Ciao a tutti. Sono un entusiasta possessore di una F20 120d nera metallizzata, di cui non ho messo molto a innamorarmi; tuttaviac'è una cosa chemi toglie il sonno: il posteriore e il lunotto mi si sporcano con una rapidità snervante. Probabilmente i fumi di scarico dei motori diesel sono più "grassi", ma penso proprio che la causa principale sia proprio la forma del posteriore che crea un bel vortice di scia, il quale solleva fumi e sporcizia e li sculaccia contro il baule. Credo che l'unica soluzione (a parte lavarla ogni 5 giorni...) sarebbe un piccolo spoiler sopra al lunotto che devii il flusso aerodinamico generando un vortice verso l'alto, ma tra gli optional ufficiali non mi pare ci sia. Inoltre non so quanto potrebbe compromettere l'aerodinamica in termini di tenuta (anche se a occhio sarebbe deportante) e consumi. Opinioni e/o suggerimenti? Grazie.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. PS: ho eliminato il post doppio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao e ben arrivato... Ho notato anche io che s genera polvere molto velocemente ma il problema non persiste in quanto la lavo ogni weekend eheheh... Piuttosto ti invito ad aprire una nuova discussione presentando con foto e configurazione la tua macchina. Presto ti allisto poi nel database F20 che puoi vedere dal link in firma... Sempre in firma puoi vedere i raduni svolti dalla NS. sezione Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto. In inverno le auto si sporcano, qualcuna di più qualcuna di meno, ma si sporcano. Ma dove hai cercato "gli optional ufficiali" ??? http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=8620.html :wink:
Avevo consultato una brochure in PDF e non c'era... Grazie per la segnalazione, anche se il prezzi mi fa venire una gran voglia di lavarla con maggiore frequenza...
Ecco qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?279867-La-mia-F20 Se fossi certo che lo spoiler la fa sporcare meno, ci potrei anche pensare. Nessuno ce l'ha?
Si l'utente [MENTION=13605]fede2010[/MENTION] l'ha installato da poco, compreso le pinne laterali mi sembra...
Lunotto e posteriore sporchevolissimi. È una cosa che ho notato anche io. Ho sempre il "sedere" inzozzato, ma deduco sia un problema di stagione. Sent from my iPhone using Tapatalk
bella scusa per montare lo spoiler /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzi a parte, complimenti...........metti foto della tua auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lunotto e posteriore sporchevolissimi. Oggi ho visto una serie 3 e aveva il posteriore sporchissimo. Mi sorge un dubbio: può essere la TP che sporca in fretta i posteriori delle BMW?! Sent from my iPhone using Tapatalk
Mah, io tutte le auto con il posteriore troncato (tipico del segmento C) le ho sempre viste "sporcarselo" prima di altre auto. L'inconveniente, inoltre, si enfatizza a seconda della superficie dimensionale.
Lunotto e posteriore sporchevolissimi. Appunto.. Il bianco fa in fretta a diventare grigio/nero Sent from my iPhone using Tapatalk
Anch'io confermo che il culetto di questa F20 si sporca davvero molto velocemente. Di sicuro è un fattore collaterale dovuto all'aerodinamica del posteriore, azzarderei anche voluta per migliorare i consumi.
Temo che le 2 volumi siano comunque più sporchevoli delle auto a 3 volumi, indipendentemente dal disegno del posteriore. Penso, inoltre, che il grosso dello sporco arrivi dal basso, e sia dovuto al fatto che, essendo le ruote posteriori più vicine al paraurti, a causa dello sbalzo minore sulle 2 volumi rispetto alle 3, la sporcizia sollevata dalle ruote si solleva più facilmente verso cofano baule e lunotto. Questo è anche il motivo per cui il tergilunotto non è, in genere, previsto sulle 3 volumi mentre è di serie sulle 2 volumi.