R: La mia Zetina: Satine ..! [MENTION=51362]zazzu[/MENTION] la gente che legge il forum e che magari non è esperta di motori, cosa dovrebbe pensare leggendo questa cosa? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La mia Zetina: Satine ..! Mi sembra che a livello di motore cambia mappa e raffreddamento, giusto? Il resto sono parti di altri componenti
R: La mia Zetina: Satine ..! Perchè non prendi esempio? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La mia Zetina: Satine ..! tra 325d e 330d ne ballano 4mila, con la differenza che li non cambiano manco i freni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi certo dire "ho un 330" non è la stessa che dire "ho un 325" Io ho risolto e ora posso dire "ho un 325 che viaggia di piu di un 330" Tornando IT, chiedo al proprietario si satine se il passaggio 330->z4 (tralascio al momento la scorpioncina) lo abbia convinto al 100% o c'e qualcosa che gli fa rimpiangere il coupe (4 posti e bagagliaio esclusi) Send from iPhone by Tapatalk
I 4 posti .. Si Il bagagliaio no, è "identico" La linea... Ma apro il garage, la guardo e tutto il resto si perde ..
La mia Zetina: Satine ..! I 4 posti della mia li ho usati 3 volte in un anno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bagagliaio idem, solo durante le ferie estive sono riuscito a "riempirlo" ho passato tutta la sera a parlare con un nuovo vicino, possessore di z4 35i, lui l'ha presa per il weekend e in settimana usa un 330d Sono sempre piu convinto di fare il cambio il mio amico mi da un risposta certa entro sabato Io nel frattempo sto preparando l'annuncio su autoscout e sul forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
Sull'usato prendere la 35i in primis e' per evitare di pagare 500euro di bollo in piu' solo per dei cv che puoi ottenere con una mappa. La ventola la cambi senza problemi se proprio vuoi esser sicuro, ma parecchi han mappato senza cambiarla e senza aver problemi, ovvio, mappe soft e non eccessive. Sull'usato il pack M e il cambio Dkg li trovi anche sulle 35i e comunque la 35i parte da un prezzo piu' basso anche sull'usato a parita' di anno e km, quindi con la 35i risparmi anche sul prezzo di acquisto. Se poi non trovi una 35i allestite come vorresti e ti conviene una 35is ovvio andare su quest'ultima. Che c'e' gente che ne capisce e parla a ragione, mentre altri si fissano anche se gli si e' spiegato con DATI TECNICI come i codici ricambio che a livello di motore e' solo una mappatura, il resto sono solo accessori che si trovano gia' montati anche sulle 35i usate, quindi non cambia un cavolo. Tu fai parte di quelli che han letto e capito? Forse no a quanto vedo. Io ti porto dati tecnici, trovami altro se puoi, a parte le discussioni da bar di altri forum senza dati alla mano. E' una mappa, punto e quello che cambia, dati dei codici ricambio alla mano, l'ho elencato, poca roba. Riporto il tuo elenco commentandone i punti: Ma anche no: la 35is ha il Package del PowerKit, quindi ventolone maggiorato da 850w e radiatore acqua supplementare (non proprio due cosette) con relative prese d'aria specifiche Ovvio raffreddi meglio, ma nessuno vieta di fare questo upgrade volendo, nulla di difficile e fattibilissimo, ma anche evitabile se non tiri il collo in continuazione. e il motore ha ben più di una mappatura, essendo dotato anche di funzione overboost (per elevare coppia massima da 450nm a 500nm), Con la mappatura della 35i hai la stessa coppia ma in modo stabile e non solo per un breve overboost, cosa fatta comunque tramite programmazione diversa della mappa, non con componenti diversi particolari oltre che di candele specifiche Bosh Power. E quindi? Cambi due candele e chiuso, dove sarebbe il problema? Ma anche mappando le 35i nessuno le cambia e nulla cambia alla fine se mappi soft, 30cv son poca roba. Inoltre, ha un'assetto specifico (più rigido) No, hai letto cosa ho detto? I codici ricambio sono gli stessi, non ha nessun assetto specifico diverso dalla 35i. Controlla e vedrai che e' cosi'. , il DKG di serie e, mi pare, la linea di scarico più aperta (tipo Performance) Il dkg lo han quasi tutte le 35i usate, optional, ma il proprietario ha pagato per te e lo hai. Lo scarico e' identico, cambia solo il barilotto silenziatore finale, che incide solo sul sound, non sulle prestazioni. Ciuller ad esempio ha cambiato il finale, cosa che si fa con pochi euro. Se ci fossero differenze meccaniche a livello di motore le cose sarebbero diverse, ma posto quanto elencato da tutti sino ad ora sembra piu' una questione di gestione elettronica diversa, quindi mappatura, un po' come per le 20i/28i. Ovvio, con qualche differenza tra 35i/35is, ma minima, come raffreddamento (non fondamentale se non si mappa eccessivamente), candele (eventualmente sostituibili), barilotti silenziatori finali (ininfluenti sulle prestazioni). Gli accessori sono accessori, quindi dkg e assetto adattivo si trovan anche sulle 35i usate. Poi, ovvio, se uno trova una 35is a prezzo buono come diceva Gianluca, se la trova gia' come vuole, ma son pochissime e a prezzo piu' alto delle 35i, che son di piu', quindi facile trovarne una con pack M, quindi assetto adattivo e cambio dkg. Per i cv una mappa e via e si risparmiano pero' 500euro di bollo che male non fanno. Una volta elencati pro e contro uno valuta secondo le sue esigenze e le sue tasche.
