BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 485 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    Ci serve almeno 205 /50 17 225 45 17 con 220cv. cavolo 195 le montava la mia punto. ..
     
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Io andrei di 225-45-R17 e poi vedrà come cambia il comportamento della macchina in curva!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oltre che poi diventa pure piu bella da vedere con 4 gomme piu larghe. Io Martedì andrò a fare il cambio gomme e sto optando per le Michelin Pilot Sport 3.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  3. nerboruto

    nerboruto Kartista

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    24 Novembre 2008
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    1er e82
    secondo me peschi solo aria calda proveniente dal motore collettori e turbo...

    non sono convintissimo dell'utilità della cosa...

    aria fresca = maggior ossigeno...

    un idea interessante potrebbe essere quella di coibentare l'airbox e le tubazioni dell'aria x abbassarne la temperatura...

    oppure lo scudo termico sul turbo se non fosse presente...

    con lo scopo di cercare di evitare il trasferimento di calore tra aspirazione e scarico...
     
  4. nerboruto

    nerboruto Kartista

    58
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    24 Novembre 2008
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    1er e82
    intendevo dire tra girante turbina e girante compressore..
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Un bel tubo corrugato da 110mm - ci sono pure da 90 - 125 - 140 - 160 se uno vuole - che va dal davanti fino all'apertura cassa filtro. Questo potrebbe servire. aria fresca e a pure con un pò di velocità.

    Il tubo si presta a essere schiacciato e adattato, è in plastica semi rigida, ma non si crepa se lo si schiaccia un pò.
     
  6. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Ciaoo Ragazzi oggi pomeriggio sono stato da http://ecdperformance.com/index.php/home come ben sapete sto parlando di Ilario!! Allora prima di leggere la mappa mi ha fatto una diagnosi ed abbiamo visto l'errore che dava ed era per la troppa portata d'aria!!! Mi ha variato un po' tutti i parametri sia come pressione rail,pressione tubo,la gestione della VnT ,ecc ecc. Purtroppo non e più pronta ai bassi giri come prima con il turbo originale, però ora attacca il turbo a 2500giri e la spinta micidiale rimane costante fino a limitatore posto a 4800 giri!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora il turbo gira a 2.1 di picco e poi cala a 2.0 bar costanti fino a 4500 giri , mentre la pressione rail stiamo a 1800 bar. Mi ha detto che devo fare almeno 300km di auto apprendimento della centralina e poi vedremo se farli qualche piccolo ritocco a livello di iniezione visto che ancora abbiamo un altro 8-10% di incremento che possiamo sfruttare!!! Comunque la macchina ora e un scheggia viaggia da dio, dopo i 200km/h sale che una bellezza sono davvero soddisfatto del lavoro che ha fatto..Grande Ilarioo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prossimamente vi dirò meglio come va, il tempo di fargli fare un pò di km!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

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    25 Dicembre 2005
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    A3 2.0 tdi 170
    Deve essere un vero missile con il tocco di Ilario! Salutamelo quando lo rivedi
     
  8. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Avoglia sono stracontento di come sta andando la macchina!!! Appena lo rivedo gli porto i tuoi salutii... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    portagli anche i miei >:>
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Come volevasi dimostrare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per farla attaccare prima sotto potete giocare con la VNT se volete.

    La mia carica oltre 2 bar di pressione già sotto i 2000 giri ed è una GTB2260VK 3.0d 258cv.
     
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  11. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Ehh Beppe ma la turbina tua e un altro pianeta in confronto alla mia!!! Sicuramente gli daremo un altra sistematina alla Vnt per farla andare meglio ai bassi.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Ahahaha Gabo non mancherò!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
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  13. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    quando è sistemata facci un video, voglio vedere come spinge
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    120d CATTIVA
    Ottimo....anche a me entra bene in pressione dai 2500 in su....solo che la mia non ha una pressione così alta,pensavo che la serie GT fosse tutta limitata ad una pressione più bassa,ma vedo che non è cosi,probabilmente perchè il tuo alberino è più grosso e resistente del mio.....sono curioso di vedere un bel video.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Sulla tua la pressione sarebbe da abbassare in alto viste le EGT.....

    Andrea, hai termocoppia? Se si, anche tu, che EGT hai?
     
  16. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    No Beppe ancora non lo messa la termocoppia infatti pure Ilario me l'ha consigliata di metterla!!!
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Ma le mie temperature sono sempre le stesse.....è aumentata leggermente la pressione e fuma di meno quindi non credo che ci sia un ulteriore inniezione di carburante....in 4° arrivo sempre a 900° e in 5° siamo sui 960° come è sempre stato.....la pressione a 2 bar costanti me la fa solo in 5° ma nelle prime 4 marce è sempre stata come prima.....mà,vai a capire cosa è successo...
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Oh ragazzi, ieri ho riacceso dopo tempo la macchina, ci sono state delle novità. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In pratica aveva cominciato a consumare acqua solo che la vaschetta dell'acqua trasudava leggermente, idem il termostato. Per cui cambiammo termostato e vaschetta, ma nulla, consumo d'acqua come prima. Al che decidemmo di fermare la macchina, mettere il motore sul ponte, e bhe, crepa sul blocco cilindri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi è stato messo un motore nuovo ed ieri è stata accesa per la prima volta....che spettacolo, silenziosissima, non fa un briciolo di fumo, va meglio di prima, ora ovviamente è con una mappa soft da rodaggio ma penso la terrò così visto come va bene, 2.3 di pressione, un po' di gasolio e per un pochino me la godrò così.

    Nel frattempo, sto pensando se venderla o meno visto che adesso è veramente nuova e perfetta in tutto (abbiamo sostituito anche frizione e volano già che c'eravamo, quella vecchia l'ho tenuta, ragazzi è pazzesco, la frizione ancora è in ottmio stato ed ha 170.000 km. Ne avrebbe fatti almeno altri 100.000).
     
  19. cassi

    cassi Primo Pilota

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    6 Gennaio 2012
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    E87 118 d + (180cv)
    Però mica male direi con quella coppia e 170000 km e la frizione ancora perfetta!!
     
  20. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    Perché non avete messo su un 6cil...costava meno!!! Però come supporti non so se è plug&play
     

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