Ho preso su sales after le griglie frontali color titanio per rimpiazzare le nere di serie. Mi date per favore qualche indicazione per lo smontaggio/montaggio. Ho visto che ci sono 8 gancetti in plastica sulla cornice delle griglie, quindi per lo smontaggio bisogna intervenire da dentro smontando il condotto filtro aria? Ho un po' di manualità ma non vorrei fare danni su una cosa mai toccata prima Grazie per ogni aiuto
Ciao! Ci sono già altri post dove spiegano passo passo quelli che devi fare! Prova a fare cerca...comunque non devi smontare niente dentro, solo fare pressione verso l'esterno sulle griglie vecchie aiutandoti con un cacciavite (magari con un panno sulla punta) nelle fessure...
Sostituzione griglie frontali Grazie mille. Avevo cercato senza successo. Riprovo meglio con una ricerca
Sostituzione griglie frontali Io ci ho rinunciato, avevo paura di spaccare tutto. Effettivamente sono dure.
se sono di plastica col freddo si irrigidiscono di piu, prova a far oscillare piano il cacciavite non a forzare in un colpo unico
Sostituzione griglie frontali Grazie per le info. Oggi mi sono messo dietro e ho fatto il lavoro. Colore titanio molto meglio del nero su carrozzeria con colori scuri A usare il cacciavite avevo paura si facessero dei danni. Lo spazio è stretto e il paraurti si rovina con un oggetto appuntito. In più guardando come sono fatti i ganci avevo molti dubbi sulla funzionalità del cacciavite. I 3 ganci superiori si staccano comunque tirando verso l'esterno I due laterali non c'è verso di muoverli. I tre inferiori sono i più balordi Ho optato quindi per smontare il condotto di presa aria dove c'è il filtro aria Così c'è l'accesso all'interno della griglia, infilando il braccio tra radiatore e paraurti (non un braccio da culturista....) Così si sganciano facilmente i superiori e i due laterali. I tre i basso sono purtroppo coperti dalla cornice del paraurti quindi irraggiungibili anche da dietro. Quindi ho optato a tirare tutta la griglia da fuori, che ormai era inclinata verso l'esterno, verso l'alto. Con un po' di forza si sono sfilate. Look molto più bello imho Spero possa essere utile
Sostituzione griglie frontali Confermo, il lavoro è abbastanza semplice ma è necessario fare molta attenzione e meglio farlo con la plastica non fredda. Anche la mia zetina 30i blu ha cambiato aspetto con le griglie grigie. Caricherò a breve qualche foto ma il nero su colori scuri in effetti non é il massimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche la mia blu ha cambiato faccia! Ci ho messo un pò a staccarli avevo paura di rovinare o spaccare qualche gancetto...in effetti sono pezzi bastardi da togliere!
Grazie al cielo non hai seguito il consiglio del cacciavite, avresti rovinato la vernice e la plastica del paraurti. Confermo, si levano semplicemente tirandole dall'esterno, con un po' di accortezza ma anche decisione, si deve forzare un po'. Col freddo non e' il massimo, la plastica si irrigidisce ed e' piu' facile si rompano gli attacchi. Ti consiglio anche le cornici delle due bocche laterali inferiori, con auto scure migliora l'aspetto.
Sostituzione griglie frontali Si ho preso anche le cornici inferiori. Ci lavorerò il prossimo wend che avrò un po' di tempo libero. Mi sembrano però altrettanto ostiche da togliere
Effettivamente risultano molto più eleganti. Bella modifica... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io sono intenzionato a mettere le griglie performance tutte nere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sicuramente meno eleganti ma penso più sportive. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per queste serve il cacciavite, sottile a taglio. Il profilo chiaro viene via semplicemente tirandolo in fuori, una volta tolto questo devi levare la cornice nera. Si fa leva con un cacciavite a taglio sottile. Piu' precisamente, guardando frontalmente, si fa leva dalla parte interna all'auto, dove c'e' un bordo di plastica nera. Una volta che si solleva il lato viene via tirando frontalmente. Te le sconsiglio, il colore nero sul blu sta molto male. Le griglie stan bene chiare su colori scuri e scure su colori chiari, griglie nere su auto scura son brutte a vedersi. Col blu son molto meglio quelle chiare.
Sostituzione griglie frontali Si concordo. Le griglie chiare su colori scuri risaltano molto di più dando molta più profondità al muso Le scure appaiono un po' come due 'buchi' un po' anonimi Tutto imho
Particolarmente al buio e' brutto il frontale tutto scuro, non si notano le forme, sembra un blocco unico
Settimana prossima, se tutto va bene, vado a fare il tetto, specchietti, e labbro del paraurti M di colore nero lucido come i montanti del parabrezza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per questo sto valutando di prendere le griglie nere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A me piace il look "massiccio" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque tutte modifiche reversibili nel caso non mi soddisfino.