decimi di secondo a 200km orari sono oltre 18 metri...quasi 4 auto...per due volte ed hai 40 metri persi... Dopo 5/8/10km ti tocca mollare....pena temperature elevate...drift con motore stock non nuovo....meglio che lasciar perdere..etc etc... Insomma se c'è una pistata saltuaria occasionale è meglio il turbo...se ci dai dentro...meglio l'aspirato... Se ti fai 20 ore all'anno di pista...o drift già l'aspirato ne risente...il turbo molto di più...questo se non hai riguardi di sorta.. Se hai riguardi(ti accontenti)...non cambia molto..anzi...il turbo fa di più senza tirarlo... 18 mila euro sono molti e concordo...ma hanno due scuole diverse... C'è chi l'1M non l'ha vista come auto da pista...e chi ci campa...ma con auto ben sotto i 100 mila..
Hai lo steptronic... Hai detto tutto... Del tipo: "ah serve anche l assetto e il diff. per andare forte sul dritto con un 335 steptronic?!?" credo che certi cv sull m3 con la mappa li guadagni solo se ci metti uno scarico completo in titanio... Ma nemmeno cosi saranno piu di 20, cambierà l erogazione... Io invece metterei anche una conica 4.10 per completare il tutto prima di mappare.
abituato ad un turbo (anzi due) è normale che un'aspirato, M che sia, ti da questa impressione.. Anche io nn l'ho mai provato. Mi piacerebbe..
RAGAZZI allora viste le vicessitudini che ho avuto con il 335i l'ho venduto e ho preso l'emmona! emmona nature.. Grigio "azzurrino", solo edc, active steering gomme da 19''.. La reputo superiore come assetto, molto sovrasterzante in confronto la 335i la quale era molto molto molto più stabile ed infine i consumi in effetti sono aumentati sensibilmente.. in autostrada esempio dai 10.5km/l son passato ai 7.5 ai 150km/h circa.. andatura easy.. Molto bello l'allungo, si sente che è nata per stare nei cordoli.. A breve descriverò altre sensazioni e cercherò di trasmetterle nel modo più trasparente possibile!