Ciao a tutti, come da titolo alcuni giorni fa provando a fare un' acceleratina tirando un pò le marce, mi sono accorto che la macchina andava praticamente come un aspirato, saliva progressivamente e non andava una sega... La macchina era calda e spie non si sono accese. Dopo questo evento la macchina è rimasta ferma due o tre giorni. Ora sembra andare meglio ma non è più come prima, e si sente (non tutte le volte e in alternanza) un fischio sia in accelerazione che in rilascio. Pensavo perdessero pressione i tubi ma facendo un giro con la ubd bluetooth (uno strumento non del tutto professionale ma abbastanza affidabile) la pressione c'è e sembrerebbe non perderne, sia dalla turbina che dal resto. Fumo non ne fa. Che cosa c**** può essere?
Qualcosa alla turbina? Il sensore di pressione che non fa funzionare la geometria variabile? Il debimetro come ti hanno già detto...
Potrebbe essere il filtro del gasolio intasato a causa di un carburante "sporco"? Un mio amico diche gli è successa più o meno la stessa cosa ed era quello... Proverò a sostituirli tanto avrei dovuto fare a breve un tagliandino...
le cause di una perdita di potenza possono essere molteplici , turbina con fischio eccessivo e fumo bianco , debimetro che però dopo i 3000 , a meno che non è schioppato all'improvviso , la macchina si dovrebbe riprendere , sensore della pressione che ti dovrebbe dare , a fermo in folle , un minimo irregolare . solo una diagnosi può individuare il problema
Buongiorno so che sono passati svariati anni ma ho gli stessi problemi sulla mia, avevo l’attuatore elettronico della gestione geometria variabile in tilt l’ho sostituito ora la macchina va una bomba per i primi 10 min poi ha un calo di potenza e fatica a salire di giri… nel tuo caso cosa era?