So che ci sono altre discussioni a riguardo, anche se molto datate, ma volevo fare uno pseudo-sondaggio sulla tipologia di pneumatici tra runflat e normali preferite nel forum. Nel mio caso, misura 245/45 17, ho sempre montato runflat bridgestone per un discorso di maggior sicurezza ma sono sempre stato tentato di provare le normali perchè molti dicono che l'auto "va meglio". Siccome tra poco dovrò sostituirle di nuovo, considerando anche che l'auto inizia ad essere vecchiotta e spendere 1000 euro (prezzo 4 runflat) anzichè 600-700 (prezzo normali) inizia a pesare, vorrei sapere i vostri pareri e le vostre esperienze, soprattutto di chi le ha provate entrambe. Grazie a chi risponderà :wink:
Ciao Akuma, io ho provato sia run-flat che non, della stessa misura che hai indicato tu. Preferisco le gomme normali. L'auto diventa piu' confortevole per via della spalla piu' morbida ed anche i cerchi in lega ringraziano. Qualcuno dice che si perde in precisione di guida ma io ( che vado piano ) non me ne sono accorto. Inoltre, al posteriore le run-flat venivano consumate maggiormente nella parte interiore della gomma, cosa che con le gomme normali mi sembra non succeda. Il gommista mi ha anche detto che si sono verificati casi di scoppio di run-flat al posteriore proprio perche' non ci si accorge dell'usura che non e' visibile se non mettendo la macchina sul ponte. Per quanto riguarda il pericolo di foratura, ho comprato un kit di riparazione ed ho anche messo il ruotino di scorta. Bye a tutti.
Grazie per la tua testimonianza, credo che anche io passerò alle gomme normali; unica cosa che mi rompe è dover spendere 200 euro per il kit ruotino originale, poichè usato o adattabile non ho trovato niente, e il kit antiforatura credo sia abbastanza inutile.
Considerando che provengo da bridgestone potenza runflat, quali sono le migliori scelte di pneumatici normali?
le 050 (runflat); che differenze ci sono tra le S001 e le 050? Più che altro, non avendo esigenza di particolari prestazioni, mi domandavo se vale la pena considerare altre marche con un buon raporto prezzo/qualità
qui trovi tutto; http://auto.bridgestone.it/auto-suv-van/gamma/potenza/s001/ in fondo trovi anche le RE050
Vanno benissimo le S001, io sono stato ad un passo dall'acquistarle, poi ho preso le GY Eagle F1 Asy2. Circa 700€ di gomme ma treno da 18". Per il discorso "foratura" gira su ebay.de e scrivi notrad E60 E61 ti usciranno i kit dalla germania.
Grazie ho visto ma i kit completi costano poco meno che in conce.. non c'è un grosso risparmio. Con le Goodyear come ti sei trovato?
Per ora mi sto trovando benissimo. Circa 4000 km percorsi, ed abbiamo però trovato una migliore morbidezza ed appoggio in curva.