E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lorenzo, 5 Gennaio 2006.

1. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    Re: E91 330 TOP Bellissima. Da due giorni. !!!! DELUSO !!!!

ciao!
    io ho un e90 circa accessioriata come la tua e91

per i pregi concordo abbastanza, per i difetti anche :eek: ma un po meno

1) i ferri sotto il sedile: in 4500km non c ho ancora guardato, ma ricordo quelli della Subaru Sti 02 che avevo (nuova ora sparano 45mila euro che cmq non son nocciolile) con la gommapiuma in vista salendo su quello lato passeggiero... cmq i sedili spostivi in pelle dakota avran anche i ferri ma ci sto benissimo
    2) hifi non base ma il livello dopo, non il top pure io, i sub sotto al sedile non ho guardato a li ho sentiti . l audi A4 (A4 tdi 96 e A4 1.8t quattro 95) con impianto base avevano le casse davanti da 13" in cartone :-( il bose ci credo che suona bene, ma il Logic delle bmw con equalizzatore e canale centrale forse ... bho mai sentito

x il cambio lo so, ho fatto la guerra con il concessionario x avere il 6 marcie manuale

l i-drive non lo trovo difficile, impostare una destinazione mi è piu comodo che non con il tomtom, non piu veloce che si deve guardare la strada :wink:

sulla nota dolentissima dell assetto, arrivando alla 330d attiva con i 162 un flat (come la tua) mi son detto, bell assetto comodo :biggrin: il volantino M ha un impugnatura fantastica e nel sedile mi ci trovo benissimo, un auto da far un sacco di strada, proprio piacere di guidare (guida tranquillo rilassata piuttosto che sportiva-aggressiva cmq)

non è morbida anzi, ma se ti fa male la schiena questa fai un po di km non lisci d autostrada ma un po a buche con un subarozzo (non i wrx che son piu morbidi)

ot l a4 2.5tdi se potessi sarebbe un auto che vorrei in garage, del 99 quattro e cambio automatico,perche mi piace un sacco, ma se scrivi che non va avanti casca il palco :cry:

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Secondo me te non dovevi prendere l'Attiva, ma la Futura.
    E' allestita in modo più confortevole e meno sportivo... così avevi dei sedili normali e non sportivi/contenitivi, assetto normale e non rigido/ribassato, dei pacchetti di "comodità" come il pack kuci, pack portaoggetti, sensori vari ecc... e poi non dovevi prendere i 18"...

Ovviamente IMHO eh...

3. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Penso di capirti,spendere 60.000 Euro e poi essere un pochettino deluso dai particolari non coperti di tanta fama fanno un pò innervosire,comuqnue l'ho sempre detto quella E90/91 non mi ha mai convinto.

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    piu che altro 120milioni quella macchina nn li vale neanche lontanamente...ci prendono per il culo bene bene!!

5. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Se ci fosse una votazione in atto,darei 100.000 voti purchè si possa ritornare alla produzione della E46 :biggrin:.

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io intendevo che una 3er nn puo costare cosi tanto..per un 330d full optional secondo me anche 40.000€ sono tanti..poi chiaramente se bmw fa quei prezzi è perche c'è gente che li accetta...nn so voi ma secondo me a 60.000€ dovrebbe uscirci un 545d full optional e nn un 330d..

cmq tornando in topic..come ti hanno gia suggerito probabilmente hai sbagliato versione..la bmw ti da la possibilita di scegliere il confort o la sportività...

una volta il sig Fastame responsabile delle relazioni cn i clienti mi disse che chi si lamenta dei sedili duri delle bmw dovrebbe andare in mercedes(chiaramente era un modo di dire)...in bmw viene prima la sportività..e lo si vede dai motori..anche se ora si sono troppo ingentilite per acquisire clienti che in realtà nn vogliono una bmw

7. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    piccolo OT, mini cooper S cabrio jcw full opt ->33,500 . son piu di 60milioni , da giovane un auto da 50milioni era lusso

ma non son duri i sedili sportivi del e90 :eek: o c è di "peggio" :biggrin:

8. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10

Quoto in pieno Cesa,i 21 in maturità si fanno sentire eh :biggrin:.

9. Lorenzo

Lorenzo Aspirante Pilota

14
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10

vero tutto, ragazzi.
    Però, non per questo dobbiamo dare addosso a BMW, tutte le case automobilistiche occidentali di un certo "target" (bmw,mercedes,volvo, saab, jaguar, audi.....) sono ANNI che ci marciano, su questo..... hanno gli ultimi anni in cui possono ancora vendere una certa "immagine" che i giapu ancora non hanno (per poco...), perchè i valori di qualità all'altro capo del mondo ci sono ancora... Io CREDO che tra 10 anni questo posto sarà occupato dai giapu, e in europa si faranno più che altro repliche di macchine "mito" del passato.... poi ci vorranno ALTRI 25 anni, o 30 , e magari i giapu avranno la loro immagine e si sputtaneranno come oggi gli europei, e allora arriveranno i cinesi...... bah, sono chiacchiere, chi può dirlo... COMUNQUE, imho, sono d'accordo che i valori sono completamente sballati.
    Ma, il mio discorso era oggettivo, cioè "vabbè un'auto di qusto tipo audi bmw mercedes etc costa 'sti soldi"..... ok la compro e vediamo.
    Il problema è che poi ci resti un po' male.....

Per la E46 non saprei, non l'ho mai avuta nè la conosco a fondo, anche se negli anni ne ho sempre sentito parlare benissimo....

GOBLIN, tutti i vari pack, pacckketti luci portaoggetti ecc, PDC e c***i vari li ho messi, la differenza con Futura è solo nei sedili e nell'assetto !! all'assetto non rinuncerei, perchè mi serve la macchina "piatta", l'ho sempre voluta.... invece, forse, i sedili un po' troppo contenitivi, unitamente alle maledette run.flat, creano il mio problema..... vabbè, cominciamo con le gomme e vediamo.....

ciao a tutti

10. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    lorenzo forse ti posso un po capire perchè sono un possessore di A4 2.5 tdi multitronic...

io ho il tuo problema inverso..
    venivo da subaru e sono salito su audì.. bella macchina belle rifiniture, confort come poche altre ma per quel che mi riguarda poco piacere di guida...

ora sono int a prendere bmw ma so già che troverò un auto più rigida, meno rifinita ecc ma voglio il mio piacere di guida...

tutti gli amici che ho che son passati da audì a bmw si son trovati male, perchè denunciavano un confort scarso ma tutto sta a quello che cerchi tu nella macchina, sicuramente bmw nella sua categoria è un buon compromesso confort sportività mentre audi è migliore sul confort ma a mio avviso meno sulla sportività(tralasciando RS e S)

tutto questo per dirti che forse le tue critiche arrivano perchè le tue aspettative erano quelle di un audì mentre hai comprato una bmw..

e cmq se ti interessa la mia multitronic fammi un fischio :biggrin:

11. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    E' ancora in tempo per venderla se vuole liberarsene,e se proprio vuole ritornare a marchi acquistati in precedenza rimanendo sempre in tema audi,non posso che consigliarti un 3.0 TDI multitronic,comfort,livello estetico,e qualità davvero a livelli altissimi.

12. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Un mio cliente aveva l' E46 3.0d, poi ha preso una A4 2.5 tdi, poi ha preso l' E90....sapete come ha motivato l' operazione? La BMW è BMW! Non perchè l' audi sia brutta o chissà che roba ma semplicemente perchè le qualità dell Audi sono troppo sbilanciate verso il confort, tralasciando forse quello che vorrebbero avere tutti quelli che "vivono" sulla macchina: il piacere di guida. E' un passaggio che fanno tutti, questo di volere una macchina mooolto confortevole, ma poi si torna bene o male sul volere qualcosa di più..
    Tra l' altro non mi si venga a dire che un audi A4 è MOLTO più confortevole e meglio rifinita di un serie3...la differenza è minima. Inoltre, in quanto ad "assorbimento asperità" vi assicuro che a parità di assetto e gomme la spunta la bmw, con il suo sistema ormai noto di sospensioni a 3 bracci...E' un discorso di compromessi..

13. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho seguito tutto il topic Lorenzo e secondo me la prima cosa ke devi fare è togliere quelle Run Flat e vedrai ke la musica cambierà!!!
    Poi fatti qlc giro in in montagna dove ci sono un po' di curve e vedrai ke l'Audi te la sarai già scordata!!! :biggrin:

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dunque vediamo.. escludendo i mostri sacri (e anche più costosi) tipo le GT3, GT2, i 360 Challenge, i Maranello Gtc, le Exige e tutte le sportive estreme e di nicchia, mi dici quale altra macchina è più veloce e divertente da guidare di una BMW? Guarda, al limite ti ci metto dentro una Spec C o una EVO (meglio se MR) se sei una patito del 4x4 e delle rally replica, ma nessun'altra macchina di pari categoria è curata sotto l'aspetto dinamico quanto una BMW.

Pedaliera: sei il primo che gli trova un difetto, per me è perfetta per fare il puntatacco. Se è comoda o meno in autostrada non me ne importa gran che, comunque non è peggio di altre.

Tipico cliente BMW? Probabilmente si se in casa ne abbiamo avute sette e un'altra è in arrivo. Ovviamente sono affezionato a questo marchio e probabilmente sono anche di parte, ma prima di tutto non sono uno che va in giro a dire quanto costa la propria macchina o a farsi vedere, la compro per me perchè mi piace guidarla, stop.

15. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    i tre pregi che ha elencato lorenzo all'inizio sono le uniche cose a cui bado quando compro un auto...

e poi...996gt3... ti quoto in tutto anche se non mi piacciono le porsche.

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Lorenzo,
    ho letto le tue opinioni in merito alla tua nuova 330d e91. Anch'io come te sono passato dall'Audi (A3 2.0 TDI) alla BMW (320d e91) in ottobre e concordo con te circa i difetti della e91, ad eccezione del cambio automatico che non ho. Proprio in merito al cambio quello Audi era una favola molto morbido e preciso, con una corsa molto breve e senza la minima impuntatura. Ho anch'io notato la scarsissima qualità dell'impianto stereo (io ho quello di serie - quello Audi di serie era ottimo). Per quanto riguarda il confort ti confermo che i Runflat protrebbero essere la causa della rigidità della tua auto. Ho avuto modo in questi giorni di montare i pneumatici tradizionali invernali e il confort è aumentato tantissimo. Tutti i difetti di questa BMW vengono secondo me compensati e direi ampiamente superati dal piacere di guida che trasmette la e91. Ci sono delle volte che anche dopo 400/500 km allungo la strada di casa per continuare a provare il piacere di guidare. Quello che mi trasmette questa prima BMW (e spero prima di una lunga serie) è il piacere di guida che sinceramente l'Audi, comodissima, non mi dava.
    Spero che ti possa ravvedere delle tue opinioni in merito e ti faccio i miei complimenti per la stupenda auto che hai comprato!
    Ciao

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mmmmm.. dopo un giro come si deve su qualche Porsche giusta io dico che ti diventa duro! :cool:
    Se metti il culo su un GT3 ti converti, fidati! :biggrin:

18. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    per il mal di schiena, prova a trovare la giusta regolazione dei sedili...........

io sono impazzito sul mercedes di mio papà e ogni violta scendevo con la schiena a pezzi................ poi mi son messo un pomeriggio, ho regolato il sedile per benino, salvato l'impostazione e da allora zero problemi..........

sulla mia invece anche se è una 1er con sedili sport e assetto, mai avuto di questi problemi............... quello che posso dirti è che le runflat rompono abbastanza le palle e tengono un cazz.......

secondo me una volta che trovarai il giousto compromesso dimenticherai tutte le rifiniturine nascoste, e baderai più alla sostanza degli elementi inerenti solo ed esclusivamente alla guida................

cmq, posta qualche foto che da come l'hi descritta dev essere un capolavoro......

p.s.
    per l'impianto, guarda che se vai di aftermarket con una cifra molto raionevole ti fai un impianto molto valido, sicuramente meglio del bose.......... :wink:

19. Lory

Lory Aspirante Pilota

1
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Caro Lorenzo,
    anch'io mi chiamo come te e come te ho appena venduto una Audi A4 Avant 2.5 tdi multitronic e ritirerò settimana prossima una 330d touring che a quanto descrivi e molto simile alla tua (mentre leggevo mi sorprendevo delle continue coincidenze).

Da quanto scrivi non ti nascondo che mi hai un pò spaventato anche se in passato ho già avuto un esperienza positiva con una BMW.

In Audi sono sicuramente più attenti ai particolari (ci sono vani e luci dappertutto, addirittura nelle rotelline di apertura delle bocchette di areazione) ma ho qualche dubbio che ci sia migliore qualità. Il tuo tanto decantato multitronic mi ha lasciato a piedi due volte e strano che tu non faccia riferimento ai problemi che hanno in Audi su questo cambio e che tentano di risolvere con vari accrocchi. Andatevi a vedere come sono incazzati i nostri amici Audisti sul forum "inaudita.com".

Se ciò non basta posso aggiungerti che qualche mese fa mi hanno sostituito la turbina (io non sono uno dal piede pesante).

Ti ho solo detto le cose più eclatanti ma potrei aggiungerti una serie di altre piccole noie che non mi fanno ricordare quest'auto per la sua affidabilità.

Se posso fare un paragone un pò azzardato con marchi italiani ormai non più blasonati, a mio parere tu sei più un utente Lancia che un Alfista.
    Le Audi siano più raffinate mentre il mondo BMW è più legato alla sportività ed alla tecnologia meccanica

Torneremo sull'argomento quando avrò ritirato la macchina e potrò darti le mie prime impressioni che spero di non condividere con le tue altrimenti ci andiamo a prendere un sbronza insieme per dimenticare i soldi buttati.

Un saluto.

Lory

20. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    se mi porti tu a fare un giro su un gt3 accetto. puoi convincermi che hanno un gran motore(cosa che immagino già, e per togliere dubbi ci sono già stato su un porsche)... ma il fascino del culone porsche non mi ha mai colpito... :wink:

Condividi questa Pagina