bmw118d motore fuori giri subito dopo sostituzione turbina | Page 2 | BMWpassion forum e blog

bmw118d motore fuori giri subito dopo sostituzione turbina

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by andj79, Jan 11, 2014.

  1. Marco 118d

    Marco 118d Aspirante Pilota

    24
    1
    Jan 1, 2011
    Reputation:
    10
    118D
    Secondo me il vecchio olio è stato aspirato dal motore facendo autocombustione nel motore appunto, causando il fuorigiri. In questo caso non riesci neanche più a spegnere l'auto.
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2,552
    47
    Sep 16, 2011
    Reputation:
    37,890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: bmw118d motore fuori giri subito dopo sostituzione turbina

    Questa definizione è relativa ad un motore a corrente continua! ... sveglia.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si dice che il motore è andato in fuga quando causa presenza di olio in aspirazione il motore brucia olio anziché diesel, quando parte non c'è modo di fermarlo in quanto non è possibile escludere la fonte di alimentazione, si ferma quando o non c'è più olio o il fuorigiri ne determina il grippaggio/fusione... in genere la fuga corrisponde con la morte del motore...
     
  3. Marco 118d

    Marco 118d Aspirante Pilota

    24
    1
    Jan 1, 2011
    Reputation:
    10
    118D
    Cosa centra il motore a corrente continua in questo! Può essere che nel più estremo dei casi abbia fatto fuorigiri un paio di volte in base all'olio aspirato dal motore fino alla sua morte.
     
  4. andj79

    andj79 Aspirante Pilota

    20
    1
    Dec 27, 2010
    Reputation:
    12
    118d my 2006
    Marco guarda la macchina non ha neanche fumato penso sia un problema di iniettori o commonrail
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2,552
    47
    Sep 16, 2011
    Reputation:
    37,890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: bmw118d motore fuori giri subito dopo sostituzione turbina

    Non centra niente. ..per questo ho sottolineato l'inesattezza della definizione inclusa nel mio quote data da DevilM
     
  6. andj79

    andj79 Aspirante Pilota

    20
    1
    Dec 27, 2010
    Reputation:
    12
    118d my 2006
    Ok speriamo bene e incrociamo le dita
     
  7. andj79

    andj79 Aspirante Pilota

    20
    1
    Dec 27, 2010
    Reputation:
    12
    118d my 2006
    Il meccanico ha dato il responso....... Pompa gasolio e molto probabilmente iniettori staremo a vedere e ancora non abbiamo parlato di soldi
     
  8. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    Oct 22, 2013
    Reputation:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    thanks... ricerca sbagliata la mia...

    in questi casi che fanno portano e levigare tutti i pezzi del motore ?

     
    Last edited by a moderator: Jan 14, 2014
  9. andj79

    andj79 Aspirante Pilota

    20
    1
    Dec 27, 2010
    Reputation:
    12
    118d my 2006
    Che c'entra quello che hai detto ......
     
  10. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    Oct 22, 2013
    Reputation:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    soldi ? scusa il danno e stato creato da lui mica devi pagare te ...

    nell'altro messaggio ho risposto a daniele.
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2,552
    47
    Sep 16, 2011
    Reputation:
    37,890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: bmw118d motore fuori giri subito dopo sostituzione turbina

    In questo caso si procede sulla valutazione oggettiva del danno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si smonta tutto e si ripristina il motore sostituendo i pezzi rotti... come ti ho detto il danno è uguale a quello di un grippaggio per fuorigiri...e purtroppo il caso più frequente quando "va in fuga" è proprio la distruzione del motore...

    Alcuni sostengono che il sistema per limitare il danno, se uno lo riconosce a mente fredda, sia quello di bloccare il motore in qualche modo (ovvero mettendo una marcia alta, lasciare la frizione e aggrapparsi al freno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) ma credo che di fatto serva solo a finire contro un muro più che limitare i danni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Jan 14, 2014
  12. andj79

    andj79 Aspirante Pilota

    20
    1
    Dec 27, 2010
    Reputation:
    12
    118d my 2006
    Siamo intorno alle 1500 euro adesso dovrò parlare con chi ha creato il danno e vi faccio sapere ma so già che dovrò penare
     
  13. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    Mar 16, 2008
    Reputation:
    278,223
    118d my2009
    amici di Roma..... aiutatelo!
     
  14. andj79

    andj79 Aspirante Pilota

    20
    1
    Dec 27, 2010
    Reputation:
    12
    118d my 2006
    Ragazzi buon giorno a tutti ho appena ritirato la macchina problema risolto hanno sostituito pompa alta pressione carburante 1 iniettore e tre revisionati spesa 1400 euro il meccanico che ha provocato il danno ha pagato la fattura vi ringrazio a tutti per la solidarietà ......
     
  15. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    Jan 28, 2013
    Reputation:
    157,515
    bmw 118d
    Mi fa piacere che alla fine hai risolto e tutto è andato a posto. Però 2 cose non capisco: Il tuo primo meccanico ha sostituito la turbina che presumo si era rotta, ma come ha fatto a danneggiare gli iniettoti e la pompa? Cioè non centrano niente con la turbina. E secondo 2 o 3 fuori giri e non riuscivi a spegnerlo, ma hai cambio automatico? Quì in un attimo si parla di fuga di motori...
     
    Last edited by a moderator: Jan 19, 2014
  16. andj79

    andj79 Aspirante Pilota

    20
    1
    Dec 27, 2010
    Reputation:
    12
    118d my 2006
    La pompa si è rotta per il sovraccarico di corrente generato dal fuori giri mentre gli iniettori sono entrati a contatto con olio danneggiandoli la turbina e' rimasta integra fortunatamente.
     
  17. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    Jan 28, 2013
    Reputation:
    157,515
    bmw 118d
    Sovraccarico di corrente? Hai la trifase in auto!? Iniettori a contatto con l'olio? Ragazzi ma di che cosa stiamo parlando?
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    124
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    Quando rompe una turbina sai quali potrebbero essere i danni collaterali se non viene perfettamente pulito tutto?
     
  19. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    Jan 28, 2013
    Reputation:
    157,515
    bmw 118d
    Sicuramente non un sovraccarico di corrente! C'era sicuramente residui di olio nell'aspirazione il motore li ha aspirati e ha fatto autocombustione. Ok, ma che centrano gli iniettori e la pompa?
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    124
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    Un motore in fuorigiri non controllabile tramite elettronica può causare qualsiasi tipo di danno , sicuramente gli iniettori e pompa non sono riusciti a starci dietro e quindi la pompa è saltata e gli iniettori pure.
     

Share This Page