Pneumatici runflat e normali - pro e contro | BMWpassion forum e blog

Pneumatici runflat e normali - pro e contro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Akuma, 6 Gennaio 2014.

  1. Akuma

    Akuma Kartista

    83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    So che ci sono altre discussioni a riguardo, anche se molto datate, ma volevo fare uno pseudo-sondaggio sulla tipologia di pneumatici tra runflat e normali preferite nel forum.
    Nel mio caso, misura 245/45 17, ho sempre montato runflat bridgestone per un discorso di maggior sicurezza ma sono sempre stato tentato di provare le normali perchè molti dicono che l'auto "va meglio". Siccome tra poco dovrò sostituirle di nuovo, considerando anche che l'auto inizia ad essere vecchiotta e spendere 1000 euro (prezzo 4 runflat) anzichè 600-700 (prezzo normali) inizia a pesare, vorrei sapere i vostri pareri e le vostre esperienze, soprattutto di chi le ha provate entrambe. Grazie a chi risponderà :wink:
     
  2. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Ciao Akuma, io ho provato sia run-flat che non, della stessa misura che hai indicato tu. Preferisco le gomme normali. L'auto diventa piu' confortevole per via della spalla piu' morbida ed anche i cerchi in lega ringraziano. Qualcuno dice che si perde in precisione di guida ma io ( che vado piano ) non me ne sono accorto. Inoltre, al posteriore le run-flat venivano consumate maggiormente nella parte interiore della gomma, cosa che con le gomme normali mi sembra non succeda. Il gommista mi ha anche detto che si sono verificati casi di scoppio di run-flat al posteriore proprio perche' non ci si accorge dell'usura che non e' visibile se non mettendo la macchina sul ponte. Per quanto riguarda il pericolo di foratura, ho comprato un kit di riparazione ed ho anche messo il ruotino di scorta. Bye a tutti.
     
  3. Akuma

    Akuma Kartista

    83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Grazie per la tua testimonianza, credo che anche io passerò alle gomme normali; unica cosa che mi rompe è dover spendere 200 euro per il kit ruotino originale, poichè usato o adattabile non ho trovato niente, e il kit antiforatura credo sia abbastanza inutile.
     
  4. Akuma

    Akuma Kartista

    83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Considerando che provengo da bridgestone potenza runflat, quali sono le migliori scelte di pneumatici normali?
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se scendi dalle Potenza,io rimarrei su quelle. io con le S001 sono super soddisfatto. quali hai te?
     
  6. Akuma

    Akuma Kartista

    83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    le 050 (runflat); che differenze ci sono tra le S001 e le 050?

    Più che altro, non avendo esigenza di particolari prestazioni, mi domandavo se vale la pena considerare altre marche con un buon raporto prezzo/qualità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2014
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vanno benissimo le S001, io sono stato ad un passo dall'acquistarle, poi ho preso le GY Eagle F1 Asy2.

    Circa 700€ di gomme ma treno da 18".

    Per il discorso "foratura" gira su ebay.de e scrivi notrad E60 E61 ti usciranno i kit dalla germania.
     
  9. Akuma

    Akuma Kartista

    83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Grazie ho visto ma i kit completi costano poco meno che in conce.. non c'è un grosso risparmio. Con le Goodyear come ti sei trovato?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per ora mi sto trovando benissimo. Circa 4000 km percorsi, ed abbiamo però trovato una migliore morbidezza ed appoggio in curva.
     

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