Salve a tutti, ho trovato presso una nota concessionaria della mia zona una X1 sDrive 2.0d da 177 cv full optional e cambio automatico con 38000 km e domani dovrei andare a firmare ma adesso, leggendo sul forum (e non solo) del famigerato problema della catena di distribuzione che affligge i motori diesel da 2000 cc ci sto seriamente ripensando. Non so se il motore di quest'auto riporti la sigla N47 (credo sia questo il motore incriminato se ho ben capito) e la vettura è stata immatricolata a marzo del 2011 ma adesso, considerando anche il PREZZO INCREDIBILE col quale la porterei a casa comincio a sentire puzza di bruciato... Temo seriamente che potrei ritrovarmi nel breve periodo a dover affrontare una spesa aggiuntiva (che credo di capire possa variare dai 4000 euro fino alla sostituzione dell'intero motore) ... Il 177 cv è afflitto dal problema alla distribuzione? Inoltre usufruirei soltanto di un anno di garanzia della concessionaria che mi vende l'auto (non BMW) e non so se la X1 sia ancora sotto la garanzia BMW. Insomma sono molto demoralizzato, scendo da una macchina Honda che in 14 anni e 170000 km non mi ha mai dato il minimo problema e credevo, acquistando una macchina tedesca, di andare sul sicuro. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Possiedo un auto con identico motore e cambio , solo che è x drive . Mi sembra che fino alla data di immatricolazione di quella che vuoi acquistare , se l'auto manifesta rumorosità e sono stati eseguiti tagliandi ufficiali, fino a marzo 2015 sei coperto dalla garanzia bmw di 4 anni . Io ho provveduto a richiedere l'intervento prima della scadenza e con 120000 km e mi è stato passato tutto in garanzia . Il costo della sostituzione della catena ( prima dell' eventuale rottura ) ammonta a circa 2500 euro . Per il resto ti posso dire che l'auto e fantastica . P.s. devi solo verificare che si italiana e non di importazione, poiche mi sembra che in tal caso non operi la garanzia best 4
l'auto è del 2011, se è ufficiale italiana e se ha effettuato la regolare manutenzione prevista dalla casa madre presso la rete ufficiale (service ogni 30mila km o due anni), è ancora in garanzia "da nuova" fino a marzo 2015 (con limite di 150mila km su motore e parti lubrificate, 100mila km su turbina) quindi sei ben coperto ancora per un pò. il problema è noto e diffuso e c'è buona probabilità che capiti così come anche che non capiti..lì va a culo. per le auto post 2009 l'albero motore non va cambiato, fuori garanzia la sostituzione della distribuzione è sui 1500-1800 euro.
Caro utente sevendubrasil, Prima di iniziare le attività sul forum presentati nell'apposita sezione "Mi presento...io e la mia Bmw"..è cosa simpatica e gradita! Inoltre darai modo alla community di conoscerti meglio mostrando le foto della tua auto e una descrizione. Inoltre il titolo che hai scelto è generico e fuorviante. Buona permanenza sul forum :wink: