Detailing dell'auto Con entrambi non si rischia di fare danni? Tipo sedili scoloriti o con aloni vari, plastiche lucide o sbiadite...
http://www.lupus-autopflege.de Certo, puoi utilizzarlo su qualsiasi superficie. Ma non può sostituire IronX, sono due prodotti completamente diversi. No, sono tutti e due prodotti sicurissimi. Poi, come con ogni altro prodotto, si consiglia sempre di eseguire una prova in una parte nascosta. Ma con questi due vai tranquillo Ovviamente se le parti da trattare sono già danneggiate o in cattivo stato, è meglio provare prima su una parte nascosta
l'ho già messo nella barra preferiti....proprio ieri ho ordinato un nuovo armadietto perchè non ci sta piu' niente in quello che già avevo...
Grazie ma non ne vale la pena. Quindi ho appena ordinato su LCDA - Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' - Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente*
grazie! l'obiettivo di questo thread è quello di promuovere il detailing, è questa la cosa fondamentale :wink: tra non molto vi delizierò con un paio di lavori su due belle elicone.....soprattutto una.....un siluro :sbav::sbav::sbav:
Io ho usato il D101 Meguiars, uno dei più efficienti sgrassatori in commercio a mio avviso. Ma bisogna fare attenzione a non lasciarlo asciugare al sole o al caldo, pena il danneggiamento della superficie da trattare nel 90% dei casi.. A mio avviso, le migliori Microfibre in ASSOLUTO per asciugare sono le MICROFIBER MADNESS DRY ME CRAZY. Ne ho provati di panni per asciugare, ma questi sono una spanna sopra gli altri. Il Trafic è stato asciugato completamente senza lasciare aloni di acqua senza strizzare la microfibra UNA volta. Provare per credere. Costano una barca di soldi, ma li valgono fino all'ultimo centesimo..
io usavo sulla golf acqua e sapone neutro.e poi crema che quando essiccava lucidavo con un panno morbido.
il "comune" chanteclair......andrebbe ritirato dal mercato, perchè è un prodotto aggressivissimo. Sull'auto non va usato assolutamente, su nessuna superficie. Lasciate perdere la pubblicità che fanno vedere che lo usano sui cerchi......perchè dopo un pò di volte danneggia il trasparente. Qui si parla di Car Detailing, dove per ogni problema c'è un prodotto creato AD HOC e testato da professionisti.....le soluzioni home made lasciamole perdere :wink: Aria pura è sicuro al 100% anche usandolo puro, ma per normale sporco consiglio di diluirlo da 1:1 a 1:10, a seconda dello sporco :wink:
Teoricamente non fai danni, e a chi dice il contrario mostrerò il camper di mio padre (che è 100 volte più fissato di me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pulisce, e anche bene. Il problema è che lascia dei residui incredibili: per aver la superficie completamente pulita bisogna ripassare la superficie con un panno umido e asciugare. Fondamentalmente è solo poco pratico, perchè implica passaggi che con altri sgrassatori non devi effettuare.