Impianto vialle Lpi non va

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tdk1982, 10 Gennaio 2014.

1. Tdk1982

Tdk1982 Aspirante Pilota

3
    0
    9 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Ford KA
    Ciao ragazzi, come ho già scritto nella sezione presentazione non possiedo una bmw, ma una ford Ka del novembre 2010 e sono di Roma\Civitavecchia.

Siccome ho visto che molti di voi hanno l'impianto Vialle allora mi sono detto provo a chiedere qui.

Sulla mia Ford Ka ho fatto installare un impianto Vialle LPI a 20000KM nel giugno 2012.

Inizialmente ho avuto alcuni problemi:

- girando a sinistra la macchina passava da gpl a benzina
    - non si riusciva a fare quantitativi di gpl accettabili
    - strattonamenti vari a gpl
    - seghettamenti e impuntamenti nel passaggio da benzina a gpl

Questi problemi sono stati risolti, grazie a vari aggiornamenti di software e varie diagnosi e anche grazie al fatto che i meccanici della ford non la vedono più ma bensi se ne occupa in tutto e pertutto l'installatore dell'impianto a gas di cui ho fiducia, ma ora ritengo che in questo singolare problema lui stia dando tutto e forse è il caso di chiamare in causa la Vialle. Premesseo che l'installatore del gpl ha risolto anche problemi a benzina che mi stavano inizialmente pensando di cambiare macchina dopo quasi un anno.

Tuttavia rimane un grosso problema.... A GPL la macchina a volte si spegne quando rallento passando dalla terza alla seconda oppure dalla 4 alla seconda ](*,),naturalmente questo problema avviene con scalate a giri bassi, se la scalata avviene facendo alzare i giri il problema non si verifica, ma abito a Roma è questo vuol dire traffico e ripartenze:sad:.

Qualcuno sa darmi aiuto o ha avuto lo stesso problema?

Scusate l'intromissione, ma con questo problema sembra che non se ne esce tanto più che lo fa solamente da metà settembre a maggio compreso, quindi probabilmente il problema nasconde una componente dovuta alla temperatura ambientale.

Oggi la macchina a 52000km.

Veramente grazie a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.279
    8.057
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    il problema principale della Vialle è la scarsa assistenza post vendita della Vialle stessa..

3. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    lo fa a gpl o a benzina?

4. Tdk1982

Tdk1982 Aspirante Pilota

3
    0
    9 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Ford KA
    A gpl!

5. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    potrebbe essere un problema di iniettori;

potrebbe essere un problema software (mappatura da rivedere nei bassi regimi);

potrebbe essere anche il più banale dei problemi: il filtro del gpl imbrattato inverosimilmente che ostruisce il flusso del gas agli iniettori

6. Tdk1982

Tdk1982 Aspirante Pilota

3
    0
    9 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Ford KA
    ieri l'ho ritirata, l'ultimo intervento fatto è stato appunto una mappatura manuale.

Vediamo come va...

7. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    ok facci sapere :wink:

Condividi questa Pagina