-Il filtro aria non serva praticamente a nulla, quindi puoi tranquillamente risparmiare questi soldini per altre cose. -Mettere un intercooler potrebbe essere sensato, ma a parte leggermente d'estate non si hanno grandi benefici. Quindi anche qui puoi risparmiare questi soldini. -il dpf invece se potessi lo toglierei... vero è che sei fai tanta strada, probabilmente in autostrada ritengo, non dovrebbe cambiarti molto. Ma se vuoi essere più tranquillo in ottica rimappa toglierlo non fa assolutamente male. Anzi, abbassi cosi le EGT in zona turbocompressore a sua salvaguardia. -tubazioni inox dove? -mettere un'impianto di scarico anche li, non so quanto possa migliorare la cosa...è pur sempre un diesel, riesci a migliorare solo il sound leggermente e forse guadagnare tipo 2 cv. Ma per l'affidabilità, credo valgano esattamente le stesse cose di IC e filtro aria Le uniche cosa da fare sono imho : -rimappi da una persona in gamba in ottica affidabilità -e al più rimuovi il dpf -un'ottima manutenzione, questa più di tutti ti grantisce l'affidabilità. :wink:
Salve a tutti!!! E' da un po' che non scrivo e finora non mi sono deciso (ho l'auto da 4 anni) e, sullo scoccare dei 100.000km... direi che è il momento di rimappare! Ecco i miei dubbi: 1. Chi mi sa dire un buon preparatore in zona Firenze? 2. A quanto ammonta (circa) la spesa per un lavoro "fatto bene"? 3. Visto che molti di voi hanno rimappato da un po', qualcuno di voi ha riscontrato problemi particolari di affidabilità? 4. Ho cominciato a fare tagliandi completi ogni 15.000km, continuare così è sufficiente? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
Io penserei prima a rimuovere il DPF il DPF UCCIDE L'AUTO vantaggi sono tanti i piu comuni sono Il turbo e il motore ti durano di piu' ...
Grazie della risposta. Condivido le perplessità sul dpf ma non ho intenzione di eliminarlo, anche perchè necessiterebbe di un preciso intervento sulla centralina (rischio spie accese, ecc.)... Vorrei mantenere la configurazione meccanica originale, dando un po' di brio (specie in basso), migliorare l'allungo e diminuire i consumi (quel poco che si può diminuire, almeno ho letto che ad alcuni riesce). Attendo i vostri commenti e... un nome valido su Firenze e dintorni (magari in pm). Grazie a tutti!
Se non hai nessuno bravo , prendi il modulino http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech&p=6943388#post6943388
in basso ci recuperi poco e niente perché finché mantieni il dpf non si può esagerare con la rimappatura, è in alto che guadagni tanto (fino a 40cv), se poi togli il dpf è un'altra auto...
che mazzata huhhhiihih alla fine non fanno altro che usare un file scaricato da qualche sito che va installato in centralina... vabbe' ti avranno dato una bella garanzia. ci sono ragazzi che le acquistano on line per meno di 50 euro vi consuma meno ? hanno rimosso egr debimetro dfp ? vola?
bè dai, non è detto che tutti scarichino files da internet. Per una buona mappatura vanno via anche oltre 3 ore di lavoro e se ci metti anche i test e le varie prove sul banco a rulli credo che 350€ sia un prezzo ragionevole. Soprattutto per chi utilizza programmatori ufficiali da 5000 e passa €€€(è il mio caso) e non cavetti cracckati acquistati su ebay a 30€
R: rimappato 118d 143 cv Ciao Salvatore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come stai? Ti ringrazio ancora per il lavoro sulla mia, ora si che mi piace e mi diverto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> prima la situazione con quei blocchi era davvero disperata! Ora tra 10k km turbo maggiorato... e ti rivengo a trovare da Catania :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) Ragazzi, ha perfettamente ragione, gli inconvenienti possono sempre capitare ma se ci si affida a gente seria competente e che usa attrezzature serie il rischio è minimo se non nullo. E ve lo dice uno che prima ha sbagliato a fidarsi e aveva la macchina che si bloccava ad ogni accelerata! Non spaventatevi di pagare qualcosa in più ma guardate prima al servizio che vi viene offerto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto alla grande. Rep + la mia macchina è ferma con centralina bloccata per colpa di questi santoni da 200 € a mappa.
in questo caso quoto + rep :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) pero' non vale per quelli che fanno tutto in nero con programma cracckati.
Salve ragazzi... Ho da poco superato i 100000 km e avrei intenzione di mappare il mio 118d...mi suggerite un buon preparatore in zona Torino.??? Grazie in anticipo
ciao!ti consiglio RP Corse a Torino..mio fratello ha mappato la sua li e io anche avendo la mia già mappata la porterò a eliminare il dpf con una rimappatura aggiornata...sono molto validi e preparati e molti nel forum sono loro clienti
Anche io lo conosco benissimo!!! abitiamo a 500 metri di distanza,la prima rimappatura lo fatta da lui con il 320d e93, però poi l'ho portata da un altro sempre qui vicino, che mi ha tolto il difetto al cambio che tremava leggermente in basso e in alto me l'ha spinta di più...Alex è bravissimo però è troppo fissato sulle abarth,mi ha deluso un pochino sebbene siamo amici,con l'altro ragazzo sono rimasto più soddisfatto!!!
L'atro preparatore in questione di cui ho parlato prima è Gori motors, che ho appena notato che è anche iscritto qui nel forum!!!!!
rimappato 118d 143 cv Avrei qualche domanda anch io in merito allo stesso modello , 118d f20. Ho sentito che rimappare con il cambio automatico 8 rapporti non è il massimo, è vero ? Con il modulo sembra che non ci siano problemi , confermate ? Abito vicino a peschiera e digital tuning , il prezzo è alto ma cosa ne pensate della qualità del lavoro ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk