Soluzione rapida, indolore ed adatta a chi non ha alcuna manualità oppure semplicemente non gradisce smontare alcunchè dell'auto. Ottimo suggerimento. :wink:
Io invece ho avuto tempo in pausa pranzo di verificare e quel forellino non è una sede per una vite di fissaggio ma bensì sembrerebbe una sede per un'eventuale lampadina e credo che chi ha il pack luci ci possa dare delucidazioni a riguardo. Resta un dubbio:Qualcuno mi sa dire come smontare quel pannellino appena sotto al climatizzatore e appena sopra a dove ho i telecomandi io?Voglio smontare ma non voglio rischiare di danneggiare alcunchè.
.......allora dobbiamo far uscire una luce da lì!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: eventuali modifiche [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] l ha fatto. C e un thread in giro con le spiegazioni Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
[MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] lui aveva aggiunto una lucina a led in quel buco per illuminare la zona interessata... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bene bene allora alla ricerca del post di Pacca!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ecco htc mi sa che manca hahahaha no giuro non lo so... può essere ci sia, ma non me lo ricordo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> cos'è che ha fatto pacca?? cosa dobbiamo smontare?? ahahahaah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, io avendo una unique non avevo la luce sono andato in BMW e ho preso la luce apposta di serie della sport o urban e' composta da due Led. BMW attacca o quello bianco se sport o quello giallo se urban o vice versa se non ricordo male io non ho fatto altro che collegarli entrambe così illumina bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ok Paccagnella ma dove li hai collegati?Io ho la unique ed ho solo il buco visibile, vorrei smontare il pannellino ma non ho idea di come fare senza fare preoccupare troppo la moglie (che è l'intestataria dell'auto...rischio il sequestro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), per vedere se il portalampada esiste e basta inserire la lampadina.
Devi comprare il kit BMW. Ha uno spinotto che colleghi e via... Null'altro non ricordo ora esattamente come si fa ma l'ho fatto da solo quindi è facilissimo
Il kit bmw intendi questo? http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=8417.html
Ho trovato questo...dovrebbe essere il 9 http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/F20/SH/BMW+116i/ECE/63/63_1337/ modulo led consolle centrale
Si..mi pare questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=1A11&mospid=53622&btnr=63_1337&hg=63&fg=30&hl=100 dice: [TABLE] [TR][TD=class: r11 i0]Modulo LED consolle centrale[/TD] [TD=class: r10 p1][/TD] [TD=class: r11]1[/TD] [TD=class: r10][/TD] [TD=class: r11][/TD] [TD=class: r10]63319237699[/TD] [TD=class: r11, align: right][/TD] [TD=class: r10][/TD] [TD] [/TD] [/TR] [TR] [TD=class: r00][/TD] [TD=class: r01]Per veicoli con Urban Line e Sistema di navigazione Business e Sistema di navigazione Professional = Non e Radio BMW Professional[/TD] [TD=class: r00] P7ADA=Sì S606A=Sì S609A=Non S663A=Sì[/TD] [/TR] [/TABLE] Ma non riesco ad esserne completamente sicuro. A parte il fatto che mi piacerebbe vedere una foto reale della parte con illuminazione in funzione per capire bene come risulterà la cosa..
Ad essere sinceri, anche mettendo al MAX l'illuminazione, non è che si veda moltissimo. Diciamo che la buio riesci a distinguere le chiavi dall'accendino ma non molto di più. Piuttosto che niente, se il costo non è esagerato e non bisogna smontare mezza macchina... :wink:
Ragazzi ho trovato la discussione del buon pacca... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243053-Pura-curiosit%E0-illuminazione-vano-davanti-al-cambio/page7 il codice ricambio MDJ è quello se non ho sbagliato a leggere, ma c'è un problema... Bisogna saldare un filo... nooooooooooo ho pauraaaaaa hahahah ah pacca ma tu il positivo dal tasto delle 4 frecce l'hai preso con un rubacorrente?? Cmq mi sa che balzo la modifica non sono convinto... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
ohhh finalmente..e così ho visto anche le foto a luci accese di Nikon. Allora..io cmq da display non ho attivo nè la voce per la regolazione illuminazione nè la voce ambiente..non vorrei che ad aggiungere il led mi faccia casini o ci voglia una codifica..
google a volte funziona meglio hahahahah no ma va niente codifiche.. alla fine son due stupidi led... gli dai corrente e loro si accendono... non può darti errore... il problema è avere voglia di farsi tutto lo sbatti per quella lucina li... che cmq mi sembra un'ottima soluzione, anzi la miglior soluzione a chi necessiti di una lucina li...