Ragazzi sono alle prese con una di quelle cose che ti fanno uscire matti... ieri in tangenziale a 100 km/h dopo aver scalato dalla 5° marcia alla 4° in fase di accellerazione lieve sento la macchina che non risponde per poi accorgermi che si era spenta del tutto..... tralasciando la gran fortuna che mi ha portato in un punto sicuro provo a mettere in moto ma il classico rumore di accensione dura 2 secondi poi si sente un fischio che io interpreto come il motorino di avviamento che stacca e la macchina non riparte... detto che nessuna spia avvisaglia o altro si è accesa in macchina e che la batteria anche se aiutata da cavi o altro genera il giusto spunto sono ricorso al carro attrezzi... ora prima di farmi fregare dal meccanico che spara addirittura una perdita di compressione del motore improvvisa o di altre ipotesi tipo la rottura repentina della catena di distribuzione sono all'oscuro assoluto di un problema che mi allarma molto ... qualcuno mi può dare qualche dritta??????
Di che modello di E46 stiamo parlando? Posto che è difficile fare diagnosi via web, hai dato un occhiata alla pompa del carburante? l'auto ha singhiozzato prima di spegnersi?
Se è la 136cv mooolto probabile pompa alta pressione difetto tipico, la VP44. Un pò di soldini ci vorranno...
grazie per la risposta ragazzi ma purtroppo la diagnosi laconica e senza pietà è stata rottura della catena di distribuzione!!!!!!
160.000 km... incredibile ma vero ora la speranza è che essendo successo a folle o meglio in cambiata il tutto si sia fermato prima di compromettere valvole o quant'altro....
Ma che versione è 136 o 150 cv Che sia a folle o meno non cambia nulla, non c'entra il fatto che il motore sia in collegamento con la trazione o no, quello gira cmq e pieghi ogni cosa. Cmq facci sapere!
nessun rumore nessun sintomo niente di niente è quello che mi frustra di più.. per il resto non so dirvi bene come sta ora martedì il meccanico lo aprirà e vedremo meglio....
la mia era la 150 cv ora devo vedere dato che i motori revisionati e rigenerati con garanzia costano intorno ai 1500 euro
ho preso un motore rigenerato e rimesso a nuovo dalla bmw modello successivo al mio sempre 150 cv costo 2000 euro... che mazzata... aspetto solo di avere l'ufficialità martedi che è andato del tutto il mio...
R: Bmw e46 SPENTA IN MOVIMENTO... Che intendi per modello successivo al tuo? Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Bmw e46 SPENTA IN MOVIMENTO... Soliedarietà ogni volta che sento di rotture violente di 150cv mi piange il cuore...il tuo motore era il 204d4? Inviato da iPhone usando Tapatalk 2 Cerco/scambio fendinebbia e46/e39 pack M oem con lenticolari semi nuovi
un service bmw mi vuole dare un motore di una vettura un paio di anni più giovane della mia ovviamente ha pochi km revisionato interamente che ne dite??
Solidarietà per quel che ti è successo... Mi viene la pelle d'oca dato che monti il mio stesso motore. Per l'usato devi solo fidarti del venditore, certo non ti diranno mai che la macchina aveva 400 mila km e la guidava un pazzo che appena girata la chiave stava già a manetta! Secondo me se ti fidi di chi lo vende e ti da garanzie sul funzionamento sei apposto, difficilmente trovi un motore a quelle cifre.