assicurazioni online, consigli ed esperienze? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

assicurazioni online, consigli ed esperienze?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da greenix, 28 Dicembre 2012.

1. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    non so se vale ancora ma usando uno di quei siti tipo assicurazione.it o facile.it dovrebbe esserci uno sconto almeno del 5% su una polizza nuova

2. MV323

MV323 Aspirante Pilota

39
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.136
    323 E30 2P/323 E46 CI/Z3 1900
    Io ho esperienza sia con genertel che directline e fino a due anni fà nessun problema poi il fattaccio;mia moglie viene urtata sul fianco da una vettura che svolta a sinistra senza indicare la manovra, vengono i vigili,faccio la denuncia cautelativa ,metto l'avvocato,preventivo,perizia e liquidazione del danno al 100%...... allora tutto bene direte voi se non fosse che allo scadere del contratto mi trovo declassato dalla 1 alla 3 classe perchè il liquidatore della directline senza riferire a nessuno ha pagato la controparte nonostante la mia diffida preventiva a farlo.

Morale con le compagnie telefoniche si risparmia ma quando si hanno problemi tutto può risultare "nebuloso"con i risultati di cui sopra se non altro almeno non mi hanno chiesto i soldi indietro :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    A mia sorella, con la macchinina intestata a mio padre con Fondiaria SAI, è successo che abbiano liquidato un tizio per un sinistro a noi mai notificato, declassadola. Poi tutto risolto, passando appunto a Genertel. :vamp:

4. MV323

MV323 Aspirante Pilota

39
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.136
    323 E30 2P/323 E46 CI/Z3 1900
    Si io infatti adesso per ripicca le passo tutte a genertel !!!

5. barbara84

barbara84 Kartista

61
    12
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    44.627
    BMW M3 m.y. 2010
    Auto e scooter assicurati con Genertel perchè ho un grande risparmio rispetto alle normali Compagnie. Ultimamente però ho avuto un problema con un'auto a cui avevo sospeso la polizza per qualche mese. Premesso che pago tutte le polizze in 2 rate semestrali (scooter a parte) al momento della riattivazione della copertura assicurativa tutto regolare ma alla scadenza della 2° semestralità mi sono trovata una rata da pagare aumentata di quasi 100€! Non ne faccio un problema di soldi ma, volendo sapere il motivo di tale aumento, contatto il call center dove mi dicono che c'è stato un disguido e la somma pagata in più mi verrà restituita. Tutto ciò a voce....! Ho scritto già 2 volte, tramite il loro sito, ...non ricevendo alcuna risposta e di soldi indietro, per ora, non ne vedo !

Polizze on line con prezzi molto convenienti ...solo fino a che fila tutto liscio.

6. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ottimo grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. ale.net

ale.net Aspirante Pilota

25
    3
    1 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.941
    alpha
    scrivi all'ISVAP - via del Quirinale 21 - ovviamente Roma NESSUNA PIETA' PER LE ASSICURAZIONI

8. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    assicurazioni online, consigli ed esperienze?

Il cliente da anni con GENIALLOYD non ho mai avuto problemi: sempre tempestivi, gentili e disponibili. Ho avuto anche un sinistro a 3 con ragione e mi hanno sia assistito che liquidato molto velocemente. A mio avviso un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sent from my iPhone

9. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Sfrutto questo thread perché si parla di assicurazioni online.

Che voi sappiate se non dichiaro di essermi avvalso del Decreto Bersani cosa rischio?

10. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: assicurazioni online, consigli ed esperienze?

Direct Line su tre auto. . . Tutto ok con ottimi prezzi

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

11. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Che oltre a dichiarare il falso potrebbero "sgamarti" facilmente: se hai beneficiato della Bersani, sul tuo attestato di rischio (che la nuova compagnia ti chiede in originale PRIMA di convertire la proposta in polizza) dovrebbe essere riportata una nota tipo "Attestato di rischio emesso su polizza che ha beneficiato di quanto previsto dall'art. 134, comma 4-bis, del Codice delle Assicurazioni".

12. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Sulla mia attestazione di rischio non c'è scritto da nessuna parte il riferimento all'art. 134. Potrebbero risalire collegando la mia età alla classe?

13. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Guarda bene, se hai usufruito della Bersani DEVE esserci scritto: lo ha richiesto il provvedimento (dell'allora) ISVAP n. 2590 dell'8 febbraio 2008:

Art. 1

(Modifiche al Regolamento ISVAP n. 4 del 9 agosto 2006)

… OMISSIS …

3. All’articolo 6 sono apportate le seguenti modificazioni:

… OMISSIS …

4. Nel caso di stipula del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 134, comma 4-bis, del decreto, presso la stessa o diversa impresa di assicurazione, l’attestato dovrà contenerne indicazione. Tale indicazione deve essere mantenuta anche negli attestati successivi al primo.

Il regolamento 2590/2008 completo lo trovi qui:www.ivass.it/ivass_cms/docs/F26489/isvp2590.pdf

14. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Ho cercato in qualsiasi angolo del documento e non c'è (se vuoi posso anche inviarti una scansione!)

Ma quindi voglio dire si rimane marchiati a vita nel caso della Bersani? Mi sembra un po' iniqua come cosa (anche perché nel mio caso si passerebbe da 480 a 660 di premio annuo).

15. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    a me è successa la stessa cosa, se hai usufruito della bersani paghi di più!

Veramente assurdo!

16. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Non so che dirti, quella ė la norma, se non ė riportato potrebbe essere un errore della tua attuale compagnia: prova a chiederglielo!

Il confronto non lo devi fare tra la stessa classe di merito con e senza Bersani, ma tra una classe 14 (nuova assicurazione) e quello che paghi con la tua classe 'Bersani': ė ancora iniqua?

In ogni caso oltre una certa età (teoricamente) si dovrebbero riavvicinare.

17. Motoralex

Motoralex Aspirante Pilota

5
    2
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.614
    X5 e70 - R1200gs
    Ormai tutte le compagnie hanno il collegamento alla banca dati ania quindi dichiarare il falso non serve, ti sgamano.

18. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Alla fine ho dichiarato che ho usufruito della Bersani.

In ogni caso nel mio attestato non c'era nulla quindi dubito che si possa parlare di falso.

PS. 10% in più ho pagato per questa cosa. Mi sembra il solito trucchetto all'italiana. Esci dalla porta ed entri dalla finestra.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  19. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Se ne hai usufruito e dichiari che non lo hai fatto stai dichiarando il falso, sia che ti becchino sia che ti nessuno se ne accorga.

Come ho già scritto: 10% in più di una classe 1? Senza Bersani saresti in classe 14, ad occhio e croce il 90% in più.

20. Motoralex

Motoralex Aspirante Pilota

5
    2
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.614
    X5 e70 - R1200gs
    Per l'esattezza dalla classe 1 alla 14 balla esattamente il 75% del premio. Ora, se in fase assuntiva nessuno se ne accorge hai risparmiato una manciata di euro ma se a seguito di un sinistro, magari importante, il liquidatore scoprisse la mendacità della tua dichiarazione, a tuo carico potrebbe rimanere quella percentuale di danno pari a quanto avresti risparmiato sul premio. Morale: hai fatto bene, credimi. Sul discorso del trucchetto all'italiana ci sarebbe da spendere qualche parolina, dico solo che quel genio di Bersani ha equiparato, come coefficiente di rischio, un 18enne neo patentato ad un minimo 32enne che guida da 14 anni senza mai aver causato un sinistro. Ora essendo i neo patentati, statisticamente parlando, quelli che fanno più incidenti, va da se che le Compagnie si sono trovate dall'oggi al domani con tariffe non più adeguate rispetto al rapporto premi incassati e sinistri pagati, conseguenza? Semplice, hanno aumentato le tariffe fino a ritrovare l'equilibrio di cui sopra a discapito di tutti gli assicurati più meritevoli.

Condividi questa Pagina