Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda il tuo quesito mia mamma ha diversi problemi alla schiena, anche molto molto dolorosi, e devo dire che la F20 non gli crea davvero nessun fastidio. Però la mia ha i sedili sportivi quindi con tutte le regolazioni (lombari ecc) che sono davvero utilissime.
Io uso una F31 con sedili normali. Non l'ho presa con i sedili sportivi perché già in passato ho avuto problemi su una E91 Msport con i fianchetti laterali che battevano direttamente sul nervo sciatico creandomi dolore atroce, cosi l'ho ordinata con i sedili base straconvinto di aver preso un sedile comodo ma ahimè ... È il peggior sedile che ho avuto nella mia carriera automobilistica fra Audi, BMW e Volkswagen. Parlo del sedile F31 perché è uguale identico a quello della F20, sia la versione sport che la versione normale (non ho mai controllato su RealOEM ma credo che i codici siano gli stessi). Questi sedili mi stanno facendo impazzire... Ho dolori lombari assurdi che non ho mai provato prima su nessuna macchina, ho cercato varie soluzioni, la più interessante e' sicuramente farli imbottire ed allargare perché la seduta e' talmente stretta che sembra quella della Jeep delle Barbie.... A questo proposito mi ero informato, so che un altro utente del forum con F31 li ha fatti modificare per gli stessi motivi e dice che va un po' meglio. Oltre alla seduta stretta e' che manca proprio l'imbottitura... Nei punti più spessi avrà si e no un'altezza di 3-4cm.... Scandaloso! Praticamente ci si siede sul telaio... Evviva il contenimento dei costi... Che schifo! Comunque non ho intenzione di farli imbottire ma di passare direttamente al segmento successivo prendendomi una F11 che almeno ha dei sedili degni di stare su una BMW e non quei strapuntini da gokart che mettono ora sulle serie minori...
ricordavo bene, se non sbaglio anche [MENTION=9940]odontoblasta[/MENTION] ha avuto un problema simile su 328i F30
Si anche lui [MENTION=9940]odontoblasta[/MENTION] li ha fatti allargare ed imbottire di nuovo ... si lamentano anche [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] ed ogni tanto [MENTION=3511]fabietto[/MENTION] .... :wink:
Io ho 22 anni e sento la mancanza del supporto lombare se faccio distanze medio/lunghe .. i sedili (base) delle serie E8x/E9x secondo me trattenevano meno in curva ma avevano un maggior supporto lombare
Ma di che "stazze" stiamo parlando? Io ti porto la mia esperienza, sono 189 cm per 95 kg, sedili sportivi e nessun problema particolare a parte, come scrivono alcuni, la larghezza del sedile che è un po' troppo "giusta" (ma lo trovo normale vista la dichiarata sportività). Il sedile è morbido rispetto a tanti altri provati e mi piace soprattutto per questo, oltre al fatto di poter regolare il basculaggio, l'altezza e la larghezza dei fianchetti dello schienale. Mi spiace rilevare tutti questi utenti con problemi alla schiena, dev'essere davvero un gran fastidio, solidale.
No anche io come nikon mi trovo bene con i sedili, anzi avrei preferito dei sedili M che contengono di più lateralmente, però vanno bene anche questi.... avete provato a giocare un po con tutte le regolazioni di altezza?? magari può essere anche quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie a tutti, ragazzi! Consola sapere di non essere l'unico ad aver avuto certi problemi.. [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION]: concordo pienamente sulla qualità della seduta e del sedile, a prescindere dal problema che mi ha creato: è vergognosa. Figurati che stamane, non essendo in grado di guidare a causa del dolore lombare, mi sono fatto dare un passaggio in ufficio. Mi sono "accomodato" su una Grande Punto (Grande Punto...non Maybach o Rolls). Sensazione di comfort immediata: sedile molto più imbottito (e soprattutto, meglio imbottito, nel senso che è correttamente sagomato nelle zone in cui serve, come del resto i sedili di tutte le auto che ho provato in vita mia prima della 1er)...roba da matti...
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Actarus, la mia prima macchina...a memoria, più comoda della 1er! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vabbè che avevo 18 anni e non 40, però c'è anche una differenza di budget quantica tra questa e la 1er!
Ti capisco ... So di cosa parli .... Ogni tanto uso la Lancia Musa di mia mamma... Un altro mondo ....sembra di stare in poltrona .... Macchina da 13000€ contro quasi 40000€ che è costata la mia.... Che mer.da ....
Che l'auto con i cerchi 16 e assetto originale è morbidissima non ci piove anzi un velluto....ma sui sedili si poteva fare di più!!!!
a me manca molto il supporto lombare, soprattutto facendo molta strada.. tendo a sforzare la schiena x trovare una posizione più comoda
R: Serie 1 F20 e problemi alla schiena La 1er ha sempre avuto sedili abbastanza sportiveggianti rispetto alla concorrenza, quindi sicuramente più scomodi. Però se hai davvero questo grosso problema non può essere solo colpa del sedile. Hai evidentemente o un problema alla schiena o una conformazione fisica che non ti permette di usare sedili del genere. Le lancia hanno ottimi interni, comodi per filosofia costruttiva, non certo per il costo dei singoli modelli. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Provengo da E91 ed i sedili non avevano questi problemi perché l'imbottitura c'era ed era reale, non virtuale come su questi... :wink: .... Comunque stiamo parlando dei sedili di una F20 o F30 mica dei sedili di una F430... Ok sportive le BMW ma rimangono comunque macchine turistiche da strada
Adesso non è per difendere a spada tratta BMW, ma credo offra un'ottima gamma di sedili... Sulla punto invece quelli sono e stop e non sto assolutamente criticando la punto (anche se non so fino a che punto un sedile sportivo F20 trattenga di più di una punto e un sedile urban sia più confortevole...) Volevo dire che con una F20 si possono avere i sedili base, i sedili sportivi, c'è il sedile M quindi con tessuto sec me stupendo, c'è il sedile della urban più confortevole, c'è il performance per chi va in pista... in poche parole c'è la possibilità di scegliere tra tanti sedili proprio per accontentare una vasta gamma di clienti e non mi sembrano tutti uguali... A prescindere da ciò cmq, come dicevo prima, secondo me conta tantissimo anche la posizione, per quello consigliavo di partire magari dalla regolazione dell'altezza, a volte aiuta!!! Poi un'altra cosa ok la lancia musa, ma con questo ragionamento anche una X5 ha i sedili più comodi di una F20 e di una musa, ma son categorie diverse..
su f20 ed f30 ci sono i normali e gli sportivi, basta. capirai che gamma. il fatto che ci sia un diverso tessuto è ininfluente, il sedile è sempre quello.
itter è passato da una sport a una urban, mi ricordo che diceva di sentire i sedili diversi... magari era per l'effetto della pelle non lo so, ma credevo fossero diversi..
Ora non appena mi passa questo mal di schiena micidiale, proverò ad usare una regolazione "sportiva" (che visto la presunta vocazione dell'auto, forse è quella che più gli dovrebbe calzare): sedile il più basso possibile (io sono 1,80, ma di norma mi piace stare abbastanza "alto" con ottima visuale anteriore) e schienale praticamente dritto, che peraltro dovrebbero rappresentare comunque le regolazioni "standard" più corrette per una guida sicura. Vediamo se cambierà qualcosa, sennò unica strada intervento sui sedili...o direttamente sulla macchina...stamane in un garage coperto ho sbavato di fronte ai sedili super-imbottiti di una A3 nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">