La mia Zetina: Satine ..! È inutile insistere, ognuno ha la propria opinione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io, e ripeto, io, preferisco prendere una z4 35is usata al posto di una 35i base, a costo di pagare 500€ di bollo in più all'anno Sul nuovo, molto probabilmente mi terrei in tasca sia i 500€ che i 7mila di differenza all'acquisto Sul fatto che una 35i costi meno di una is, dipende da molti fattori tra cui km e optional Certo una 35i senza navi, senza dkg, senza kitM e con 60k km non potrà mai costare quanto una is Se fai un giro su autoscout vedrai che le is in media le inserzionano ad una cifra più alta, ma da li a venderle ce ne passa! E ti assicuro che parità di allestimento/anno/km si vende molto più facilmente una 35i a 28k che una 35is a 30k Purtroppo di sti tempi anche i 2mila € fanno la differenza Send from iPhone by Tapatalk
Io ti dico solo le differenze tecniche, poi considera anche che la 35is ti costa comunque di piu' a comprarla e poi di bollo, quindi la differenza va oltre i 500euro del bollo, se sommi prezzo di acquisto e bollo diventa una cifra non indifferente. Per il resto sta a te ragionare, dico solo come farei io.
La mia Zetina: Satine ..! Sulla is c'e più possibilità di trattativa Ho chiamato un concessionario di milano, il quale aveva in vendita 1 35is, 1 35i e 2 23i Quando ho chiesto se i prezzi erano trattabili, mi ha risposto che le 23i erano "poco" trattabili, la 35i poteva valutare delle offerte, e che per la is avrebbe accettato anche "offerte" assurde pur di darla via Ne vuole 34mila+passaggio Solo durante la prima telefonata, senza nemmeno vederla, mi ha detto che arriverebbe senza problemi a 33 passaggio compreso Scommettiamo che se mi presento con un circolare da 30k, mi stringe la mano e mi stende un tappeto rosso? Ah per inciso la 35i l'ha data via a 26+passaggio, aveva molti più km della 35is, non era msport e non aveva il navi Penso non ci sia altro da aggiungere Send from iPhone by Tapatalk
In questo caso le cose son diverse, pero' considera che son molti soldi in meno la 35i. Ok che la 35is sia piu' castrata nella valutazione per la maggior potenza, ormai diventata un incubo per via di controlli fiscali e superbollo, ma anche la 35i e' nel range delle auto "sfigate" che nessuno vuol comprare, quindi anche su una 35i potresti tirare il collo. Considera che ci sono molte piu' 35i, quando avevo dato una occhiata ne ho viste diverse con pack M e dkg a prezzi molto piu' bassi della 35is. Se riesci a spuntare un buon prezzo fai pure la tua scelta, ci mancherebbe, fai comunque bene ad avere la macchina gia' come vorresti se non hai problemi. Se avessi aspettato 2 anni ora avrei una 35i, anzi, avrei speso pure meno soldi che per prendere la mia, ora ci prenderei una 35is addirittura.
Ricordo a tutti che tra una settimana il superbollo sarà un lontano ricordo. Quindi se volete approfittare..... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk