E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lorenzo, 5 Gennaio 2006.

1. black

black Kartista

158
    0
    14 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    D'accordo, da molti sento dire di montare pneumatici tradizionali, ma il ruotino ed il crick dove lo mettete?? :cry:

2. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    se ne è già parlato, e molti comprano il kit di riparazione gomme, costa circa una decina di euro(più una decina per un compressore portatile) ed è quello che usano i gommisti per ripararle...

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vorrei potertici portare ma non ne ho la possibilità.
    Salgo invece su quelle che hanno alcuni miei amici quindi qualcosa ti posso dire. Di motori che spingono ce ne sono tanti in giro ma il bello del GT3 è il "come" spinge, cioè quando credi che sia alla frutta mancano ancora i 2000rpm più belli. Rispetto ad una M3 E46 è un filo più sgonfio sotto ma più cattivo in alto.
    Per il resto è l'equilibrio della macchina a colpire, tutto è finalizzato alla prestazione estrema, freni, sospensioni, ecc.
    E' l'unica macchina in cui ho provato un po' quelle che succede da passeggero su una moto supersportiva, cioè nel misto ti ritrovi con la testa che va avanti indietro nel passaggio accelerazione-frenata e viceversa, diciamo che in alcuni percorsi è quasi fastidiosa per quanto va forte! :biggrin:

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Chiami il soccorso e ti fai venire a prendere, io ho ce l'ho gratis compreso nell'assicurazione.

5. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!!

OT: come fai ad andare a 220 con tutti gli autovelox, sicve o altro che ci sono in giro? Hai tutti i punti sulla patente?

6. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    forse intendeva fatti alle 2.20 o la 14.20 :D :D

7. ghellar

ghellar Aspirante Pilota

12
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao Lorenzo vorrei dirti che molto provabilmente il problema della rigidità oltre naturalmente all'assetto sono sicuramente i preumatici, il mio gommista quando mi ha sentito parlare che vorrei cambiare la mia attuale BMW con un E91 o E61 mi ha detto soltanto una cosa: 'togli immediatamente le runflat e metti gomme normali con un ruotino nel porta bagagli' non mi ha detto altro.
    Vorrei però chiederti un favore visto che non ci sono molte foto delle E91 con cerchi da 18'' per favore potresti mandarmi qualche foto della tua macchina, sarei intenzionato a vederla perchè stò pensando di prenderne una anch'io, è solo per farmi un'idea visto che non girano molte foto.

Ti metto anche la mia email GHELLAR@virgilio.it

grazie ciao Ghellar

8. Lorenzo

Lorenzo Aspirante Pilota

14
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10

GHELLAR : beh, vi siete uniti tutti in coro a dirmi di pensare alla sostituzione degli pneumatici, anche tu ! ....beh, prim possibile farò qualche prova. Ti ho spedito un mail con quale foto, PERCHE' NON SO DOVE POSARE I FILE (nel senso : c'è un'area Upload su questo forum ? nel messaggio metto il collegamento http al file, ma 'sto file , dove lo metto ? ...non vorrei usare un ftp mio, visto che è protetto, lo uso per lavorare, eccetera....)

WMB e NEMIS : no, davvero PRIMA DELLA PATENTE A PUNTI (cioè fino a un'annetto e mezzo fa...) viaggiavo soprattutto di notte in lungo e in largo per l'italia a velocità tipo quelle..... infatti , ci rimisi, negli anni, tre patenti e per un pelo mi risparmiai la quarta (un mese ciascuna...). Da quando abbiamo i punti, in verità , sto più attento.... infatti a botte di 2 alla volta ne ho persi 7 o 8, ma ancora non mi hanno preso a OLTRE 40Kmh ! meno male !! comunque, attenzione....sono davvero OVUNQUE !

crickcrack13 - 996GT3 - Black: credo che cercherò di organizarmi con un ruotino, forse sotto il bagagliaio uno spazietto lo recuperiamo..... non mi fiderei tantitssimo della bomboletta, e neppure mi accontenteri di contare su un soccorso come dice 996 (sì, certo , devono venire, ma che palle trovarsi di notte ed aspettare due ore il carro.....)

TUTTI : ragazzi, oggi ho voluto riguidare un po' 'sta bella bambina nuova, cercando motivi per ricredermi. Effettivamente, la SPLENDIDA guidabilità, l'assetto bello piatto, la sensibilitò e la direzionalità dello sterzo, la prontezza delle reazioni, il rumore di questi fantastici 6 cilindri, il corposo e progressivo andamento della splendida coppia, pronta fin da subitissimo..... insomma, non devo dirle a voi, credo , queste cose. Sono certo che capiate perfettamente.
    Il cambio, CONFERMO, in manuale è inutilizzabile per davvero ! però ha un funzionamento automatico molto silenzioso ed efficace, e si può compensare la mancanza della rapidissima gestione manuale di un MULTITRONIC o di un DSG attingendo ai magnifici 500 Nm schiacciando col piede destro fino a sentire il ckick del Kick-Down.... e va, va, ca**o se va...... Senza arrivare al robotizzato SMG, tuttavia, speriamo venga il giorno in cui penseranno ad un meccanismo tipo DSG... sarebbe perfetta !!!
    Il mal di schiena : ho regolato con cura il sedile, ora va un po' meglio.... cambierò le fottute RunFlat, e vedremo.... sono certo che andrà meglio.
    Le finiture : pian pianino abituato ad un look diverso da quello che mi era consueto, alla fine ammetto che il nervosismo dell'altra sera era un po' fuori misura.... certo, certe cadute di stile come i famosi ferri sotto i sedili, o le modanature del portacenere che ti tagliano le dita (!!!veramente!!!) fanno un po' inca***are, bastavano trecento mila lire in più alla casa per sistemare 'stè due fesserie.... peccato, peccato.... comunque, starò attento a non tagliarmi il dito nel portacenere....
    Lo stereo non è meraviglioso, vabbè ho capito dovevo comprare il LOGIC7, assassini che non sono altro.....
    Insomma, sto cercando di digerire mille piccole fesserie, aggrandomi alle bellissime emozioni che una macchina dalle qualità stradali straordinarie e dal motore generosissimo ! e mi aiuta la bellezza estetica del mezzo, che oltretutto, come l'ho messo giù io, è proprio bello bello bello....

ciao ragazzi, state bene !
    Lorenzo

9. crickcrack13

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    ah, non mi riferivo alla bomboletta, che è una schifezza, ma proprio al kit di riparazione gomme tipo questo http://www.gogomma.it/blackseal_kit.htm con cui sistemi la gomma come se fosse nuova...

10. Lorenzo

Lorenzo Aspirante Pilota

14
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    capisco, ma... come funziona ? come funziona il compressore, elettrico ? boh??

A PROPOSITO : per caso qualcuno sa se sia possibile DISABILITARE quel maledetto campanellino che avvisa di allacciare le cinture ?

grazie. ciao.

11. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Il suono acustico che avvisa di allacciare le cinture è una funzionalità programmata con la centralina,è impossibile disabilitare quella funzione(puòdarsi che in concessionaria potrebbero disbilitarla).

12. crickcrack13

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    il compressore li trovi nei brico e costano 10-15 euro alimentati a 12v(accendisigari quindi)

per il campanellino vai in conce e vedrai che probabilmente si può disabilitare... altrimenti se loro non lo fanno, per eliminare il problema alla radice basta individuare la fonte del suono e scollegarla, a meno che non ci sia un fusibile che serve solo a quello, ma sarebbe troppo facile!

13. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E come si fa? Mica si può chiedere di non metterle?? :confused:

14. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Tu prova, se non te lo fanno, basta accordarsi con l'amico gommista... :wink:

15. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E la sportività?

16. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Sono contento, Lorenzo, che stai rivalutando il tutto.... te l'avevo detto che era solo un momento di nervosismo...hai un mezzo che fa paura in mano!!

17. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Hai ragione sotto questo aspetto non c'è da dire niente,ma se pretendeva comfort,qualità e rifinitura dei materiali doveva orientarsi ai precedenti marchi scelti in precedenza da lui.

Comunque ora ha rivalutato la sua vettura,era soltanto un momento di nervosisimo è una macchina di qualità sotto tutti gli aspetti,non c'è solo il gruppo Audi che produce delle vetture di buona qualità :biggrin:.[/quote]

18. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10

quoto in pieno :biggrin:.

19. claudiom3

claudiom3 Kartista

153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    quoto 996gt3

in tutto

tranne quando dici che mi convertirei a guidare un gt3.....sono inossidabile...non riuscirai a corrompermi :lol: :lol: :lol:

a parte gli scerzi, forse lorenzo dovevi davvero rimanere in casa audi.....le bmw non sono per tutti....e meno male

però prima di cambiare, prova a considerare altri aspetti dinamici dell'auto....tipo il telaio

poi fai dei compromessi...metti in fila tutto e tira una somma....forse non è poi così male un 330d

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Provare per credere, io sono un fan BMW ma oltre un certo livello di prestazioni bisogna orientarsi su altri marchi.
    Il CSL che sul giro secco ad oggi è la BMW più veloce non tiene il passo di un 996GT3 MkI, figuriamoci ora che sta per arrivare il 997GT3 3.8!

Condividi questa Pagina