La mia Zetina: Satine ..!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciuller, 1 Gennaio 2014.

  1. abcdefghi

    abcdefghi Aspirante Pilota

    0
    0
    7 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    magari
    Z4 non bene in Algerìa! troppo caldo
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: La mia Zetina: Satine ..!

    [MENTION=51362]zazzu[/MENTION] la gente che legge il forum e che magari non è esperta di motori, cosa dovrebbe pensare leggendo questa cosa?

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  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bhe, lui si riferiva, credo, solo a livello motoristico
     
  4. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Esatto. Husky si è concentrato a livello motoristico e basta
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Edit......

    (Mi taccio in automatico ed evito polemiche)

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    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma non è così! Ho già scritto sopra cosa cambia e non è proprio una mappetta, dai!
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La mia Zetina: Satine ..!

    Mi sembra che a livello di motore cambia mappa e raffreddamento, giusto?

    Il resto sono parti di altri componenti
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: La mia Zetina: Satine ..!

    Perchè non prendi esempio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


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  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: La mia Zetina: Satine ..!

    Post doppio..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    tra 325d e 330d ne ballano 4mila, con la differenza che li non cambiano manco i freni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi certo dire "ho un 330" non è la stessa che dire "ho un 325"

    Io ho risolto e ora posso dire "ho un 325 che viaggia di piu di un 330" >:>

    Tornando IT, chiedo al proprietario si satine se il passaggio 330->z4 (tralascio al momento la scorpioncina) lo abbia convinto al 100% o c'e qualcosa che gli fa rimpiangere il coupe (4 posti e bagagliaio esclusi)

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  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    I 4 posti .. Si

    Il bagagliaio no, è "identico"

    La linea... Ma apro il garage, la guardo e tutto il resto si perde ..
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    I 4 posti della mia li ho usati 3 volte in un anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bagagliaio idem, solo durante le ferie estive sono riuscito a "riempirlo"

    ho passato tutta la sera a parlare con un nuovo vicino, possessore di z4 35i, lui l'ha presa per il weekend e in settimana usa un 330d

    Sono sempre piu convinto di fare il cambio

    il mio amico mi da un risposta certa entro sabato

    Io nel frattempo sto preparando l'annuncio su autoscout e sul forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ma io son convinto del cambio, e ti ho detto: se puoi, fallo.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sull'usato prendere la 35i in primis e' per evitare di pagare 500euro di bollo in piu' solo per dei cv che puoi ottenere con una mappa.

    La ventola la cambi senza problemi se proprio vuoi esser sicuro, ma parecchi han mappato senza cambiarla e senza aver problemi, ovvio, mappe soft e non eccessive.

    Sull'usato il pack M e il cambio Dkg li trovi anche sulle 35i e comunque la 35i parte da un prezzo piu' basso anche sull'usato a parita' di anno e km, quindi con la 35i risparmi anche sul prezzo di acquisto.

    Se poi non trovi una 35i allestite come vorresti e ti conviene una 35is ovvio andare su quest'ultima.

    Che c'e' gente che ne capisce e parla a ragione, mentre altri si fissano anche se gli si e' spiegato con DATI TECNICI come i codici ricambio che a livello di motore e' solo una mappatura, il resto sono solo accessori che si trovano gia' montati anche sulle 35i usate, quindi non cambia un cavolo.

    Tu fai parte di quelli che han letto e capito? Forse no a quanto vedo.

    Io ti porto dati tecnici, trovami altro se puoi, a parte le discussioni da bar di altri forum senza dati alla mano.

    E' una mappa, punto e quello che cambia, dati dei codici ricambio alla mano, l'ho elencato, poca roba.

    Riporto il tuo elenco commentandone i punti:

    Ma anche no: la 35is ha il Package del PowerKit, quindi ventolone maggiorato da 850w e radiatore acqua supplementare (non proprio due cosette) con relative prese d'aria specifiche

     


    Ovvio raffreddi meglio, ma nessuno vieta di fare questo upgrade volendo, nulla di difficile e fattibilissimo, ma anche evitabile se non tiri il collo in continuazione.

     


    e il motore ha ben più di una mappatura, essendo dotato anche di funzione overboost (per elevare coppia massima da 450nm a 500nm),


     


    Con la mappatura della 35i hai la stessa coppia ma in modo stabile e non solo per un breve overboost, cosa fatta comunque tramite programmazione diversa della mappa, non con componenti diversi particolari

     


    oltre che di candele specifiche Bosh Power.


     


    E quindi? Cambi due candele e chiuso, dove sarebbe il problema?


    Ma anche mappando le 35i nessuno le cambia e nulla cambia alla fine se mappi soft, 30cv son poca roba.



    Inoltre, ha un'assetto specifico (più rigido)


     


    No, hai letto cosa ho detto? I codici ricambio sono gli stessi, non ha nessun assetto specifico diverso dalla 35i. Controlla e vedrai che e' cosi'.

     


    , il DKG di serie e, mi pare, la linea di scarico più aperta (tipo Performance)






    Il dkg lo han quasi tutte le 35i usate, optional, ma il proprietario ha pagato per te e lo hai. Lo scarico e' identico, cambia solo il barilotto silenziatore finale, che incide solo sul sound, non sulle prestazioni.



    Ciuller ad esempio ha cambiato il finale, cosa che si fa con pochi euro.






    Se ci fossero differenze meccaniche a livello di motore le cose sarebbero diverse, ma posto quanto elencato da tutti sino ad ora sembra piu' una questione di gestione elettronica diversa, quindi mappatura, un po' come per le 20i/28i.



    Ovvio, con qualche differenza tra 35i/35is, ma minima, come raffreddamento (non fondamentale se non si mappa eccessivamente), candele (eventualmente sostituibili), barilotti silenziatori finali (ininfluenti sulle prestazioni).



    Gli accessori sono accessori, quindi dkg e assetto adattivo si trovan anche sulle 35i usate.


     


    Poi, ovvio, se uno trova una 35is a prezzo buono come diceva Gianluca, se la trova gia' come vuole, ma son pochissime e a prezzo piu' alto delle 35i, che son di piu', quindi facile trovarne una con pack M, quindi assetto adattivo e cambio dkg.



    Per i cv una mappa e via e si risparmiano pero' 500euro di bollo che male non fanno.



    Una volta elencati pro e contro uno valuta secondo le sue esigenze e le sue tasche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    È inutile insistere, ognuno ha la propria opinione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io, e ripeto, io, preferisco prendere una z4 35is usata al posto di una 35i base, a costo di pagare 500€ di bollo in più all'anno

    Sul nuovo, molto probabilmente mi terrei in tasca sia i 500€ che i 7mila di differenza all'acquisto

    Sul fatto che una 35i costi meno di una is, dipende da molti fattori tra cui km e optional

    Certo una 35i senza navi, senza dkg, senza kitM e con 60k km non potrà mai costare quanto una is

    Se fai un giro su autoscout vedrai che le is in media le inserzionano ad una cifra più alta, ma da li a venderle ce ne passa!

    E ti assicuro che parità di allestimento/anno/km si vende molto più facilmente una 35i a 28k che una 35is a 30k

    Purtroppo di sti tempi anche i 2mila € fanno la differenza

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  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ti dico solo le differenze tecniche, poi considera anche che la 35is ti costa comunque di piu' a comprarla e poi di bollo, quindi la differenza va oltre i 500euro del bollo, se sommi prezzo di acquisto e bollo diventa una cifra non indifferente.

    Per il resto sta a te ragionare, dico solo come farei io.
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    Sulla is c'e più possibilità di trattativa

    Ho chiamato un concessionario di milano, il quale aveva in vendita 1 35is, 1 35i e 2 23i

    Quando ho chiesto se i prezzi erano trattabili, mi ha risposto che le 23i erano "poco" trattabili, la 35i poteva valutare delle offerte, e che per la is avrebbe accettato anche "offerte" assurde pur di darla via

    Ne vuole 34mila+passaggio

    Solo durante la prima telefonata, senza nemmeno vederla, mi ha detto che arriverebbe senza problemi a 33 passaggio compreso

    Scommettiamo che se mi presento con un circolare da 30k, mi stringe la mano e mi stende un tappeto rosso?

    Ah per inciso la 35i l'ha data via a 26+passaggio, aveva molti più km della 35is, non era msport e non aveva il navi

    Penso non ci sia altro da aggiungere

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  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In questo caso le cose son diverse, pero' considera che son molti soldi in meno la 35i.

    Ok che la 35is sia piu' castrata nella valutazione per la maggior potenza, ormai diventata un incubo per via di controlli fiscali e superbollo, ma anche la 35i e' nel range delle auto "sfigate" che nessuno vuol comprare, quindi anche su una 35i potresti tirare il collo.

    Considera che ci sono molte piu' 35i, quando avevo dato una occhiata ne ho viste diverse con pack M e dkg a prezzi molto piu' bassi della 35is.

    Se riesci a spuntare un buon prezzo fai pure la tua scelta, ci mancherebbe, fai comunque bene ad avere la macchina gia' come vorresti se non hai problemi.

    Se avessi aspettato 2 anni ora avrei una 35i, anzi, avrei speso pure meno soldi che per prendere la mia, ora ci prenderei una 35is addirittura.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ricordo a tutti che tra una settimana il superbollo sarà un lontano ricordo. Quindi se volete approfittare.....

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