cerco consiglio per auto aziendale

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da andrea10249, 6 Gennaio 2014.

1. andrea10249

andrea10249 Aspirante Pilota

5
    1
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.971
    audi a4 2.0 tdi avant
    ciao a tutti,

è il mio primo post. Ero in cerca di consigli per la nuova auto aziendale e mi sono "scontrato" con questo forum pieno di persone davvero competenti!

Sto configurando la mia nuova BMW per me che sono alto 198cm.

Sono pressochè deciso per la 525d touring sport-aut con la seguente configurazione:

pelle dakota
    interni alluminio
    tetto panoramico
    sedili sport (il concesionario mi ha detto che data la maggiore possibilità di regolazione dovrebbero fare al caso mio)
    park control con telecamera
    sensori sorpasso
    kalistograu
    navigatore
    hi-fi

In questo modo riesco a stare nel budget aziendale.

In merito al sedile sapete dirmi se la dritta del concessionario è corretta oppure ci sono ulteriori accorgimenti che potrei prendere? Grazie mille

Andrea

(l`alternativa sarebbe la 320d GT, che ho provato ed ha maggiore spazio alla guida per una persona alta, ma sarebbe una soluzione di ripiego data (a mio avviso) la differenza qualitativa fra le 2 auto)

2. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao e benvenuto ….

per il tipo di auto vedrai che ti troverai bene …. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di evitare l'iimpianto hi-fi standard/base e di spendere qualcosina per quello di livello medio o meglio ancora Harman Kardon (dipende dal tuo budget aziendale) …. almeno l'intermedio prendilo perché la differenza si sente!

Per il sedile dovrai regolarlo ad altezza minima possibile ….. per il resto degli accessori sono soggettivi quindi ognuno li prende in base alle proprie esigenze!

Auguroni e benvenuto !!! :wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io credo tu ci stai comodo nella 5er (Non farti distrarre dalla 3GT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).....per i sedili sport, credo ti possano essere di aiuto i possessori di 5er ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda la configurazione, metterei i vetri privacy ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. andrea10249

5
    1
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.971
    audi a4 2.0 tdi avant
    grazie, in effetti l'hi-fi è il modello intermedio. I vetri privacy li avevo già messi dentro dimenticanza nella lista. Mi fa piacere aver colto accessori giusti :-)

A questo punto resto in attesa di utenti (alti almeno 195 cm) possessori di 5er sedili sport per verifica finale

Ho testato i sedili normali comfort e ci sto dentro benino, ma un pelo più di regolazione inclinata e + bassa nn sarebbe male. Ho notato ad ogni modo con i sedili normali che la persona che eventualmente siederebbe dietro di me avrebbe davvero poco spazio, specialmente se rapportato allo spazio sulla 3GT (non grandissimo problema, dato che nn tengo famiglia, ma con un leasing di 3 anni nn si sa mai...).

5. Cicorally

Cicorally Kartista

119
    12
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    5.466.954
    BMW f31 330 XD Msport M.Y. 2016
    Ciao e benvenuto!

io sono alto 'appena' 190 cm quindi non ai tuoi livelli però prima di acquistare la nuova serie 3 avevo anch'io valutato la serie 5 (bellissima..) ma il mio problema principale per quanto riguarda il posto di guida e' stato il tunnel centrale troppo largo ed imponente al punto che ad ogni svolta a sinistra, tenendo le mani ferme sul volante in posizione ore 9.15, il gomito scontrava inesorabilmente !! Incredibile ma vero, sulla serie 3 questo fatto non accade (o almeno e' molto limitato...). Pensa che avevo anche valutato di smontare il tunnel centrale e farmelo modificare ma poi ho optato per la serie 3 anche per ragioni di tenuta dell'usato (la serie 5 ormai sarà sostituta fra non molto...): pensa bene anche a questo aspetto....

spero di non averti incasinato troppo le idee...

ciao

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io ti consiglio i sedili sportivi solo se non sei troppo in carne sono molto contenitivi anche se piu' grandi di quelli della serie 3. per l'altezza non preoccuparti dato che hai il tetto apribile al massimo metti la testa fuori :mrgreen:, scherzo non avrai nessun problema.......

7. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Io sono quasi 1,90 e su sedili standard sto perfetto!

8. andrea10249

5
    1
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.971
    audi a4 2.0 tdi avant
    [FONT=&amp]http://mein.bmw.de/v4s0z4f7[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]
    Ordinata così...appena mi arriva faccio sapere agli alti utenti oltre i 195cm se ci si sta comodi con i sedili sport :-)[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]
    Grazie a tutti per i consigli[/FONT]

9. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    il cambio automatico, il cambio automatico non può mancare..............#-o#-o#-o

10. Anthch

Anthch Kartista

104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Ciao complimenti x l'acquisto, volevo riportare la mia esperienza ( alto 190 cm) su f10 ho sedili sport e sono meno confortevoli dei sedili base x me, ovvero hanno una seduta più dura ed essendo più profilati lateralmente sono (leggermente più fastidiosi - ma solo la seduta) dei base sui lunghi tragitti, soprattutto per chi non è' magrissimo. Sono però più comodi per quanto concerne la lunghezza della seduta ( modificabile) e che crea un sostegno per chi ha gambe lunghe. Per quanto riguarda l'altezza del sedile credo che con 198 cm ci stai ma non ci sei comodissimo perché io lo tengo tutto in basso e, per via di una non perfetta visione del quadro strumenti mi piacerebbe ancora un po' più basso. Escursione all'indietro no problem vanno molto dietro , anche se poi ( necessariamente ) il passeggero dietro te si ritrova con poco spazio. Detto questo Mai avrei optato per una 3gt... Forse meno comodo ma meglio su f10!!

saluti

11. andrea10249

5
    1
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.971
    audi a4 2.0 tdi avant
    Non manca! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. viperino

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    forse mi è sfuggito, meglio così...:cool:

13. andrea10249

5
    1
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.971
    audi a4 2.0 tdi avant
    non ti è sfuggito è un bug del sito bmw: le immagini della configurazione salvata e linkata non corrispondono esattamente al modello configurato (ed alla lista di accessori descritta), spero lo sistemino in fretta.

14. viperino

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina